Del Monte Coppa Italia A2 2011/2012


     CARTELLA STAMPA


    Cliccare qui per scaricare la Cartella Stampa della Del Monte Coppa Italia A2 Final Four


     


    PHOTOGALLERY


    Clicca qui per le photogallery della Final Four


    Finale Crazy Diamond Segrate – BCC-NEP Castellana Grotte


    Semifinale Crazy Diamon Segrate – Pallavolo Molfetta


    Semifinale BCC-NEP Castellana Grotte – Sir Safety Perugia


     


    Del Monte Coppa Italia Serie A2


    Trionfa la BCC-NEP Castellana Grotte. In Finale battuta la Crazy Diamond Segrate per 3 a 1



     


    Risultato Finale Del Monte Coppa Italia Serie A2


    Crazy Diamond Segrate – BCC-NEP Castellana Grotte 1-3 (25-21, 18-25, 19-25, 20-25)



    CRAZY DIAMOND SEGRATE – BCC-NEP CASTELLANA GROTTE 1-3 (25-21, 18-25, 19-25, 20-25) – CRAZY DIAMOND SEGRATE: Fabroni 1, Van Den Dries 14, Pesaresi (L), Alletti 7, Pinelli, Botto 8, Russo 7, Baranek 21, Spairani, Preti, Canzanella. Non entrati Radunovic, Caprotti. All. Eccheli. BCC-NEP CASTELLANA GROTTE: Cazzaniga, Elia 8, Ricciardello, Falaschi 1, Castellano 8, Milushev 16, Rodriguez 20, Salgado 9, Maric, Cicola (L). Non entrati Rinaldi, Torre, Giosa. All. Di Pinto. ARBITRI: Pozzato, Piana. NOTE – Spettatori 2267, durata set: 26′, 23′, 25′, 28′; tot: 102′.


     



    La BCC-NEP Castellana Grotte trionfa ad Andria. La Del Monte Coppa Italia Serie A2 viene alzata dal capitano Marco Falaschi per la gioia dei tifosi gialloblù che festeggiano il primo trofeo della storia della società pugliese. Nella Finale giocata davanti alle telecamere di Rai Sport 1 la formazione di Vincenzo Di Pinto batte per 3 set a 1 l’ottima Crazy Diamond Segrate che partita forte nel primo set (25-21) con gli italiani Iacopo Botto e Aimone Alletti protagonisti, ha subito il rientro della BCC-NEP Castellana Grotte orchestrata ottimamente da Marco Falaschi, bravo a tenere calda la coppia Milushev-Rodriguez, e soprattutto a sfruttare l’ottimo lavoro del muro-difesa dei propri compagni (Salgado 4 muri vincenti, 3 per Elia) per centrare il successo finale. Il Del Monte MVP è stato lo straordinario Israel Rodriguez, che ha chiuso il match con 20 punti e il 63% di efficacia offensiva.



     


    Le formazioni


    Crazy Diamond Segrate: Fabroni-Van Den Dries, Alletti-Russo, Baranek-Botto, Pesaresi (L)


    BCC-NEP Castellana Grotte: Falaschi-Milushev, Salgado-Elia, Ricciardello-Rodriguez, Cicola (L)



     


