Serie A1
Terza giornata del girone di ritorno: RAI Sport 1 accende le telecamere in diretta su Andreoli Latina – Bre Lannutti Cuneo (sabato) e Copra Elior Piacenza – Casa Modena (domenica). Il web propone il match Exprivia Molfetta – Diatec Trentino
Chiusa una settimana europea ad altissima tensione, il Campionato di Serie A1 ritorna in questo week end con la terza giornata di ritorno. Si parte sabato 25 gennaio dal PalaBianchini di Latina dove RAI Sport 1 (inizio ore 18.00) trasmetterà le immagini in diretta della sfida tra l’Andreoli Latina e la Bre Lannutti Cuneo. Domenica 26 gennaio le telecamere di RAI Sport 1 si sposteranno invece a Piacenza (ore 17.30) per regalare le spettacolari giocate del derby emiliano tra la Copra Elior Piacenza e Casa Modena. Diretta web su Sportube.tv invece per Exprivia Molfetta – Diatec Trentino.
3a giornata di ritorno Serie A1
Sabato 25 gennaio 2014, ore 18.00
Andreoli Latina – Bre Lannutti Cuneo Diretta RAI Sport 1
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
(Rapisarda-Zucca) Addetto al Video Check: Gurgone
Domenica 26 gennaio 2014, ore 17.30
Copra Elior Piacenza – Casa Modena Diretta RAI Sport 1
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
(Cesare-Santi) Addetto al Video Check: Lombardi
Domenica 26 gennaio 2014, ore 18.00
Sir Safety Perugia – Cucine Lube Banca Marche Macerata
(Satanassi-Puecher) Addetto al Video Check: Lotito
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – CMC Ravenna
(Boris-Goitre) Addetto al Video Check: Sodano
Exprivia Molfetta – Diatec Trentino Diretta Sportube.tv
(Genna-Balboni) Addetto al Video Check: Mastronicola
Calzedonia Verona – Altotevere Città di Castello
(Pozzato-La Micela) Addetto al Video Check: Spiazzi
Classifica
Cucine Lube Banca Marche Macerata 36, Copra Elior Piacenza 31, Diatec Trentino 28, Sir Safety Perugia 25, Calzedonia Verona 21, Casa Modena 19, Bre Lannutti Cuneo 16, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 14, Altotevere Città di Castello 14, Exprivia Molfetta 12, CMC Ravenna 10, Andreoli Latina 8
Andreoli Latina – Bre Lannutti Cuneo
Dopo l’esordio vincente in Challenge Cup (vittoria contro gli estoni del Pärnu VK e passaggio ai Quarti di Finale della rassegna europea), il neo tecnico dei pontini Dario Simoni è pronto a debuttare in Campionato dove l’Andreoli ricopre ancora l’ultima posizione. In diretta su RAI Sport 1 sabato 25 gennaio alle 18.00, i laziali cercano il ritorno al successo (manca dal 22 dicembre) e soprattutto punti per rimpinguare la propria classifica nella prima di due sfide interne al PalaBianchini. Ospiti questo week end saranno i piemontesi della Bre Lannutti Cuneo tornati a festeggiare in Campionato grazie ad una prova convincente contro la Calzedonia Verona. Sugli scudi, nel match contro gli scaligeri, la coppia Casadei-Antonov che, ben servita dalla regia di Coscione, ha portato 3 punti in cascina alla squadra di Roberto Piazza, salita in settima posizione, scavalcando la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia.
PRECEDENTI: 23 (17 successi Cuneo, 6 successi Latina)
EX: Daniele Sottile a Cuneo dal 1996 al 2000 e dal 2002 al 2004, Daniele De Pandis a Latina nel 2011-2012, Emanuel Kohut a Latina nel 2010-2011, Jeroen Rauwerdink a Latina nel 2012-2013.
