Conferenza stampa questa mattina al PalaPanini. Giovanni Vanedelli, presidente della Daytona Volley, insieme al vicepresidente Mauro Bassinghi, ha annunciato che lunedì alle 17.30 è stato firmato l’accordo per la cessione della società dopo 12 anni.
Il primo messaggio della vecchia proprietà, un grande grazie ai tifosi che sono sempre stati vicini al club.
“E’ stata una lunga trattativa. Credo di avere fatto la mia parte e sono contento di cedere la mia società ad imprenditori modenesi, la città lo merita. Esco dalla porta principale di questo palasport” ha detto Vandelli.
Al tavolo della conferenza, i nuovi proprietari: gli imprenditori Antonio Barone (sarà il nuovo presidente, come è stato risposto all’incalzare delle domande dei giornalisti), insieme alla moglie Katia Pedrini (si occuperà del settore giovanile) e a Giuliano Grani (sarà vicepresidente), l’altro imprenditore che ha scommesso sul volley. “Subentrare a Panini e Vandelli – hanno dichiarato – dopo 30 anni di sport è un’impresa coraggiosa”.
Ma tutti i progetti tecnici sono stati taciuti, e silenzio anche sul resto dell’organigramma societario. Per la settimana prossima è attesa una nuova conferenza stampa.
La prima, dopo 12 anni, senza il presidente Vandelli: “Cedo la palla a Barone. Lui è un ex giocatore (ha vinto 4 scudetti con la Villa D’oro Modena) e conosce la pallavolo meglio di quanto sapessi io, che quando arrivai ignoravo persino che pallone si usasse”.