    Lo sprint iniziale lo dà la BCC-NEP Castellana Grotte con due punti di Elia (muro e attacco) per l’8 a 6. La Crazy Diamond rimane vicina ai pugliesi (9-9, muro di Baranek su Milishev) e poi scappa decisa con il turno al servizio di Bram Van Der Dries: due ace e ricezione in tilt di Castellana per il 10-15. Botto (60%), Baranek (86%) e Alletti (50%) attaccano con insistenza sotto l’attenta regia di Fabroni, con Di Pinto che prova le carte Maric e Castellano per recuperare il gap. Nulla da fare Segrate chiude il primo parziale 25-21. Si affida a Maurizio Castellano il tecnico della BCC-NEP ad inizio secondo parziale. Dal muro-difesa la formazione pugliese trova le forze per fuggire dopo il primo time out tecnico (6-8). Elia, Falaschi e Salgado bloccano gli attacchi dei lombardi attivamente e passivamente, la difesa e le schiacciate di Milushev e Rodriguez (entrambi con il 60% di positività offensiva) fanno il resto (11-18). Vantaggio incolmabile per la Crazy Diamond Segrate nonostante l’ottima prestazione di Bram Van Den Dries (62% in attacco, 1 ace ed 1 muro) e match in parità (18-25). Break BCC-NEP in avvio terzo set (3-1) contro break immediato della Crazy Diamond firmato Baranek (4-5). Van Den Dries continua ad essere il migliore di Segrate ma non basta per la squadra di Massimo Eccheli perché dall’altra Marco Falaschi innesca alla perfezione i due terminai offensivi principali: Rodriguez (75% in attacco) e Milushev mettono a terra tutto. Salgado è decisivo a muro (2 block) per il vantaggio della BCC-NEP Castellana Grotte (19-25). Prima Hiosvany Salgado e poi il solito Israel Rodriguez stoppano uno dietro l’altro le giocate della Crazy Diamond Segrate (9-12, tempo Eccheli) che però non mollano la presa fino alla pausa tecnica (14.16). Risultano però decisivi gli errori in attacco di Van Den Dries e l’attenzione nel muro-difesa di Castellana Grotte che permettono alla squadra di Vincenzo di Pinto di conquistare 4 palle match. L’out di Iacopo Botto, autore comunque di una buonissima prova, manda in visibilio i tifosi della BCC-NEP Castellana Grotte che festeggiano la prima Coppa Italia di Serie A2 della storia della Società pugliese.



     


    Massimo Eccheli (allenatore Crazy Diamond Segrate): “Siamo stati sconfitti da una super squadra. E’ stata già una bella soddisfazione essere riusciti a vincere il primo set. Peccato per i tanti errori commessi, ma per riuscire a stare al loro livello dovevamo forzare il servizio e rischiare qualcosa in attacco. Ritengo che questa sera siamo riusciti a giocare in maniera adeguata al nostro livello attuale di gioco peccando soltanto un po’ in battuta”.


    Bram Van Den Dries (Crazy Diamond Segrate): “Sapevamo che sarebbe stata una gara molto dura contro una squadra che se gioca sfruttando tutte le sue caratteristiche non lascia niente a nessuno. Noi ci abbiamo provato cominciando molto bene la partita, poi abbiamo commesso troppi errori nel tentativo di forzare la battuta”.



     


    Vincenzo Di Pinto (allenatore BCC-NEP Castellana Grotte): “Un successo molto importante, una grande iniezione di fiducia per tutta la squadra che ci servirà per questo finale di stagione. Un risultato prestigioso per tutto l’ambiente che se lo merita per tutto il lavoro fatto in questi anni”.


    Marco Falaschi (BCC-NEP Castellana Grotte): “Un successo cercato e voluto dopo un breve periodo di crisi da cui siamo voluti uscire. Siamo stati molto contenti della nostra reazione dopo il primo set e per come abbiamo giocato. Grande soddisfazione per me e per la squadra, per i tifosi e per la società”.



     


     


    Albo d’oro Coppa Italia Serie A2


    1997/98 Sira Falconara


    1998/99 Cosmogas Forlì


    1999/00 Della Rovere Carifano


    2000/01 Pony Express Kappa Torino


    2001/02 Copra Piacenza


    2002/03 Tonno Callipo Vibo Valentia


    2003/04 Marmi Lanza Verona


    2004/05 Codyeco Santa Croce


    2005/06 Salento d’amare Taviano


    2006/07 Sparkling Milano


    2007/08 Marmi Lanza Verona


    2008/09 Andreoli Latina


    2009/10 M. Roma Volley


    2010/11 NGM Mobile Santa Croce


    2011/12 BCC-NEP Castellana Grotte


     


     


    Del Monte Coppa Italia A2 Final Four


    La BCC-NEP Castellana Grotte sfiderà la Crazy Diamond Segrate in Finale


     