A CACCIA DI RECORD
In Regular Season: Carmelo Gitto – 2 muri vincenti ai 200 (Andreoli Latina).
In Campionato: Davide Candellaro – 1 muro vincente ai 200 (Andreoli Latina).
In Campionato e Coppa Italia: Daniele Sottile – 1 battuta vincente alle 100 (Andreoli Latina).
Daniele Sottile (Andreoli Latina): “Abbiamo l’ennesima occasione per portare a casa una vittoria che ci manca. Cercheremo con aggressività di raggiungere questo nostro obiettivo. Affronteremo diversi ex in questa partita, e fa piacere sempre incontrarli, che hanno fatto ottimi campionati qui da noi”.
Gabriele Maruotti (Bre Lannutti Cuneo): “Quella di domenica contro Latina sarà la gara fulcro del nostro Campionato, in quanto, dopo la vittoria su Verona, avremo la possibilità di vincere due match consecutivi. Questa settimana ci siamo concentrati molto sulla prossima gara, focalizzando tutta l’attenzione sull’Andreoli, anche se solo quattro giorni dopo ci aspetterà un importante impegno a Macerata per la Coppa Italia. Con la vittoria di domenica scorsa abbiamo trovato le certezze ed i nostri punti di forza, che sono stati utili per risollevarci un po’ dopo il momento di difficoltà che abbiamo attraversato. La formazione che andiamo ad affrontare sabato ha cambiato il proprio allenatore pochi giorni fa e la storia ci insegna che, a seguito di una cosa del genere, c’è un forte spirito di rivalsa. I giocatori saranno sicuramente maggiormente motivati a dimostrare qualcosa di più. Dal canto nostro, dovremo cercare di stare attenti, senza sottovalutare la partita, per andare a Latina carichi e determinati e portare a casa punti fondamentali per la classifica”.
Copra Elior Piacenza – Casa Modena
Tutto pronto al PalaBanca di Piacenza per il derby emiliano tra la Copra Elior Piacenza e Casa Modena. In posizione anche le telecamere di RAI Sport 1 che domenica 26 gennaio alle 17.30 non perderanno una sola giocata di questo scontro che si preannuncia affascinante. Spettacolo assicurato grazie ad una sfida nella sfida che vedrà in campo l’estro e la fantasia sudamericana di due dei palleggiatori più forti a livello mondiale: da una parte l’argentino Luciano De Cecco e dall’altra il brasiliano Bruninho. Piacenza si presenta a questo derby dopo quello tutto italiano contro Macerata in Champions League che ha sancito, al termine di un Golden Set spettacolare, il passaggio del turno ai PlayOffs 6 della squadra di Luca Monti. Occhio ad Alessandro Fei, vicinissimo ai 6500 attacchi vincenti ed ai 1100 muri vincenti in Campionato. Modena invece non avrà a disposizione per infortunio il francese Quesque.
PRECEDENTI: 28 (17 successi Piacenza, 11 successi Modena)
EX: Luca Tencati a Modena dal 2007 al 2009, Lukas Kampa a Piacenza nel 2011-2012, Loris Manià a Piacenza nel 2006-2007.
A CACCIA DI RECORD
In Campionato: Alessandro Fei – 1 attacco vincente ai 6500 e – 3 muri vincenti ai 1100, Robertlandy Simon – 3 muri vincenti ai 100, Luca Vettori – 5 attacchi vincenti ai 1000 (Copra Elior Piacenza).
Luca Monti (allenatore Copra Elior Piacenza): “La partita di domenica sarà impegnativa e difficile soprattutto sotto il punto di vista del dispendio energetico e mentale. La gara di ritorno dei PlayOffs12 di Champions League ha visto un grande impegno da parte di numerosi giocatori, ma la nostra panchina è lunga e domenica utilizzeremo tutte le pedine in nostro possesso. Anche se sarà complicato e difficile cercheremo di raggiungere la vittoria”.
