Una vittoria ed una sconfitta: questo il bilancio del week-end dei campionati giovanili di Lega, con le formazioni della Salento d’amare Taviano, gestite dalla Galgano Spa Squinzano, impegnate in due proibitivi confronti casalinghi. Sabato convincente vittoria dell’under 18 contro l’Icom Latina. Ieri pomeriggio, di contro, sconfitta dell’under 20 contro i pari età della Daytona Modena, rinforzati dall’innesto di Dragan Travica. Un match combattuto, spettacolare e che ha visto le due compagini battagliare alla pari sino al tie-break, vinto dagli emiliani 15-5.
Adesso i giovani leccesi dovranno cercare il colpaccio nella gara di ritorno per costringere alla bella la società più gloriosa della pallavolo italiana.
Jeff Ptak, intanto, ha preso il volo per gli Stati Uniti, da dove, nel fine settimana, raggiungerà Portorico per disputare il locale campionato, che si sviluppa nei mesi estivi, con i Corozal Plataneros.
L’opposto americano ha firmato un contratto di 20 giorni, rinnovabile nell’ipotesi in cui Marco Milinkovic, suo compagno d’avventura, non riuscisse ad ottenere il necessario visto d’ingresso. Diversamente Ptak potrebbe continuare la sua avventura portoricana in un’altra squadra.
SALENTO D’AMARE TAVIANO – AREA COMUNICAZIONE
Umberto Morigine (392.0089891)