    Risultato seconda Semifinale Del Monte Coppa Italia Serie A2


    BCC-NEP Castellana Grotte-Sir Safety Perugia 3-2 (22-25, 25-20, 25-12, 16-25, 15-11)


     


    BCC-NEP CASTELLANA GROTTE – SIR SAFETY PERUGIA 3-2 (22-25, 25-20, 25-12, 16-25, 15-11) – BCC-NEP CASTELLANA GROTTE: Cazzaniga, Elia 4, Ricciardello 7, Falaschi 1, Castellano 4, Torre 1, Milushev 27, Rodriguez 25, Salgado 8, Maric 1, Cicola (L). Non entrati Rinaldi, Giosa. All. Di Pinto. SIR SAFETY PERUGIA: Petric 12, Daldello 2, Cesarini (L), Tomassetti 9, Bucaioni 2, Tamburo 26, Corsini 8, Vujevic 4, Belcecchi 7, Bartoli, Lattanzi. Non entrati Zamagni, Fusaro. All. Kovac. ARBITRI: Genna, Cardaci. NOTE – Spettatori 1600, durata set: 30′, 28′, 22′, 25′, 17′; tot: 122′. 


     


    Ci è voluto ancora il tie break per decretare la seconda Finalista della Del Monte Coppa Italia Serie A2. Altre due ore di gioco, altro spettacolo per il pubblico del PalaSport di Andria che ha festeggiato la vittoria della pugliese BCC-NEP Castellana Grotte. Partita intensa dal primo all’ultimo punto dove a fare la differenza in positivo per Castellana Grotte è stata la potenza in attacco di Danail Milushev (27 punti, 56% di positività offensiva) e Israel Rodriguez (25 punti, 66% in attacco) e l’esuberanza di Antonio Ricciardello entrato nel secondo set al posto di Maurizio Castellano e autore di una partita grintosa. Per la squadra di Slobodan Kovac la non perfetta forma di Goran Vujevic (solo 4 punti nei 2 set e mezzo giocati) ha pesato probabilmente sul risultato finale, ma ha comunque mostrato la forza della formazione Umbra, leader in Serie A2 Sustenium.


     


    Domani alle 17.30 la BCC-NEP Castellana Grotte scenderà in campo per disputare la Finale della Del Monte Coppa Italia affrontando la Crazy Diamond Segrate, vincente nella prima gara di oggi contro la Pallavolo Molfetta. Il match verrà trasmesso in diretta tv su Rai Sport 1 a partire dalle 17.30, integralmente via Web Radio sul sito www.legavolley.it e con aggiornamenti flash su Radio LatteMiele.


     


    Le formazioni


    BCC-NEP Castellana Grotte: Falaschi-Milushev, Salgado-Elia, Castellano-Rodriguez, Cicola (L)


    Sir Safety Perugia: Daldello-Tamburo, Tomassetti-Corsini, Vujevic-Petric, Cesarini (L)


     


     


