La Marmi Lanza Verona, dopo la sconfitta rimediata a Treviso giovedì scorso, pareggia i conti contro i Campioni d’Italia in carica infliggendo a Papi e compagni un secco 3 a 0. Per la prima volta nella storia Verona riesce a battere la formazione trevigiana che nei precedenti cinque incontri aveva sempre avuto la meglio. Grandissimo l’entusiasmo del PalaOlimpia che ha accompagnato e spinto Granvorka alla vittoria; i 4342 spettatori non hanno mai fatto mancare l’incitamento ai gialloblù che hanno fornito una prova spumeggiante fatta di battute insidiose (undici ace finali) ma anche di ottimi attacchi e di una ricezione sempre attenta.
Alla fine del match è grande l’entusiasmo di tutti i gialloblù anche se è già tempo di pensare a gara-3 che si giocherà mercoledì prossimo a Treviso, ore 20.30.
Mister Bagnoli, anche in questa occasione, ha mandato in campo Nuti in cabina di regia, Lasko opposto, Kral e Howard centrali, Gato e Granvorka schiacciatori e Messana libero; il tecnico mantovano ha voluto così riproporre la formazione utilizzata in gara-1 a Treviso, alternando Kral con Semenzato, spesso usato in battuta.
Nel primo set Verona parte bene, con Granvorka in battuta che semina il panico in casa trevigiana. Gli ospiti, però, recuperano e prendono in mano le redini del gioco arrivando in vantaggio al primo time out tecnico per 5 a 8; anche alla seconda sospensione tecnica la Sisley è in vantaggio 13-16 ma al rientro in campo la Marmi Lanza ritrova se stessa e il suo gioco. I gialloblù recuperano punto su punto arrivando fino al 20 a 21, ma la rincorsa non è finita. Granvorka spinge verona verso la conquista del primo set che finisce con il punteggio di 25 a 23 con un grandissimo entusiasmo sugli spalti.
Con la Marmi Lanza padrona del campo si apre anche il secondo set (8-6) anche se Treviso riesce a ritrovarsi, soprattutto in attacco, e ribaltare la situazione conquistando quattro punti di vantaggio (12-16); Verona non ci sta e recupera due punti prima del rush finale (19-21) e nel finale infligge ai Campioni d’Italia un break di 6 a 1 conquistando così il parziale per 25 a 22.
Nel terzo set la Marmi Lanza conduce il gioco per buona parte del parziale, arrivando al secondo time out tecnico sul punteggio di 16 a 15. Al rientro in campo i gialloblù riescono a scavare un divario incolmabile a fine set, portandosi sul punteggio di 21 a 18. Il finale è entusiasmante con la Sisley che tenta in ogni modo di recuperare il terreno perso ma Gato e compagni sono abili ad amministrare il vantaggio accumulato. Kral mette a terra l’ultimo pallone (25-21), accompagnato da un autentico boato del pubblico presente.
Ora l’attenzione si sposta tutta su gara-3, in programma mercoledì sera alle ore 20.30 a Treviso. I gialloblù, per preparare al meglio questa partita, si ritroveranno domani pomeriggio al PalaOlimpia per un allenamento; al termine della seduta è prevista la partenza per Treviso dove svolgeranno un allenamento di rifinitura nella mattinata di mercoledì.

______________________________________________________________________________

SALE L’ENTUSIASMO IN CITTA’: I TIFOSI IN TRASFERTA

Dopo la splendida vittoria conquistata al PalaOlimpia contro Treviso, è salito ulteriormente l’entusiasmo nella città scaligera. Il Verona Volley Fans Club organizza la trasferta per gara 3 tra Treviso e Verona in programma mercoledì sera alle ore 20.30 a Treviso. La partenza è fissata per le ore 18 dal casello autostradale di Verona Sud, per informazioni e prenotazione 347.8148960 (Alfredo) oppure 338.5070193 (Franco).

Nella foto: Frantz Granvorka, MVP nell’ultima partita contro la Sisley (FotoExpress)

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643