Pronti al via per la nuova avventura in serie A. La stagione della TTT Lines Pallavolo Catania, che segna il ritorno del volley catanese nei campionati che contano, prenderà avvio infatti il 20 agosto. L’entusiasmo è notevole, così come la voglia da parte del team del presidente Gitto di rappresentare al meglio Catania e la Sicilia. La squadra si ritroverà a Nicolosi. Le sedute tecniche si terranno nella palestra di Ragalna, mentre per la fase atletica e di potenziamento fisico il gruppo si sposterà alla Cittadella Universitaria di Catania. Il primo allenamento è fissato proprio per il pomeriggio del 20 alla palestra di Ragalna. La prima fase di preparazione al prossimo campionato di A2 si chiuderà il primo settembre, mentre la seconda fase avrà inizio lunedì 3 prima di una serie di amichevoli (volley in tour) fissate per la metà del mese di settembre.
A curare la preparazione della squadra sarà Waldo Kantor, mitico ex palleggiatore della squadra catanese che, come avveniva in campo, saprà assecondare al meglio le capacità del coach Hugo Conte e servirgli un pallone vincente pronto ad essere spinto al di là della rete. Dopo gli impegni in Argentina infatti Conte riprenderà la guida del gruppo, sapientemente preparata appunto dal suo ex compagno di squadra a Catania.
Waldo Kantor arriverà a Catania dopo Ferragosto e fornirà il suo importante contributo alla squadra etnea per due mesi. Il suo lavoro si intreccerà dunque con quello di Hugo Conte che, ottenuta dalla società la possibilità di concludere i suoi impegni lavorativi assunti in Patria prima della sottoscrizione del nuovo contratto con gli etnei, tornerà a Catania nella prima metà di settembre.
Fra i giocatori, ottime notizie per Rodrigo Quiroga, nuovo acquisto degli etnei, che sta svolgendo la preparazione ai prossimi giochi Panamericani con la nazionale maggiore argentina. Si aggregherà ai compagni della Pallavolo Catania il 10 settembre. Oltre a Quiroga, durante il ritiro, mancherà anche Facundo Conte che, come noto, arriverà a Catania a metà stagione. Il resto del gruppo sarà a disposizione dal 20 agosto.
Nel frattempo, anche in società si respira l’attesa per l’inizio della stagione: “Sarà sicuramente qualcosa di nuovo rispetto all’anno scorso – dice il direttore generale della TTT Lines Tony Alessandro – la squadra si ritroverà direttamente in ritiro, e non in sede. Saranno dieci giorni di lavoro intenso, coordinati da un grande come Waldo Kantor. In attesa di Hugo Conte, siamo soddisfatti di aver riscontrato l’ entusiasmo di Kantor per il nostro progetto e siamo convinti che sarà assolutamente all’altezza della situazione. In questi giorni, ho sentito anche tutti i giocatori per dare loro il benvenuto in società e li ho trovati carichi e pronti ad iniziare un’avventura esaltante che, siamo convinti, verrà seguita con affetto da tutti i tifosi e gli appassionati di volley etnei”.