La Serie A2 Sustenium scenderà in campo al fianco dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada per dare “Precedenza alla vita”


La Lega Pallavolo Serie A domenica 20 novembre scende in campo con i Club di Serie A2 Sustenium al fianco dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada (AIFVS), aderendo alla Giornata Mondiale ONU dedicata al Ricordo delle Vittime della Strada.


 


L’AIFVS promuove attività sul territorio atte a sensibilizzare l’opinione pubblica invitando ad una guida responsabile per fermare la strage stradale, che registra sulle strade italiane un bilancio grave e sottovalutato causato il più delle volte da velocità, distrazione, inosservanza delle regole, uso del telefonino, alcol, droga e stanchezza: ogni giorno 12 persone uccise, 842 ferite, di cui più di 20 al giorno riportano invalidità gravi e permanenti.


 


Domenica 20 novembre, in occasione delle gare di Serie A2 Sustenium, verrà osservato un minuto di silenzio prima del fischio di inizio a commemorazione delle vittime degli incidenti stradali. Inoltre verrà esposto uno striscione dedicato alla Giornata Mondiale del Ricordo delle Vittime della Strada ed i giocatori indosseranno, durante la presentazione delle squadre a centro campo, le t-shirt dedicate alla campagna di solidarietà contenente lo slogan “Precedenza alla vita”.


 


Maggiori informazioni sull’attività dell’AIFVS saranno reperibili cliccando il banner dedicato nella home page di www.legavolley.it o direttamente al sito www.vittimestrada.org


 


 


Serie A2 Sustenium


Programma e arbitri della decima giornata


 


10a di andata Serie A2 Sustenium


Domenica 20 novembre 2011, ore 16.00


NGM Mobile Santa Croce – Sidigas Atripalda Diretta Sportitalia 2


(Sessolo–Carrara)


Domenica 20 novembre 2011, ore 18.00


Carige Genova – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora


(Marchello–Gelati)


CheBanca! Milano – Energy Resources Carilo Loreto


(Parlato–Prati)


Caffè Aiello Corigliano-Volley Segrate 1978


(Morgillo–Zavater)


Cicchetti Isernia – Pallavolo Molfetta


(Rossetti–Luciani)


Cassa Rurale Cantù – Gherardi SVI Città Di Castello


(Piana–Bertolini)


Sir Safety Perugia – Club Italia Roma


(Simbari–Bartoloni)


BCC-NEP Castellana Grotte – Edilesse Conad Reggio Emilia


(Trevisan–Piluso)


 


 


Provvedimenti disciplinari


Gare di Campionato di Serie A2 Sustenium del 13 novembre 2011


 


Nessun provvedimento disciplinare a carico di tesserati e di sodalizi