Sisley Volley – Lube Macerata 1-3
(27-29, 25-22, 24-26, 17-25)

Colpo della Lube Macerata che viola il Palaverde dopo 15 vittorie consecutive nei play off e supera la Sisley 3 a 1 in gara#2 di semifinale scudetto. Una gara combattuta per tre set, nella quale pesa la rimonta del terzo set che ha letteralmente tagliato le gambe alla Sisley Volley.
Ora gli orogranata sono con le spalle al muro: sotto 2 a 0 nella serie, dovranno vincere giovedì 28 (ore 20.30) a Jesi, tana della Lube per questi playoff, per riaprire il discorso e non abdicare anzitempo.

 

LA CRONACA

1° set. A rompere gli indugi è subito la Lube che mette in difficoltà la Sisley con la battuta. Due ace di Dennis e Mastrangelo portano gli ospiti sul 15-12. Il recupero è firmato Alessandro Fei, 8 punti nel primo parziale, e le squadre impattano sul 19-19.
Macerata chiude al terzo tentativo con un muro di Dennis (top scorer del parziale con 9 punti), dopo che la Sisley non aveva capitalizzato le due a disposizione.

2° set. La Sisley sa subito rimettere le cose in parità sfruttando il proprio muro (4 a 0 nel set) e con un gioco che si fa più corale, con i punti ben distribuiti tra tutti i titolari. Il primo vero break arriva con un paio di difese super di Farina che permette il 13-10 con un errore di Bernardi. Miljkovic dopo un buon primo set viene murato due volte a fila da Papi e Tencati (18-15). Gli orogranata tengono il vantaggio sino alla fine con Gustavo che mette a terra il 24-21, e Ciso chiude al secondo set point (25-22)

3° set. L’inizio è orogranata con Tencati, ace del 4-1, e Gustavo, punto dell’8-4, protagonisti del primo strappo. Dennis è l’anima di Macerata e assieme a Bernardi permette alla Lube di stare alle costole degli orogranata, che con Gustavo si lanciano fino al 24-21. Da questo punto in poi accade l’imprevedibile, con Dennis che con la sua battuta mette in crisi la Sisley che cede il set con un ace su Cisolla (24-26).

4° set. Il contraccolpo psicologico attanaglia i giocatori trevigiani che subiscono la verve della Lube che vede la meta vicina e scappa sul 15-11. Lo strappo non è colmabile e la Lube chiude e vola sul 2-0.