Nel campionato di serie C l’Itas Diatec Trentino continua la sua striscia vincente e va a cogliere un successo prezioso sul difficile campo del Volley Team Passeier. I ragazzi trentini si impongono col risultato di 3 -1 (21-25, 27-25, 13-25, 25-27) riscattando così la sconfitta subita nel girone di andata. Assente Andreatta per infortunio(ben sostituito dal giovane Prandi) e con Mosaner a mezzo servizio per problemi fisici il team gialloblu subisce nel primo set il gioco e l’agonismo degli avversari ma ben presto, trascinati da Celli e Gottardi, cambiano l’inerzia del match imponendosi nel secondo e terzo parziale. Quando già si respirava aria di tie break c’è la grande prova di carattere dei ragazzi allenati da Camillo Placì che, in svantaggio per 21-24, sono protagonisti di una clamorosa rimonta: Castellani, De Paola e Leonardi diventano gli assoluti protagonisti e chiudono set ed incontro con un perentorio 27 a 25.
Tutti i campionati si fermano nella settimana di Pasqua e riprenderanno nel corso del week-end del 2 e 3 Aprile. Per questa formazione di punta del vivaio Trentino Volley il prossimo importante impegno agonistico è in programma sabato 2 Aprile alle ore 18.00 presso la palestra Cristo Re di Trento contro il Futura Volley Cognola. Nello stesso impianto di gioco la formazione dell’Itas Diatec Trentino domenica 3 Aprile alle 15.30 affronterà la Carilo Loreto nella gara valida per la seconda fase del campionato nazionale Under 18.
Continua la marcia trionfale della capolista Itas Diatec Blu nel campionato Under 16 che vince agevolmente anche l’incontro di sabato nonostante l’assenza di Prandi, ottimamente sostituito da Citterio. La partita è finita 3-0 con parziali netti (25-12, 25-10, 25-13), prova convincente in tutti i fondamentali che ha permesso all’allenatore Daniele Pacher di far ruotare tutti gli atleti della rosa trovando risposte positive anche dalle seconde linee. L’Itas Diatec Blu mantiene il comando solitario della classifica con 6 punti di vantaggio sull’accoppiata C9 Arco Riva e UISP Bolzano. Il prossimo sarà un turno decisivo per la squadra di Pacher che affronta uno degli ultimi ostacoli per la conquista del campionato; sarà infatti impegnata ad Arco sabato 2 Aprile alle ore 15.30 contro la terza in classifica, l’unica squadra finora capace di conquistare un set contro i forti giovani trentini. In caso di vittoria la conquista del titolo regionale sarà fortemente ipotecato.
La formazione Under 16 dell’Itas Diatec Gialla ha dovuto sfoderare una grande prestazione per riuscire ad imporsi con il punteggio di 3 a 1 sulla squadra dell’Argentario che occupava la 5ª posizione della classifica. Con questo successo il team gialloblu allenato da Gianfranco Dianti mantiene sempre più saldamente il 4° posto in classifica e si porta a soli 4 punti dalla seconda posizione. Il prossimo impegno dell’Under 16 Itas Diatec Gialla è in programma sabato alle ore 17.30 sul difficile campo di Levico, incontro importante per trovare la marcia giusta per affrontare nel finale di stagione le squadre che la precedono in classifica.
Nel campionato Under 14 i ragazzi dell’Itas Diatec Trentino allenati Alessandro Dallabona hanno offerto un’ottima prestazione tra le mura amiche imponendosi 3 a 1 (13-25, 25-21, 25-19, 25-22) sul C9 Arco Riva. Risultato positivo che consente ai giovani della Società Trentino Volley di agganciare gli avversari di Arco al terzo posto della graduatoria. Dopo un primo set difficile i giovani gialloblu sono entrati in partita e trascinati da Gabbiani hanno meritatamente conquistato questa vittoria. I gialloblu cercheranno di continuare il trend positivo nella prossima trasferta di Martignano.
I piccoli terribili, sono così definiti gli atleti più giovani dell’Itas Diatec Trentino che militano nel campionato Under 13, hanno ceduto con onore alla forte squadra del Futura che è stata brava ad imporsi in 3 soli set. I giovani della Società Trentino Volley, che mantengono il terzo posto della classifica, hanno confermato ottimi miglioramenti nei fondamentali del palleggio e del bagher, per diversi di loro si trattava dell’esordio in campionato.
Il loro prossimo impegno si svolgerà domenica 3 Aprile alle ore 11.00 presso la palestra delle scuole medie Dante Alighieri di Trento nel penultimo turno di campionato contro la Promovolley.
La squadra dell’Itas Diatec Trentino che milita nel campionato di 2ª Divisione nell’ultimo turno ha affrontato la capolista Fiemme e Fassa che ha rispettato i favori del pronostico imponendosi 3 a 1 sui ragazzi allenati da Lorenzo Vettorazzi che pur lottando fino all’ultimo punto hanno pagato la minor esperienza offrendo comunque una buona prestazione. Occasione del riscatto giovedì 31 Marzo alle ore 20.30 a Villazzano.

Nella fotografia in allegato scattata da Marco Trabalza, Marco Citterio dell’Under 16 Blu dell’Itas Diatec Trentino.

Trento, 23 Marzo 2005

Trentino Volley S.p.A.
Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Aziende Gruppo Diatec.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it