Mentre la Campagna Abbonamenti aperta lunedì sta dando ottimi segnali di interesse da parte del pubblico (molte le conferme per i posti numerati), nella sede di Piemonte Volley si fa il conto alla rovescia per la prima seduta tecnica della Bre Banca Lannutti in calendario lunedì prossimo, 6 agosto, giorno di esordio per le tante novità quest’anno in campo.
In previsione dell’importante appuntamento sono in arrivo a Cuneo gli atleti che vestiranno la maglia della stagione 2007/08, ieri è stata la volta dei due nuovi brasiliani che risponderanno agli ordini di Silvano Prandi: il centrale Renato Felizardo e Marlon Muraguti Yared, ovvero il secondo palleggiatore. Dopo una prima visita per le vie centrali della città guidati dal Gm Marco Pistolesi, gli atleti si sono entrambe dichiarati molto entusiasti per l’ambiente e l’atmosfera, oltre alla grande soddisfazione di essere stati chiamati da un club blasonato come quello di Cuneo.
All’appuntamento in palestra di lunedì saranno assenti solamente i giovani Parodi e Rosso, impegnati in Thailandia con le Universiadi.
Il campionato partirà con la prima gara domenica 30 settembre ma il calendario della Bre Banca Lannutti per le settimane precedenti è già fitto di impegni, molti i tornei che vedranno esordire la rinnovata squadra piemontese; Silvano Prandi vuole sfruttare al massimo il vantaggio di avere a disposizione la squadra al completo.
Il 24/25/26 agosto la Bre Banca Lannutti sarà a Bormio per il primo test sul campo, dove incontrerà Montichiari, Bassano e la nazionale del Kuwait.
Venerdì 7 e sabato 8 settembre sarà la volta di Pineto degli Abruzzi dove le avversarie di Cuneo saranno la corazzata Roma, Taranto e i padroni di casa di Pineto; a seguire il torneo di Courmayeur nel week end del 15-16 settembre dove Cuneo ritroverà Montichiari, l’argentina Bolivar insieme ad una terza sfidante in via di definizione, per poi arrivare alla rifinitura finale ad una settimana dall’esordio in A1 con il torneo di Crema, il 22 e 23 settembre quando Wijsmans e compagni incontreranno Modena, Crema e Innsbruck.
Daniela Groppi
ufficio Stampa