    Avvio equilibrato. Le due squadre rimangono vicine per gran parte del primo parziale. Vjuevic prova a dare una spinta sul 15 a 17 ma Castellana risponde con una grande difesa di Cazzaniga, entrato per il servizio, e il fallo di doppia di Daldello (17-17). La Sir Safety però trova il largo, quello decisivo, con le giocate di Tamburo (7 punti nel set con il 50%) e il muro a tre su Milushev (18-22, tempo Di Pinto). Danail Milushev (50% in attacco con 10 punti) interrompe momentaneamente la corsa degli umbri (19-22), che vanno a chiudere con il servizio out dell’opposto bulgaro (22-25). Prova la reazione della BCC-NEP Castellana Grotte ad inizio secondo set: parziale di 4 a 0 con il muro che blocca Vjuevic. Contro break immediato della Sir Safety con un positivo Corsini a muro (3 block), l’ace di Tamburo e l’attacco di Petric (6-9). Dentro Ricciardello per Castellano (subito 2 punti per lui), con Rodriguez (88% in attacco e 2 muri) che poco dopo si scatena: 4 punti consecutivi (tre attacchi ed un muro) per il nuovo sorpasso (13-11). Lo segue Milushev (50% in attacco, 1 muro) mentre per Perugia 0 punti di Vujevic e il 31% in attacco di Tamburo (62% di Petric) permettono alla BCC-NEP di pareggiare (25-20). Inizio strepitoso per Castellana Grotte: Alberto Elia alza il muro piazzandone 3 consecutivi seguito dall’ace di Ricciardello (7-1). Il vantaggio dei pugliesi aumenta d un +8 alla pausa tecnica (16-8) con Falaschi che trova i primi tempi di Salgado e Ricciarello egregio nel lavoro di difesa. Il vantaggio di dieci punti sul 20 a 10 rassicura la BCC-NEP Castellana Grotte (72% di squadra in attacco e 5 muri) mentre la Sir Safety esce dal parziale con il 38% in attacco ed un solo muro ma soprattutto senza l’apporto del proprio giocatore principe, Goran Vujevic (0 punti). Kovac preferisce Belcecchi a Vujevic ad inizio 4° set. Lo schiacciatore marchigiano si fa trovare pronto con un muro su Milushev e due punti in attacco (5-8 Perugia). I punti di Vincenzo Tamburo e Daniele Tomassetti (3 in attacco e 2 a muro) conducono la Sir Safety alla conquista del quarto set (16-25). Il quinto set è il classico da cardiopalma, da emozioni forti: la Sir Safety Perugia mantiene il vantaggio con il cambio palla grazie a Vincenzo Tamburo (8-9), la BCC-NEP Casetllana Grotte risponde con Rodriguez (10-9). Tamburo macchia il suo match con due palle out in attacco (13-10) mentre Rodriguez non sbaglia il pallone del 14 a 10 su tocco a muro di Salgado. Milushev manda la BCC-NEP Castellana Grotte in Finale della Del Monte Coppa Italia Serie A2 (15-11).


     


    Vincenzo Di Pinto (allenatore BCC-NEP Castellana Grotte): “Abbiamo trovato più equilibro con l’ingresso di Ricciardello e siamo cresciuti tantissimo nel livello di gioco soprattutto con il muro-difesa. Ci siamo innervositi ad inizio quarto set, ma poi nel quinto siamo stati molto lucidi. Abbiamo poco tempo per festeggiare perché ci aspetta una finale storica, la prima per questa Società”.


    Antonio Ricciardello (BCC-NEP Castellana Grotte): “Sono felicissimo per il mio ingresso in campo che è riuscito a cambiare l’inerzia della partita. Sono contento per tutta la squadra che ora si deve preparare con grande attenzione alla Finale di domani dove cercheremo a tutti i costi la vittoria della Coppa Italia”.


     


    Slobodan Kovac (allenatore Sri Safety Perugia): “Tutto bene, solo qualche errore di troppo. Io ho fatto i miei cambi come con Filippo Belcecchi, come loro dopo il primo set, indovinandoli. Complimenti a Castellana Grotte, forse una palla dubbia sull’11 a 10 del tie break ma nulla di che. Non avevamo Vujevic al 100% e si è sentito”.


    Andrea Cesarini (Sir Safety Perugia): “Qualcosa abbiamo sbagliato nel tie break, ma se confrontate i giocatori nostri e i loro uno contro uno, vincono sempre loro. Nel quinto set Milushev e Rodriguez hanno fatto la differenza attaccando tutto”.


     


     


    Del Monte Coppa Italia A2 Final Four


    La Crazy Diamond Segrate è la prima Finalista. Al tie break battuta la Pallavolo Molfetta


     


     


    Risultato prima Semifinale Del Monte Coppa Italia Serie A1


    Crazy Diamond Segrate – Pallavolo Molfetta 3-2 (25-20, 25-19, 19-25, 22-25, 16-14)


     


    CRAZY DIAMOND SEGRATE – PALLAVOLO MOLFETTA 3-2 (25-20, 25-19, 19-25, 22-25, 16-14) – CRAZY DIAMOND SEGRATE: Fabroni 2, Van Den Dries 10, Pesaresi (L), Alletti 17, Pinelli, Botto 11, Russo 18, Baranek 27, Preti, Canzanella. Non entrati Radunovic, Caprotti, Spairani. All. Eccheli. PALLAVOLO MOLFETTA: Cortina (L), Uchikov 21, Del Vecchio 6, Bacci 3, Botti 12, La Forgia, Alomia Angulo, Giglioli 9, Al Nabhan 18, Illuzzi, Bisci. Non entrati Poli, Mattioli. All. Lorizio. ARBITRI: Frapiccini, Florian. NOTE – durata set: 26′, 28′, 27′, 28′, 21′; tot: 130′.


