Mercoledì 29 marzo 2017
Semifinali CEV Cup: Trentino Diatec perfetta nell’andata, sabato 1 aprile il ritorno in Turchia
Champions League: orari e date dei PlayOffs 6 e della Final Four a Roma
Tornano le “Uova di Pasqua AIL”: iniziativa in programma dal 31 marzo al 2 aprile
 
Coppe Europee
Semifinali CEV Cup: Trentino Diatec perfetta al PalaTrento, Istanbul piegato 3-0. Sabato 1 aprile alle 18.00 il ritorno decisivo in Turchia
 
Semifinali CEV Cup inaugurate nel migliore dei modi per la Trentino Diatec, che tra le mura amiche del PalaTrento conquista un prezioso 3-0 netto sui turchi del Fenerbahce Sk Istanbul, con una prestazione ineccepibile nei primi due parziali e convincente nel terzo, l’unico dove c’è stata partita vera. I ragazzi di Lorenzetti compiono così un primo importante passo verso la possibile terza finale europea consecutiva: per staccare effettivamente il pass per l’ultimo turno della competizione Trento dovrà vincere almeno due set nel delicato return match in Turchia, in programma subito sabato 1 aprile alle 18.00 italiane.
Stesso risultato netto anche in Francia per l’altra Semifinale, dove il Tours VB ha piegato 3-0 i tedeschi del United Volleys Rheinmain, che si preparano al ritorno sabato 1 aprile alle 15.00.
 
Il match sarà visibile in diretta streaming sul sito www.laola1.tv, mentre il sito ufficiale della CEV garantirà il live score della gara al link http://cevlive.cev.lu/DV_LiveScore.aspx?ID=29232, insieme a quello della Trentino Volley www.trentinovolley.it che offrirà anche la cronaca set per set al termine di ogni singolo parziale.
 
Risultati Andata Semifinali
Tours Vb (FRA) – United Volleys Rheinmain (GER) 3-0 (25-21, 25-19, 25-21)
Trentino Diatec (ITA) – Fenerbahce Sk Istanbul (TUR) 3-0 (25-15, 25-12, 25-23)
 
Prossimo turno
CEV Cup – Ritorno Semifinale
Sabato 1 aprile 2017, ore 18.00 (italiane)
Fenerbahce Sk Istanbul (TUR) – Trentino Diatec (ITA)
(Parshyn-Penkov)
 
 
Champions League
PlayOffs 6: le date e orari degli incontri a Modena e Civitanova.
DHL Champions League Final Four: ufficializzati gli orari delle Semifinali e Finali di Roma
 
Definite date e orari della doppia sfida italiana nei PlayOffs 6 di Champions League:l’andata a Modena si giocherà mercoledì 5 aprile alle ore 20.30, mentre il match di ritorno a Civitanova la settimana dopo, giovedì 13 aprile sempre alle 20.30. Chi supererà il turno accederà alla Final Four della 2017 CEV DHL Champions League di Roma, dove in Semifinale troverà la Sir Sicoma Colussi Perugia.
Ufficiali anche gli orari delle sfide al PalaLottomatica del week end 29 e 30 aprile: Semifinali alle 16.30 e 19.30 di sabato, Finale 3° posto e Finalissima alle 16.00 e 19.00 di domenica.
 
CEV Champions League
Andata PlayOffs 6
Mercoledì 5 aprile 2017, ore 20.30
Azimut Modena (ITA) – Cucine Lube Civitanova (ITA)
(Collados-Kozlovskyy)
Ritorno PlayOffs 6
Giovedì 13 aprile 2017, ore 20.30
Cucine Lube Civitanova (ITA) – Azimut Modena (ITA)
(Zenovich-Nederhoed)
 
2017 CEV DHL Champions League, Final Four – Roma (ITA)
Sabato 29 aprile 2017, ore 16.30
1a Semifinale
Sabato 29 aprile 2017, ore 19.30
2a Semifinale
 
Domenica 30 aprile 2017, ore 16.00
Finale 3°-4° posto
Domenica 30 aprile 2017, ore 19.00
Finale 1°-2° posto
 
Le “Uova di Pasqua AIL” ritornano in 4500 piazze italiane
La Lega Pallavolo sostiene l’iniziativa in programma nei giorni 31 marzo, 1 e 2 aprile 2017
 
L’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma) nei giorni 31 marzo, 1 e 2 aprile promuove la XXIV edizione della manifestazione “Uova di Pasqua AIL”, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e realizzata grazie all’impegno di migliaia di volontari che offriranno un Uovo di Cioccolato a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro. Le Uova di Pasqua dell’AIL sono caratterizzate dal logo dell’Associazione.
 
La manifestazione ha permesso in tutti questi anni di raccogliere fondi significativi destinati al sostegno di progetti di Ricerca e Assistenza e ha contribuito a far conoscere i progressi della ricerca scientifica nel campo dei tumori del sangue. I rilevanti risultati negli studi scientifici e le terapie sempre più efficaci e mirate, compreso il trapianto di cellule staminali, hanno determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti ematologici. È necessario proseguire su questa strada per raggiungere ulteriori obiettivi e rendere leucemie, linfomi e mielomi sempre più guaribili.
 
I fondi raccolti sono impiegati per sostenere vari obiettivi, tra i quali: sostenere la Ricerca Scientifica; collaborare al servizio di Assistenza Domiciliare per adulti e bambini in modo da garantire le terapie nel proprio ambiente familiare; sostenere le Case Alloggio – “Case Ail” nei pressi dei Centri Ematologici che accolgono i malati e i loro familiari costretti a spostarsi dal luogo di residenza per le cure; supportare il funzionamento dei Centri di Ematologia e di Trapianto di Cellule staminali e sostenere i laboratori per la diagnosi e la ricerca; promuovere la formazione e l’aggiornamento professionale di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio.
 
Venerdì 31 marzo, sabato 1 e domenica 2 aprile in 4500 piazze italiane sarà possibile acquistare le Uova di Pasqua AIL: per conoscere quali sono le piazze coinvolte si può chiamare il numero 06-70386013, visitare il sito www.ail.it (per donazioni: c/c postale AIL n. 873000) e scaricare l’App “AIL Eventi”.
La Lega Pallavolo Serie A sostiene anche quest’anno la manifestazione dando voce all’iniziativa e pubblicando sul proprio sito www.legavolley.it e Facebook Lega Pallavolo Serie A il banner dedicato che rimanda a tutte le informazioni utili.
 
Il volley quest’anno è ancora più vicino ad AIL grazie ad un testimonial speciale: il bomber della Sir Safety Conad Perugia, Ivan Zaytsev.