Angelo Lorenzetti (allenatore Casa Modena): “Ci aspettano due partite con Piacenza e Trento, squadre di alto livello, e per noi che abbiamo avuto problemi di intensità in allenamento nel penultimo periodo affrontarle nel giro di pochi giorni è una fortuna. Due partite che ci devono far crescere e farci capire cosa ci separi da un certo livello. Dobbiamo provarci stando in campo in modo “duro”. Piacenza? Dobbiamo pensare a noi. Sappiamo dove ci possono mettere in difficoltà, non perdono in casa da una vita e sono aggressivi. Noi dobbiamo avere la mente libera, essere spavaldi ed avere il braccio giusto”.
Sir Safety Perugia – Cucine Lube Banca Marche Macerata
Sir Safety Perugia contro Cucine Lube Banca Marche Macerata; Aleksadar Atanasijevic contro Ivan Zaytsev; prima contro quarta della classifica. Sono questi gli ingredienti del succulento match che il PalaEvangelisti di Perugia si presta a vivere domenica 26 gennaio alle 18.00. La formazione di casa allenata da Slobodan Kovac sta attraversando un periodo ottimo: nelle prime due giornate di ritorno sono arrivate due vittorie piene dove Vujevic e compagni sono riusciti a battere prima Cuneo e poi Modena, consolidando il quarto posto in classifica. In attesa dei Quarti della Del Monte Coppa Italia (in programma mercoledì 29 gennaio contro Verona), i perugini testeranno le proprie ambizioni contro la capolista Cucine Lube Banca Marche Macerata che in Umbria dovrà assolutamente dimenticare la disfatta europea e pensare al Campionato e alla imminente Del Monte Coppa Italia. L’eliminazione dalla Champions League ad opera di Piacenza pesa sugli animi di Zaytsev e compagni che non dovranno però deconcentrarsi per non perdere punti preziosi in classifica, dove comunque il margine sulla seconda è di 5 punti.
PRECEDENTI: 3 (3 successi Macerata)
EX: Fabio Fanuli a Macerata nel 2002-2003 (Settore Giovanile), Andrea Giovi a Macerata nel 2008-2009.
A CACCIA DI RECORD
In Regular Season: Rocco Barone – 3 attacchi vincenti ai 500 (Sir Safety Perugia); Ivan Zaytsev – 3 battute vincenti alle 200 (Cucine Lube Banca Marche Macerata).
In Campionato e Coppa Italia: Nemanja Petric – 12 punti ai 1000 (Sir Safety Perugia).
Carmine Fontana (vice allenatore Sir Safety Perugia): “Siamo reduci da una battaglia importante a Modena che ci ha portato tre punti ma che ci ha lasciato anche qualche strascico dal punto di vista fisico, cosa che stiamo cercando di recuperare. Non credo sia necessario descrivere le mille qualità di Macerata. Con loro bisogna giocare al massimo delle proprie potenzialità. Nelle ultime due gare ha funzionato molto bene la nostra battuta e siamo stati bravi a sbagliare poco. Ecco, queste due situazioni contro Macerata diventano basilari, al pari poi di lavorare bene nella correlazione muro-difesa. È altrettanto chiaro che le qualità della Lube riescono a mettere in risalto ogni piccola lacuna. Ci sarà un palasport gremito, sicuramente per il blasone dell’avversario, ma penso anche grazie a quello che di buono stiamo facendo, e tutti i giocatori avranno voglia di dare il massimo, di lottare su ogni pallone senza mollare un centimetro e di uscire dal campo avendo dato tutto”.
Michele Baranowicz (Cucine Lube Banca Marche Macerata): “A Perugia sarà una partita tosta, la formazione umbra sta esprimendo un’ottima pallavolo. Da parte nostra, vogliamo scendere in campo dando il massimo, reagendo dopo la brutta sconfitta di Champions League a Piacenza. Ora abbiamo due obiettivi da conquistare, Coppa Italia e Campionato. Si ricomincia da questo match a Perugia, poi mercoledì arriva Cuneo in casa proprio per la Coppa Italia, altro appuntamento importante di questa stagione”.