     


    La Del Monte Final Four di Serie A2 ad Andria si apre con una grande ed equilibrata Semifinale. Tra Crazy Diamond Segrate e Pallavolo Molfetta a spuntarla al quinto set è la formazione lombarda di Massimo Eccheli, che dopo essersi trovata avanti per 2 set a 0 subisce la rimonta dei ragazzi di Giuseppe Lorizio capaci di portare il match al quinto parziale. Sono i vantaggi del parziale decisivo a sancire il passaggio alla Finale di domani, domenica 4 marzo, della Crazy Diamond Segrate che trova in Kamil Baranek (27 punti, 61% in attacco, 2 muri e 3 ace) e nella coppia di posto 3 Massimiliano Russo (18 punti, 67% in attacco e 6 muri) e Aimone Alletti (17 punti, 73% in attacco e 6 muri) i punti di forza per respingere la crescita nell’arco del match di Nikolay Uchikov (21 punti) e Yassim Al Nabhan (18 punti), partiti male ma poi vere spine nel fianco di Segrate.


     


    Le formazioni


    Crazy Diamond Segrate: Fabroni-Van Den Dries, Alletti-Russo, Botto-Baranek, Pesaresi (L)


    Pallavolo Molfetta: Bacci-Uchikov, Giglioli-Botti, Al Nabhan-Del Vecchio, Cortina (L)


     


    I muri di Massimiliano Russo e Aimone Alletti e le grandi difese di Pesaresi spianano la strada ad inizio match alla Crazy Diamond Segrate (11-7). La Pallavolo Molfetta fatica ad entrare nel match costretta a subire ancora i block (4 nel set, 3 del solo Massimilano Russo) e la caparbietà in difesa dei lombardi (16-11). Al Nabhan non trova sbocchi in attacco (25% di positività) e il muro della squadra di Lorizio fatica a fermare Baranek e compagni (0 block nel set). Senza problemi la Crazy Diamond Segrate va a chiudere il primo set con ottime percentuali in attacco (76%) e in ricezione (86% di positiva e 57% di perfetta). Prova a salire d’intensità la Pallavolo Molfetta spinta da Al Nabhan e Uchikov (6-7), ma l’ace di Botto costringe Lorizio al time out (10-7). Stessa mossa per Eccheli dopo il muro di Botti che riavvicina i pugliesi (14-13), ma la Crazy Diamond riesce ancora ad allungare con un Baranek positivo in tutti fondamentali (67% in attacco e 2 ace) e con il muro del solito Massimilano Russo (24-19). Il lungo linea fuori di Uchikov (20% in attacco) manda Segrate sul 2 a 0. Due muri consecutivi di Alletti (4 totali per lui nel terzo parziale) spezzano l’equilibrio ad inizio di terzo set (10-8). Contro break di Molfetta sul servizio di Uchikov (10-11, tempo Eccheli) che poi tenta la fuga con il muro vincente di Giglioli (2 nel set) su Baranek (sostituito da Canzanella,13-15) e il mani out di Al Nabhan (14-18). Molfetta non sbaglia un colpo a differenza di Segrate (11 errori) ed Uchikov (nonostante il solo 25% in attacco) riapre il match (19-25). I due punti conquistati da Baranek ad inizio quarto set vengono tenuti stretti dalla Crazy Diamond Segrate fino a metà parziale quando Molfetta trova la parità con un ace di Giglioli e il muro di Uchikov (il secondo) su Baranek (14-14). Al Nabhan (cresciuto in attacco fino al 58% nel set) e Uchikov firmano il sorpasso di Molfetta (19-21), Segrate trova la parità (22-22) ma paga il basso rendimento di Van Den Dries (20% in attacco) a differenza dell’opposto di Molfetta Nikolay Uchikov spettacolare in attacco (88%) che sigla l’ultimo punto che vale il tie break (22-25). Al cambio di campo del tie break la Pallavolo Molfetta è avanti di due punti complici due imprecisioni della Crazy Diamond Segrate (6-8). Grande difesa di pesaresi e Baranek non sbaglia per il pareggio (10-10). La Pallavolo Molfetta può giocarsi la prima palla match ma spreca Uchikov mandando in rete il servizio (14-14). Risposta di Segrate con il mani out di Botto che ribalta la situazione (15-14). Alla prima occasione la Crazy Diamond chiude i conti con l’out in attacco di Uchikov che regala il 16-14 e l’accesso alla Finale di domani.


