A Verona la Final Four di Coppa Italia di A1 e la Finale di Coppa Italia di A2


 


 


Sarà il PalaOlimpia di Verona ad ospitare il 22 e 23 gennaio 2011 la Final Four della Coppa Italia di Serie A1. Per la prima volta nella storia la Città di Romeo e Giulietta aprirà le porte allo spettacolo della Coppa Italia di A1 che anche in questa edizione, la numero 33, oltre al prestigioso trofeo assegnerà un posto per la 2012 CEV Champions League. Prenderanno parte alla due giorni di gare di Verona le quattro squadre vincitrici dei Quarti di Finale che si disputeranno il 19-20 gennaio 2011 con gara unica in casa della miglior classificata al termine della Regular Season.


 


L’evento organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A, in collaborazione con il Comitato Provinciale FIPAV di Verona, vedrà scendere sul campo scaligero anche le due contendenti del Campionato di Serie A2 che giocheranno domenica 23 gennaio 2011 la Finale della 14a Coppa Italia di A2. Le due squadre arriveranno dalle Semifinali del 12 gennaio 2011 che si svolgeranno con una gara di sola andata in casa della miglior classifica al termine della Regular Season.


 


“Siamo molto contenti della scelta di Verona come sede della prossima Final Four di Coppa Italia di Serie A1 e della Finale di Coppa Italia di Serie A2 – commenta il Presidente della Lega Pallavolo Serie A Diego Mosna – . È una piazza storica della pallavolo italiana, con un pubblico che risponde sempre positivamente e in gran numero in occasioni come queste. Sono quindi convinto che verranno premiati gli sforzi organizzativi da parte nostra e del Comitato Provinciale FIPAV Verona, collaboratore prezioso in questa occasione, con una grande partecipazione di pubblico nel clima di serenità e festa che contraddistingue ogni nostro evento”. Il Presidente della Lega Pallavolo Serie A sottolinea poi l’importanza di questa manifestazione: “La Coppa Italia di A1 è sempre molto sentita da parte dei nostri Club ed ha una grande rilevanza. A differenza di altri sport, nella pallavolo questo evento assegna anche un posto nella prossima edizione della Champions League e di conseguenza porta tutte le squadre a giocare al massimo delle proprie potenzialità per aggiudicarsi uno dei tre pass a disposizione per il più importante torneo a livello Europeo, garantendo così emozioni e spettacolo di altissimo livello”.