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – CMC Ravenna
Chi tra la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia e la CMC Ravenna festeggerà la prima vittoria nel girone di ritorno? Lo scopriremo solamente domenica dopo la sfida tra calabresi e romagnoli che in questa seconda fase di Campionato non hanno ancora trovato punti e vittorie. È reduce comunque da un’ottima prestazione casalinga la squadra di Gianlorenzo Blengini, vicinissima a strappare punti alla corazzata Piacenza dopo un inizio di match scoppiettante. Non è bastato però un super Gavotto per smuovere la classifica della Tonno Callipo, scesa in ottava posizione con 14 punti. Niente punti anche per la CMC Ravenna che accoglie in panchina Marco Bonitta dopo aver scontato due giornate di squalifica. Deve ritrovare soprattutto la via del successo la squadra romagnola per accorciare le distanze sulle formazioni che la precedono ed entrare tra le prime otto al termine della Regular Season, approfittando anche di una classifica corta che lascia spazio a qualsiasi recupero
PRECEDENTI: 5 (4 successi Vibo Valentia, 1 successo Ravenna)
EX: Niels Klapwijk a Vibo dal 2011 al 2013.
A CACCIA DI RECORD
In Regular Season: Frantisek Ogurcak – 3 attacchi vincenti ai 1000 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia); Niels Klapwijk – 6 punti ai 1000 (CMC Ravenna).
In Campionato e Coppa Italia: Manuele Cricca – 1 attacco vincente ai 500 (CMC Ravenna).
Patrick Steuerwald (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia): “Nella gara con Piacenza abbiamo provato a vincere, ma il risultato non è stato positivo. Ora proveremo a farlo con Ravenna. Soprattutto quando giochiamo in casa davanti al nostro pubblico dobbiamo provare a fare punti. Stiamo lavorando bene, dopo la sconfitta di Verona in cui abbiamo giocato male in tutti i fondamentali, e ci alleniamo duramente in palestra per provare a dare il massimo in partita. Il match contro Ravenna, come tutte le partite di Campionato, sarà molto difficile. Loro sono una bella squadra, ma noi vogliamo riscattare il risultato dell’andata e fare meglio. Forse finora qualche punto in più potevamo conquistarlo, ma adesso dobbiamo guardare solo avanti e non pensare al passato. Dobbiamo dare il massimo per vincere. Non pensiamo alla Coppa Italia, tutti sappiamo che domenica sarà una partita molto importante per noi, solo dopo penseremo alla gara di Piacenza”.
Marco Bonitta (allenatore CMC Ravenna): “Andiamo a Vibo al completo dopo una settimana di lavoro in palestra svolto con grande impegno. Rispetto alla gara che abbiamo vinto all’andata, mi aspetto una partita molto più difficile perché Vibo è cresciuta, anche grazie all’innesto di Cisolla e Farina. I nostri avversari, tra l’altro, hanno vinto in casa le cinque gare che si sono aggiudicati fino a questo punto del Campionato. Da parte nostra vogliamo senza dubbio fare risultato e per riuscirci dovremo cambiare marcia rispetto alle ultime uscite”.
