Il sito dell’API Pallavolo Verona (www.apipallavoloverona) continua a mietere successi. Il web site è diventato, nel corso dell’ultima stagione sportiva, un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli appassionati. Dal 15 settembre 2004, giorno di apertura del nuovo sito internet, ad oggi sono stati registrati più di 30.000 contatti e quasi 162.000 pagine visitate; dati di assoluto livello nel panorama italiano che rispecchiano l’efficacia del progetto di Sigla.com, azienda mantovana, che ha ideato e realizzato il nuovo sito internet della società scaligera. Il costante aggiornamento del web site dimostra che l’accesso al sito è praticamente costante ma l’avventura nei play off scudetto di Gato e compagni ha fatto registrare numeri record nei contatti. Il 18 aprile 2005, giorno in cui la Marmi Lanza Verona giocava a Treviso la quinta gara dei quarti di finale, gli accessi sono stati ben 535; il sito riportava in home page tutte le informazioni per raggiungere Treviso con i mezzi organizzati dalla società. Anche il giorno successivo gli accessi sono stati particolarmente numerosi arrivando a 470 in sole ventiquattro ore. Il 18 aprile è stato quindi il giorno in cui il sito www.apipallavoloverona.it è stato visitato con maggior frequenza; rimane sempre il lunedì il giorno in cui gli utenti si collegano più volte all’official web site solitamente nelle ore centrali della giornata. Molti accessi sono registrati anche dall’estero con Polonia, Brasile, Giappone e Repubblica Ceca le nazioni più presenti. Molti accessi sono registrati dai paesi di provenienza di Granvorka, Kral e Howard (Francia, Repubblica Ceca e Australia) ma sono le origini polacche di Lasko a farla da padrona con ben 3.611 contatti dal mese di settembre. Non vanno poi dimenticati gli accessi dalla Grecia, Germania, Belgio, Inghilterra e Argentina; particolare l’affluenza dalla Repubblica Slovacca e dalla Finlandia con quasi duecento accessi.
Il maggior numero di contatti proviene dal sito della Lega Pallavolo Serie A (www.legavolley.it) dove la Marmi Lanza è presente con una pagina che riporta le varie notizie sui giocatori; anche il sito della Fipav C.P. di Verona (www.fipavverona.it) e della Marmi Lanza S.p.a. (www.marmilanza.com) fanno affluire sul sito dell’API Pallavolo Verona un buon numero di visitatori.
Ottimi i frutti della campagna di web-marketing realizzata da Sigla.com che inserisce il link www.apipallavoloverona.it nelle migliori posizioni dei motori di ricerca più utilizzati al mondo (Google, Virgilio, Yahoo) mediante l’uso di “parole chiave”. Particolarmente cercati sono i giocatori Gato e Granvorka, subito seguiti da Michal Lasko tutti giocatori simbolo di quest’annata particolarmente ricca di soddisfazioni per la società scaligera.

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643