Diritti sportivi 2014/2015: il via del Consiglio di Amministrazione allo scambio diritti tra Vibo Valentia e Milano
Il Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo Serie A ha preso visione della documentazione prodotta dalle Società Callipo Sport Vibo Valentia e Power Volley Milano relativa all’acquisto/cessione (scambio) del diritto sportivo a partecipare ai campionati di Serie A1 Superlega e Serie A2 2014/15.
Il CdA ha deliberato il proprio parere favorevole e pertanto le Società hanno il diritto di regolarizzare la propria richiesta depositando entro le ore 12.00 di mercoledì 18 giugno 2014 tutta la documentazione prevista dal Regolamento di Ammissione che verrà esaminata dalla competente Commissione Ammissione ai Campionati 2014/15. L’Itely Milano presenterà quindi richiesta per la Serie A1 Superlega, la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia per la Serie A2.
Nel frattempo nello scorso weekend in Serie B1 è stato assegnato l’ultimo posto promozione della stagione alla Polisportiva Tuscania (VT), squadra allenata dall’ex azzurro Paolo Tofoli: la Società neopromossa in Serie A2 ha 10 giorni a partire da sabato 14 (data della decisiva Gara 3 Play Off B1) per presentare i documenti di ammissione o per una eventuale cessione del diritto, fusione o assorbimento.