     


    Massimo Eccheli (allenatore Crazy Diamond Segrate): “Arrivare in Finale era il nostro primo obiettivo e siamo riusciti a raggiungerlo sfatando il tabù Molfetta. Abbiamo impattato bene la partita giocando due set di altissimo profilo. Poi si sono evidenziati i nostri soliti problemi di tenuta mentale. Nel tie-break siamo tornati a giocare alla pari con i nostri avversari credendoci e vincendo questo match”.


    Massimiliano Russo (Crazy Diamond Segrate): “È stata una partita sofferta come ci capita di fare ultimamente in Campionato. Ci perdiamo molte volte negli errori senza riuscire a reagire e a pensare alla palla successiva. Anche in questa partita abbiamo pagato i due cali nel terzo e quarto parziale che hanno fatto rientrare Molfetta, brava a crederci e a sfruttare le nostre indecisioni. Non abbiamo comunque mai smesso di lottare, credendoci fino alla fine e conquistando questa Finale per noi e per la società molto importante”.


     


    Giuseppe Lorizio (allenatore Pallavolo Molfetta): “Una Semifinale persa per pochi episodi. Forse meritavamo di più per quello che siamo riusciti a fare recuperando uno svantaggio di 2 seta a 0. Mi dispiace per i ragazzi per come hanno giocato e per come hanno creduto fino alla fine a questa vittoria. Noi eravamo già contenti di essere venuti qui a questa Final Four, ma ci siamo presentati con l’obbiettivo di vincere e non esserci riusciti veramente per poco ci fa rimanere con l’amaro in bocca”.


    Emiliano Giglioli (Pallavolo Molfetta): “L’unico rammarico è l’aver buttato via i primi due set. Siamo stati bravi a rientrare in campo e ribaltare il risultato. E’ un peccato perché è stata una questione di pochi palloni; usciamo sconfitti ma a testa alta. Abbiamo lavorato molto in palestra per giocare questa grande partita contro Segrate, che ha dimostrato tutto il proprio valore. Ora pensiamo al Campionato, a fare più punti possibili e arrivare il più avanti in classifica al termine della Regular Season”.


     


    Del Monte Coppa Italia Serie A2 Final Four


    Sarà Andria ad ospitare la Fase Finale della 15esima edizione.


    La Finale in diretta su Rai Sport 1


     


    E’ stata scelta la sede della Del Monte Coppa Italia Serie A2 Final Four in programma il 3 e 4 marzo 2012. Sarà il Palasport di Andria (BT) ad ospitare la fase Finale del trofeo a cui parteciperanno le quattro squadre uscite vincitrici dagli scontri dei Quarti di Finale: Sir Safety Perugia, BCC-NEP Castellana Grotte, Crazy Diamond Segrate e Pallavolo Molfetta. L’Evento è organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con il Comitato Regionale FIPAV Puglia, l’Assessorato alle Politiche per lo Sport del Comune di Andria e l’Associazione Idea 12 di Andria.


