Continua la campagna di rafforzamento della Sparkling Milano che ha messo sotto contratto per la durata di due anni il forte centrale polacco di 206 cm Lukasz Kadziewicz. Punto fermo della nazionale allenata da Raul Lozano con cui ha collezionato 64 presenze, Kadziewicz, 26 anni il prossimo 20 settembre, ha chiuso i recenti Mondiali giapponesi come secondo miglior battitore e settimo miglior muro dell’intera rassegna iridata, conquistando con la Polonia la medaglia d’argento, sconfitta solo in finale dal Brasile. Nella passata stagione Kadziewicz ha militato in patria nelle fila del Jastrzebski Wegiel.
Attualmente è impegnato con la propria nazionale nella World League, nel gruppo D con Bulgaria, Argentina e Cina. Nelle 4 partite fin ora giocate ha realizzato 37 punti, con 7 muri e 5 ace.
“Abbiamo deciso di puntare su un elemento di assoluto interesse a livello internazionale – spiega il direttore sportivo della Sparkling Milano, Andrea Gardini – Kadziewicz è considerato uno dei giocatori emergenti nel panorama mondiale, uno dei centrali che meglio interpreta il ruolo del centrale moderno, con battuta potente, grande variabilità in attacco e una fisicità sicuramente importante anche per il campionato italiano”.
Alberto Ambrogi
Addetto Stampa Sparkling Milano
ufficiostampa@sparklingvolley.com