Exprivia Molfetta – Diatec Trentino
L’Exprivia Molfetta si affida al PalaPoli dove riesce a trasformarsi completamente, diventando un’avversaria temibile per chiunque. Le difficoltà in trasferta della squadra di Manuel Cichello non devono scoraggiare Casoli e compagni che dovranno dare il massimo in questa partita per riscattare la brutta prestazione della scorsa settimana a Città di Castello e recuperare terreno proprio sugli umbri che hanno messo la freccia grazie ai tre punti incamerati nella seconda di ritorno. La batteria di schiacciatori pugliesi, guidata dal bomber Giulio Sabbi, dovrà cercare di scardinare il muro della Diatec Trentino, il migliore fino a questo momento della Serie A1. I Campioni d’Italia hanno festeggiato il passaggio del turno in Champions League (battuti con un doppio 3-1 i belgi del Noliko Maaseik) ma non possono tirare il fiato in questo mese di gennaio ancora ricco di appuntamenti. Infatti dopo la impervia sfida di Molfetta, la Diatec Trentino sarà attesa mercoledì 29 gennaio al PalaTrento per i Quarti di Finale di Coppa Italia in cui affronterà Casa Modena.
Prima dell’inizio dell’incontro, la tifoseria organizzata biancorossa, i fedelissimi, donerà a Jack Sintini il ricavato della raccolta fondi promossa attraverso la lotteria di Natale 2013, al quale tutto il pubblico del PalaPoli ha partecipato. La donazione sarà a favore dell’Associazione “Jack Sintini” che aiuta la ricerca medica contro le leucemie e i linfomi e lavora a favore dell’assistenza in campo onco-ematologico.
PRECEDENTI: 1 (1 successo Trento)
EX: Marco Cosimo Piscopo a Trento nel 2004-2005 (fino al 14/01/05) e dal 2007 al 2009.
A CACCIA DI RECORD
In Regular Season: Tsvetan Sokolov – 4 battute vincenti alle 100, Donald Suxho – 1 partita giocata alle 100 (Diatec Trentino).
Bruno Zanuto (Exprivia Molfetta): “Si lavora sui cali di rendimento bruschi in partita con l’obiettivo di assestare la continuità, specie sulla fluidità nel cambio palla. Trento è certamente di un livello superiore ma al PalaPoli abbiamo dimostrato come si appiani tutto ciò e si giochi in maniera vera. Come nella gara d’andata, proveremo a sfruttare i loro momenti di calo e ad invertire la rotta dopo lo stop di Città di Castello”.
Massimo Colaci (Diatec Trentino): “Per me, pugliese doc, non sarà una partita come tante altre. Ci saranno amici e parenti a seguirmi finalmente dal vivo e sarà quindi una motivazione in più per provare a vincere su un campo che nella prima parte della stagione si è dimostrato piuttosto insidioso. Vogliamo continuare la nostra striscia di risultati positivi e quindi cercheremo di non farci influenzare troppo dall’ambiente per portare a casa un’altra vittoria”.
Calzedonia Verona – Altotevere Città di Castello
Si è inceppata la Calzedonia Verona nella prima trasferta del girone di ritorno. Sul campo di Cuneo i veneti non sono riusciti a replicare l’ottima prestazione espressa contro Vibo Valentia, ma questo non ha compromesso la quinta posizione attualmente occupata dagli scaligeri. Prima della sfida della Del Monte Coppa Italia, in cui la Calzedonia Verona farà visita alla Sir Safety Perugia in diretta RAI, Andrea Giani dovrà mantenere alta la concentrazione dei suoi in vista della gara che li attende domenica al PalaOlimpia di Verona dove giungerà l’Altotevere Città di Castello. Van Walle e soci giungono in Veneto con il morale a mille dopo la dimostrazione di forza messa in atto contro Molfetta che è valsa la conquista di tre punti e l’affiancamento a Vibo Valentia in classifica, ottava della classe. Altra bella sfida tra schiacciatori di assoluto valore, con Gasparini-Ter Hors-White da una parte e Van Walle-Fromm dall’altra.
PRECEDENTI: 1 (1 successo Verona)
EX: non ci sono ex tra queste due formazioni.
A CACCIA DI RECORD
In Campionato: Simone Anzani – 1 muro vincente ai 200 (Calzedonia Verona).
In Campionato e Coppa Italia: Matteo Piano – 1 muro vincente ai 200 (Altotevere Città di Castello).