     


    Soddisfatto il Presidente della Lega Pallavolo Serie A, il Cavalier Diego Mosna. “Siamo lieti di poter annunciare che sarà Andria ad ospitare la Final Four della Del Monte Coppa Italia di Serie A2, con la Finale in diretta su Rai Sport. L’entusiasmo di tutta la Puglia, che ha anche saputo qualificare alle Semifinali due suoi Club, sarà un elemento essenziale per il successo dell’evento: ci aspettiamo un caloroso abbraccio per Segrate, Castellana Grotte, Perugia e Molfetta”.


     


    L’Assessore alle Politiche per lo Sport del Comune di Andria Flavio Civita saluta il ritorno di Andria al grande volley: “Andria riapre nuovamente le porte alla grande Pallavolo. Questo rimarca il grande attaccamento della Città per questo splendido sport. Ringrazio la Lega e la FIPAV per l’attenzione riversata nei confronti del nostro territorio che, come già fatto in occasione del match Italia-Cuba di World League, saprà proporre il meglio di sè al sistema sportivo italiano ed ai numerosi supporter che seguiranno le squadre impegnate sul campo”.


     


    Vibrante soddisfazione anche per il Presidente del Comitato Regionale FIPAV Puglia, Giuseppe Manfredi: “Con grande piacere la nostra Puglia accoglierà una delle più importanti manifestazioni del panorama pallavolistico italiano, la final four della Del Monte Coppa Italia di Serie A2. Sarà ancora la città di Andria ad aprire le porte del proprio palasport per regalare l’affetto ed il calore del popolo pugliese nei confronti della nostra Pallavolo. Un’importante vetrina per la nostra regione, in un evento che vedrà scendere in campo due squadre pugliesi (Castellana Grotte e Molfetta) tra le quattro semifinaliste. Una stagione per quanto riguarda il volley maschile di A2 nella quale le due pugliesi stanno portando in alto il nome della nostra regione. Un ringraziamento va all’Assessore alle Politiche Sportive dott. Flavio Civita ed a tutta la città di Andria, che non perde occasione per dimostrare la propria vicinanza allo sport ed in particolare alla pallavolo, senza dimenticare tutto il popolo pugliese che ancora una volta farà sicuramente da cornice ad un importante evento pallavolistico”.


     


    Le due gare di Semifinale si disputeranno sabato 3 marzo, mentre la Finale si giocherà domenica 4 marzo alle 17.30 in diretta su Rai Sport 1.


     


    PREZZI DEI BIGLIETTI


     


    Giornaliero


    Gradinata Intero: € 12,00


    Ridotto* (solo gradinata): € 10,00


    Tribuna: € 15,00


     


    Abbonamento (valido per i due giorni di Final Four)


    Gradinata Intero: € 15,00


    Ridotto* (solo gradinata): € 12,00


    Tribuna: € 20,00


     


    Ai prezzi va aggiunto il costo di prevendita di € 1,50 su tutte le tipologie di biglietto tranne per l’abbonamento di tribuna a cui vanno aggiunti € 2,50.


     


    *Ridotto Valido Solo Per Tesserati Fipav, previa autocertificazione che comprovi il tesseramento, con firma del presidente e timbro della società di appartenenza.


     


    Ingresso gratuito: under 6 solo in gradinata e diversamente abili con accompagnatore.


     


    Confermata validità delle tessere SIAE.


     


    MODALITÀ DI ACQUISTO:


     


    – Nei prossimi giorni sarà attivata la biglietteria on line sul circuito bookingshow con acquisto online dal sito www.bookingshow.com o presso i punti vendita aderenti al circuito.


    – E’ già possibile prenotare i biglietti tramite l’indirizzo mail info@idea12.it o telefonando al 328-9087712.


     


    RITIRO BIGLIETTI E PAGAMENTO:


     


    Il pagamento ed il ritiro dei biglietti potranno essere effettuati presso:


    – Gli uffici Via Bologna, 113 – 76123 ANDRIA – BT dal giorno 13 febbraio, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.30 alle ore 19.00 dal lunedì al venerdì.


    – Presso il Botteghino del Palasport di Andria nei giorni della Final Four


     


    Programma


    16 SQUADRE Serie A2 2011/2012: