BRESCIA- Restano quattro giornate da giocare nella Pool A, le ultime per poter guadagnare punti preziosi ed entrare nelle prime 6 che accederanno ai quarti di finale dei play off. La Centrale Mc Donald’s Brescia, dopo le ultime 2 sconfitte fuori casa  equilibrate da altrettante vittorie tra le mura amiche, torna a giocare lontano dal Sanfilippo, cercando di sfatare il tabù che l’ ha vista soccombere in questa seconda parte di stagione, con un impegno di grande spessore come la trasferta di Santa Croce sull’Arno, dove ad attenderla ci saranno i lupi di casa. La Kemas Lamipel Santa Croce, compagna di classifica a pari merito con Bergamo (che per effetto del miglior quoziente set, relega i pisani al terzo posto, comunque ad 1 punto dalla capolista Roma), è pronta ad accogliere la squadra di Zambonardi con l’intenzione di vendicare il secco 0-3 subito a Brescia all’ andata, ma soprattutto con la voglia di proseguire la striscia vincente di 3 match consecutivi (3-2 con Spoleto, 3-1 a Bergamo e 3-1 con Tuscania), iniziata proprio dopo la botta presa nella città della Leonessa.

Se per la squadra di casa sarà importante vincere per proseguire il momento positivo ed andare ad attaccare il primato di Roma, per i biancoblu lombardi, sarà determinante tornare a far punti per difendere il sesto posto (minacciato da Spoleto , sotto di tre), per dare una svolta psicologica importante alle trasferte (vittoria che continua a mancare dal 3 gennaio), e per poter approfittare dello scontro diretto tra Siena e Spoleto.

Capitan Tiberti a pochi giorni dal match (in campo domenica ore 18,00), suona la carica:”Inutile dire che il match sarà difficile; la nostra vittoria all’andata è stata valorizzata da ciò che poi ha fatto Santa Croce , andata a vincere tutte le gare a seguire, ovvio poi che loro vorranno rifarsi del brusco stop di Brescia. Vorrei però vedere maggior determinazione rispetto a Siena che ritengo essere stata la nostra peggior partita dell’anno. Tornare a Santa Croce per me ha sempre qualcosa di speciale: visto i miei trascorsi in terra toscana, sarà una vera emozione, ma dalla prima battuta ci sarà solo la partita l’obbiettivo di far punti”.

I convocati,  per la sfida di domenica sera, in partenza sabato ore 16,00, sono 12 : Tiberti, Statuto,Cisolla , Mazzon, Margutti, Sorlini, Esposito, Codarin, Riccardi, Bellei, Fusco e Sommavilla.

La gara in terra pisana,  si potrà seguire anche in tv dalle 18,00 (al Palazzetto di Caionvico)  grazie alla diretta di Lega Volley Channel e Sportube.

Unico precedente tra le contendenti, il match di andata dove Brescia si impose 3 set a 0 grazie ad una grandissima prova

UFFICIO STAMPA