All’indomani della bellissima gara contro Ancona, scende nuovamente in campo l’assessore allo sport della Provincia di Lecce, Salvatore Capone.
<
<< Quando il brasiliano Axe ha messo a terra il punto decisivo dell’incontro, anch’io, insieme agli oltre mille tifosi assiepati sulle tribune, ho esultato a lungo. Ed ho applaudito sportivamente anche la squadra avversaria. Salvo il Taviano, salva l’Ancona: è stata davvero una grande festa di sport >>.
<< Sostenendo il Taviano, in qualità di sponsor con ‘Salento d’Amare”, la Provincia di Lecce ha vinto la sua scommessa. Il successo di questa squadra di pallavolo è un successo per l’intero movimento sportivo salentino e ci conforta nelle scelte di politica sportiva che abbiamo operato per promuovere lo sport salentino a qualunque livello e con tutti gli strumenti a nostra disposizione >>.
Donato e Walter Bruno, di contro, esprimono tutto il proprio apprezzamento per il contributo offerto alla causa giallorossa dai tifosi e dagli appassionati che ieri pomeriggio hanno gremito le tribune del “William Ingrosso” e che hanno sostenuto incessantemente la Salento d’amare, sospingendola verso il raggiungimento della permanenza nel campionato di serie A2 Tim.
“Il popolo salentino ha dimostrato tutto il proprio attaccamento nei nostri confronti, comprendendo l’importanza del momento sportivo e dando una grossa mano a tutti i ragazzi che sono scesi in campo, sapendo di poter contare su un autentico ottavo uomo”.
Encomiabile anche l’azione di sponsor ed Istituzioni locali.
“Appare doveroso ringraziare la Provincia di Lecce, nostro main sponsor, per le belle parole spese, per bocca dell’assessore allo sport Salvatore Capone, alla vigilia del match ed oggi, a risultato acquisito, per ricordare l’importanza della nostra realtà e la proficuità del rapporto instauratosi ormai da un biennio. Un grazie anche al consigliere regionale, Dario Stefàno, all’onorevole Lorenzo Ria, ieri in versione tifoso, ed all’Amministrazione Comunale di Taviano”.