Nel campionato di serie C dopo la sosta del week-end l’Itas Diatec Trentino ha violato il campo del Cognola con un convincente 3 a 1, consolidando il terzo posto in classifica. Buona la prova di tutto il collettivo; bloccato Celli da problemi fisici alla tibia destra, De Paola e Gottardi hanno condotto la squadra verso il successo finale. Positivo il lavoro svolto dai centrali Mosaner, Leonardi e De Carli; nota lieta il ritorno nel ruolo di libero di Andreatta, costretto ad un lungo stop causa infortunio. Sempre nel campionato di serie C ieri è stata recuperata la gara contro il Futura Volley; affermazione per 3 a 1 dei ragazzi allenati da Placì che conquistano la loro quarta vittoria consecutiva; sabato 16 Aprile alle ore 18 presso la palestra Cristo Re di Trento il prossimo impegno contro il Lizzana.
Nel secondo turno della fase nazionale under 20 l’Itas Diatec Trentino non è riuscita nell’impresa di ribaltare il risultato di 3 a 1 subito nella gara di andata in terra toscana ed è stata superata tra le mura amiche al tie break dalla Folgore San Miniato, pertanto il team gialloblu non è riuscito a conquistare la qualificazione ai quarti di finale.
Nel campionato nazionale Under 18, l’Itas Diatec Trentino ha superato la Carife Ferrara con un perentorio 3 a 0 (25/10, 25/15, 25/18). Castellani, De Paola e Gottardi hanno subito dato ritmo alla gara risultata, come confermano i parziali, a senso unico. Nel secondo set Gervasi ha egregiamente sostituito Castellani e Andreatta ha rilevato Gottardi, nel ruolo di schiacciatore. La squadra trentina è riuscita a mantenere un elevato ritmo di gioco, con Leonardi e De Carli bravi a muro nel mettere ripetutamente in difficoltà gli attaccanti estensi. Nel terzo e definitivo parziale il regista Parisi, autore di un’ottima prova, è stato sostituito da Venturini. Una importante vittoria per 3 a 0 che arriva dopo l’affermazione per 3 a 1 sul campo dei Lupi Santa Croce che permette all’Itas Diatec Trentino di puntare al prestigioso secondo posto del girone, alle spalle della Sisley Treviso. La formazione Under 18 dell’Itas Diatec Trentino sarà impegnata domenica alle ore 15.30 a Loreto.
Nella fotografia in allegato scattata da Marco Trabalza, Nicola Leonardi, centrale dell’Itas Diatec Trentino Under 18.
Trento, 15 Aprile 2005
Trentino Volley S.p.A.
Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Aziende Gruppo Diatec.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it