Andrea Giani (allenatore Calzedonia Verona): “La partita di domenica sarà interessante, contro una squadra che dispone di giocatori molto buoni e ben allenati. Città di Castello è innanzitutto un gruppo che condivide obiettivi e mette in campo una pallavolo efficace. Sarà una gara importante non tanto per la posizione in classifica ma soprattutto per creare lo spirito giusto verso i quarti di Coppa Italia il prossimo mercoledì. Aspiriamo ad un buon risultato, frutto della nostra qualità di gioco. Sarà decisivo l’atteggiamento con cui scenderemo in campo in vista della prova che ci aspetta la settimana prossima. Sarà un match difficile, utile per aiutarci a creare il nostro meccanismo di gioco. Subito dopo ci butteremo a capofitto nella trasferta di Perugia”.
Manuele Marchiani (Altotevere Città di Castello): “Ci attende una gara difficile al PalaOlimpia contro una squadra che ha dimostrato di giocar bene sia in battuta che a muro, grazie alla fisicità di molti giocatori del sestetto. La Calzedonia è una squadra molto forte in ogni reparto ma da parte nostra c’è il desiderio di riscattare il 3 a 1 dell’andata in casa nostra e di cercare la vittoria fuori casa che in quest’annata non abbiamo ancora ottenuto. Arriviamo da tre ottime partite in questo inizio di 2014, se giocheremo come abbiamo fatto sinora possiamo ben sperare”.
Serie A2
Quarta giornata di ritorno: differita RAI Sport 2 per Cassa Rurale Cantù – Caffè Aiello Corigliano (martedì 28/01 ore 22.30)
La marcia senza freni della Serie A2 continua nel fine settimana con la quarta gara di ritorno di Regular Season. RAI Sport 2 trasmetterà in differita martedì 28 gennaio alle 22.30 la sfida Cassa Rurale Cantù – Caffè Aiello Corigliano. Riposa in questa giornata la Sieco Service Ortona
Cassa Rurale Cantù – Caffè Aiello Corigliano. Sfiorata l’impresa di strappare punti sul campo di Sora (ottima prova dello schiacciatore Morelli con 20 punti messi a segno), la Cassa Rurale Cantù riabbraccia le mura amiche con l’obiettivo di tornare al successo nel primo di due appuntamenti casalinghi consecutivi e soprattutto di mantenere a debita distanza gli avversari di turno della Caffè Aiello Corigliano. I calabresi ritornano in campo dopo una lunga pausa caratterizzata dal turno di riposo obbligatorio e dal week end della Del Monte Coppa Italia e lo faranno con la massima concentrazione dopo aver iniziato il girone di ritorno incamerando 4 punti in due gare disputate.
Vero Volley Monza – Coserplast Openet Matera. Di nuovo una di fronte all’altra al PalaIper di Monza. Dopo la Semifinale di Coppa Italia, Vero Volley Monza e Coserplast Openet Matera si ritrovano faccia a faccia per una gara assai importante per la rincorsa su Padova in testa alla classifica. Padura Diaz e compagni (con l’opposto cubano capocannoniere della Serie A2 e ad un solo punto dai 1000 messi a segno solo in Regular Season) non dovranno commettere passi falsi per non perdere terreno dalla vetta e regalare un’altra grande prestazione dopo quella offerta domenica scorsa a Ortona. Qualche problema invece potrebbe avercelo la Coserplast Openet Matera che fino all’ultimo deciderà se schierare o meno Tony Krolis, in fase di recupero da un problema muscolare. Ha perso terreno la squadra di Mastrangelo in questo inizio di girone di ritorno, con 3 punti incamerati dei 9 disponibili dal giro di boa.
