I gironi della Champions League 2012/13


 


La CEV, la Confederazione Europea di pallavolo, ha annunciato questa sera in una cerimonia ufficiale a Vienna i prossimi gironi della Champions League.


I Campioni d’Italia della Lube Banca Marche Macerata incontreranno nella Pool D i belgi dell’Euphony Asse-Lennik, gli sloveni ACH Volley Ljubljana e i tedeschi delle Generali Untheraching.


La Trentino Volley inizierà la sua quinta avventura nel massimo trofeo continentale per club nella Pool C, che comprende i francesi del Tours, i serbi della Stella Rossa Belgrado e i polacchi del Kedzierzyn-Kozle, già sfidati nella prima fase dell’edizione 2012.


La Bre Banca Lannutti Cuneo giocherà invece nella Pool G con i polacchi dell’Asseco Resovia Rzesow, i francesi dell’Arago de Setè e i romeni del Remat Zalau.


La fase a gironi prevede ancora una volta sei gare totali, divise fra girone d’andata e di ritorno e prenderà il via il 24 ottobre 2012, per concludersi il 12 dicembre 2012. Si qualificano al turno successivo (i Playoffs 12) la prima classificata di ognuna delle sette pool più le cinque migliori seconde. Nella tarda serata di oggi verranno stilati anche i calendari delle partite.


Questi i gironi sorteggiati.


POOL A: Zenit Kazan (Russia), VfB Friedrichshafen (Germania), Hypo Tirol Innsbruck (Austria), Knack Roeselare (Belgio).


POOL B: Berlin Recycling Volley (Germania), Lokomotiv Novosibirsk (Russia), Jihostroj Ceske Budejovice (Repubblica Ceca), Budvanska Rivjiera Budva (Montenegro).


POOL C: Tours Vb (Francia), Trentino Diatec (Italia), Cvena Zvezda Beograd (Serbia), Zaksa Kedzierzyn-Kozle (Polonia).


POOL D: Lube Banca Marche Macerata (Italia), Euphony Asse-Lennik (Belgio), ACH Volley Ljubljana (Slovenia), Generali Untheraching (Germania).


POOL E: Fenerbahce Istanbul (Turchia), PGE Skra Belchatow (Belgio), Tomis Constanta (Romania), Dinamo Mosca (Russia).


POOL F: Noliko Maaseik (Belgio), Arkas Izmir (Turchia), Cai Teruel (Spagna), Marek Ivkoni Dupnitsa (Bulgaria).


POOL G: Asseco Resovia Rzesow (Polonia), Arago de Setè (Francia), Remat Zalau (Romania), Bre Banca Lannutti Cuneo (Italia).