L’Esse-ti Carilo torna a vincere. Una dolce sorpresa pasquale quella dei bianco blu, che contro la Carife Ferrara ritrovano lo smalto di un tempo e chiudono con un sonoro 3 a zero. Nulla possono Matheus e company dinnanzi ad una compagine desiderosa di far bene e di augurare serene festività ai suoi tifosi nel miglior modo possibile. Regalando una vittoria, importante per il punteggio ma soprattutto per l’umore della squadra.
Il primo set prende il via con una rincorsa punto su punto. Il Loreto prende il largo con un muro di Martin su Matheus (11-9). Salgono in cattedra di seguito Spescha e Durante, mentre il forte schiacciatore canadese cresca a muro, bloccando prima Aiello e quindi Matheus. Set ball siglato da un ace di Durante.
Secondo parziale a senso unico: un super Spescha fa la differenza contro degli avversari in difficoltà in ricezione come in difesa. Al secondo time out tecnico il divario è notevole: 16-10, mentre si corre velocemente a fine set: 2 attacchi vincenti di Spescha ed uno di Durante regalano il 24° punto ed a chiudere è un servizio di Matheus a rete.
Nel terzo set la Carife entra in campo con una formazione rimaneggiata. La stanchezza dei locali favorisce un exploit di Ferrara che al primo time out tecnico è in vantaggio per 8 a 2. I loretani non demordono ed un ace di Spescha segna parità (17-17). Prende il via una lotta punto su punto, il Loreto va in vantaggio con Spescha (24-23) ma un attacco di Aiello porta tutti ai vantaggi. Martin segna il 25° punto e tocca ad Hidde Van Beest , appena entrato, metter giù un muro vincente che blocca Aiello e le speranze degli ospiti. Poi la grande festa, con la tifoseria bianco blu che fa gli auguri di Pasqua alla Società ed ai giocatori.
Beatrice Bambozzi
Ufficio Stampa Pallavolo Loreto