Neanche il tempo di digerire il pranzo pasquale e lo scontro in campionato di sabato che per Bassano Volley e Samia Schio è di nuovo tempo di incontrarsi. Domani, mercoledì 30 marzo, presso la palestra ITC Rolando di Piazzola sul Brenta (PD) e con inizio alle 20.30 andrà in scena un’altra edizione del derby vicentino tra due squadre che si sono affrontate appena tre giorni fa al PalaBassano nell’incontro valevole per la 12ª giornata di ritorno della serie A2 Tim. L’idea di mettere di fronte le due compagini si deve alla società Dream Volley Piazzola, che ha organizzato l’amichevole in occasione dell’inaugurazione della nuova palestra di Piazzola sul Brenta. Si preannuncia un match che farà divertire i presenti, visto che, pur essendo una semplice amichevole, nessuna delle due compagini ci starà a perdere con i cugini: la rivalità in provincia, seppur confinata al solo ambito sportivo, è comunque sempre molto forte.
Per la squadra di Boldo si tratta inoltre di un ottimo test-match in vista della delicatissima sfida di campionato di domenica prossima (3 aprile) contro l’Ermolli Castelnuovo. Tra le mura amiche del PalaBassano i giallorossi dovranno cercare la vittoria a tutti costi per continuare l’inseguimento ad un sogno chiamato play-off e magari anche per confermarsi al quinto posto in classifica, che consente di giocarsi il quarto di finale (contro la sesta) con il vantaggio non indifferente di avere l’eventuale “bella” in casa. Mancano tre giornate alla fine della regular season e per il Bassano Volley è partita la volata finale.
(Nella foto il centrale bassanese Eros Guarise, autore di una prova esaltante – 14 punti e 7 muri vincenti – nel derby di sabato scorso)
Ufficio Stampa Bassano Volley
press@volleybassano.it
Mauro Sabino
Francesca Mengotti