Dopo lo stop per il lutto della morte del Santo Padre, si riparte questa sera con la terzultima gara di campionato.
L’Esse-ti Carilo affronterà la matricola Isernia in un match dal risultato tutt’altro che scontato. L’Isernia Volley sta infatti lottando per non retrocedere ed ultimamente è riuscita ad ottenere risultati importanti, a casa così come nelle trasferte.
Per la compagine lauretana quindi un impegno non indifferente, complicato dal fatto che in fase di allenamento coach Giuliani non ha potuto contare su Fiori e Biagiola, fermi in via precauzionale.
“In questa settimana abbiamo lavorato con serenità e con la consapevolezza che l’avversaria odierna non va affatto sottovalutata – ha detto l’allenatore Alberto Giuliani. – Sappiamo che troveremo un palasport infuocato e che sarà un match da prendere con le molle”.
Massima concentrazione quindi per un incontro che va assolutamente centrato. Con la certezza matematica dei playoff già i tasca, ora i bianco blu puntano a dare il massimo per arrivare il più in alto possibile e partire al meglio all’interno della griglia playoff. Mantenendo la terza posizione l’Esse-ti Carilo avrebbe il vantaggio di qualificarsi direttamente per le semifinali, saltando i quarti in calendario a partire dal 22 aprile ed avendo così l’opportunità di arrivare più riposata al primo maggio, data d’inizio delle semifinali promozione.
Beatrice Bambozzi
Ufficio Stampa Pallavolo Loreto