Itely Milano – Tonazzo Padova. Ha decisamente cambiato marcia l’Itely Milano, con sei risultati utili consecutivi ottenuti nelle ultime sei giornate e 6 punti portati a casa nelle prime tre gare di ritorno grazie a due successi ed una sconfitta al tie break. Banco di prova importante in questa quarta di ritorno per Mattera e compagni che affrontano al Centro Pavesi la capolista Tonazzo Padova. Altrettanto difficile sarà l’impegno della formazione veneta che si prepara a sfidare una delle squadre più in forma del momento. Capitan Rosso e compagni sono comunque pronti per continuare una striscia di vittorie di 11 successi consecutivi, 13 se si aggiungono le due sfide di Coppa Italia vinte.
Materdominivolley.it Castellana Grotte – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. PalaGrotte di Castellana Grotte pronto ad ospitare e sostenere i propri beniamini della Materdominivolley.it impegnati nella sfida alla Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Sarà la partita numero 400 in Campionato del bomber Roberto Cazzaniga, a cui mancano 11 punti per raggiungere la soglia dei 5000 punti in carriera. E l’opposto milanese insieme ai propri compagni di squadra faranno il possibile per rendere la vita difficile alla corazzata Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, antagonista di Padova nella corsa alla promozione diretta. Per il momento la squadra di Marco Fenoglio è l’unica a tenere il passo dei patavini, con 6 vittorie consecutive ottenute nelle ultime 6 gare disputate ed un divario dalla Tonazzo Padova di soli 4 punti da ricucire al più presto. Sulla sponda sorana pronto Hiosvany Salgado per festeggiare i 1000 attacchi in Seria A tra Campionato e Coppa Italia (4 al traguardo).
Elettrosud Brolo – B-Chem Potenza Picena. Continua la ricerca della prima affermazione stagionale in casa Elettrosud Brolo, inchiodata sempre in ultima posizione. Visentin e compagni, rafforzati in settimana dall’arrivo del nuovo straniero Giustiniano, scenderanno in campo con la determinazione di regalare una gioia ai propri tifosi aspettando la B-Chem Potenza Picena. Marchigiani che finalmente hanno stoppato la serie negativa iniziata a metà novembre con una vittoria da 3 punti contro Castellana Grotte. Un risultato che dovrà spronare la formazione di Gianluca Graziosi a ritrovare continuità e punti pesanti per scalare posizioni in classifica.
4a giornata di ritorno Serie A2
Domenica 26 gennaio 2014, ore 18.00
Cassa Rurale Cantù – Caffè Aiello Corigliano Differita RAI Sport 2 (martedì 28/01 ore 22.30)
(Venturi-Montanari)
Vero Volley Monza – Coserplast Openet Matera
(Lot-Florian)
Itely Milano – Tonazzo Padova
(Zavater-Prati)
Materdominivolley.it Castellana Grotte – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora
(Andreoni-Piluso)
Elettrosud Brolo – B-Chem Potenza Picena
(Pignataro-De Sensi)
Turno di riposo: Sieco Service Ortona
Classifica
Tonazzo Padova 33, Globo Banca Pop. Frusinate Sora 29, Vero Volley Monza 28, Coserplast Openet Matera 26, Sieco Service Ortona 21, Itely Milano 20, B-Chem Potenza Picena 16, Cassa Rurale Cantù 15, Caffè Aiello Corigliano 11, Materdominivolley.it Castellana Grotte 9, Elettrosud Brolo 2
1 Incontro in meno: Cassa Rurale Cantù, Caffè Aiello Corigliano, Materdominivolley.it Castellana Grotte
Il programma media
Volley in Tv e Radio
Diretta Rai Sport 1 a partire dalle ore 18.00
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
Sabato 25 gennaio 2014
Andreoli Latina – Bre Lannutti Cuneo
Commento di Alessandro Antinelli e Claudio Galli
Diretta Rai Sport 1 a partire dalle ore 17.30
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
Domenica 26 gennaio 2014
Copra Elior Piacenza – Casa Modena
<SPAN style="FONT-FAMILY: 'Trebuchet MS','sans-serif';