Archiviata la brillante vittoria per 3-0 in Coppa Italia di mercoledì a Crema, che è valsa l’accesso alla Final Four di Tim Cup, la Sparkling partirà nel primo pomeriggio di oggi alla volta di Loreto. Domani al Palasport Massimo Serenelli è in programma la terza giornata di ritorno, con Milano alla caccia della nona vittoria consecutiva in campionato. Coach Ricci potrà contare sulla stessa formazione vincente nelle ultime partite e che non perde un set dal 17 dicembre (vittoria interna per 3-1 ai danni di Pineto), con capitan Riccardo Spairani che tornerà nella città in cui ha giocato nelle ultime due stagioni: “A Loreto ho trascorso due anni molto positivi – commenta il centrale di Arese, secondo miglior centrale dell’A2 in termini di punti realizzati – domenica sarà una bella sfida, loro sono una buonissima squadra e, adesso, con l’arrivo di Pistovic si sono rinforzati ancor di più nel reparto degli schiacciatori, dove già brillano Rodrigues che è il secondo miglior marcatore dell’A2 e Peda. Noi siamo comunque pronti, molto carichi e motivati in vista di questo match, dovremo cercare di rimane concentrati per tutto l’arco della partita, cosa che non sempre riusciamo a fare, anche se ultimamente quando il punteggio è sopra i 20 sbagliamo raramente”.
E, per quanto riguarda la qualificazione alla Final Four di Tim Cup, Spairani non ha dubbi: “La vittoria per 3-0 ottenuta a Crema è sintomo di compattezza e di grande carattere, personalmente è il terzo anno consecutivo che raggiungo le finali di Coppa Italia e, purtroppo, sono sempre uscito in semifinale, quest’anno l’obiettivo è quello di andare fino in fondo. Penso che le Final Four, se ben organizzate come successo due anni fa a Bassano, per noi possano essere un banco di prova importante e un’occasione di crescita in vista dell’ultima parte della stagione”.
All’andata al Pala Lido Milano vinse per 3-1 (16 punti per Insalata, 15 per Platenik), perdendo il primo set e vincendo i successivi tre. La Sparkling si allenerà questa mattina al Pala Lido a partire dalle 10, quindi è previsto il pranzo e alle 14 la partenza in pullman alla volta di Loreto.

Alberto Ambrogi
Addetto Stampa Sparkling Milano
ufficiostampa@sparklingvolley.com

nella foto Ivan Benito attacca il muro di Loreto