Coppe Europee
Mercoledì in campo Trento, Cuneo, Modena e Macerata
Treviso debutta in casa giovedì al PalaSpes di Belluno
Seconda giornata per la 2011 CEV Champions League con le italiane alla ricerca di un nuovo tris di successi dopo i tre tie break vincenti dell’esordio europeo della scorsa settimana. La prima a scendere in campo è la Trentino BetClic, impegnata mercoledì 24 novembre alle 18.00 sul campo del Pge Skra Belchatow (POL) che comanda il Pool D con 3 punti grazie al successo ottenuto sul campo dello Remat Zalau: la gara sarà trasmessa in diretta su Sportitalia 2. A seguire, alle 20.30 (differita dalle 22.30, Sportitalia 2), prima gara europea in casa per la Bre Banca Lannutti Cuneo pronta ad accogliere davanti al proprio pubblico il Radnicki Kragujevac, formazione serba fermata nella prima giornata dal Noliko Maaseik. Giovedì 25 novembre alle 20.30 è il turno della Sisley Treviso che, al PalaSpes di Belluno, attende l’arrivo della formazione russa del Lokomotiv Belgorod del palleggiatore italiano ex Treviso (nella stagione 2001-2002) Giacomo Sintini; la gara sarà in diretta su Sportitalia 2.
Gara di ritorno in CEV Cup per Modena, che dopo il netto successo al PalaCasaModena cerca il passaggio agli ottavi di finale giocando in casa del Mladost Zagabria (inizio ore 18.00). Nella GM Capital Challenge Cup, gara casalinga per la Lube Banca Marche Macerata contro il Crvena Zvezda Belgrado battuta all’andata al tie break: in palio c’è l’accesso ai sedicesimi di finale.
Il programma
CEV Champions League
2a giornata di andata
Mercoledì 24 novembre 2010, ore 18.00
POOL D
Pge Skra Belchatow (POL) – Trentino BetClic (ITA) Diretta Sportitalia 2
Commento di Mirko Gatti
(Melnyk-Bozkurt)
Mercoledì 24 novembre 2010, ore 20.30
POOL B
Bre Banca Lannutti Cuneo (ITA) – Radnicki Kragujevac (SRB) Differita dalle ore 22.30 Sportitalia 2
Commento di Luca Gregorio
(Skudnik-Varthalitis)
Giovedì 25 novembre 2010, ore 20.30
POOL E
Sisley Treviso (ITA) – Lokomotiv Belgorod (RUS) Diretta Sportitalia 2
Commento di Marcello Piazzano e Claudio Galli
(Barnstorf-Kriescher)
CEV Cup
Ritorno 16i di finale
Mercoledì 24 novembre 2010, ore 18.00
Mladost Zagreb (CRO) – Casa Modena (ITA)
(Gyurov-Krol)
GM Capital Challenge Cup
Ritorno 2nd Round
Mercoledì 24 novembre 2010, ore 20.30
Lube Banca Marche Macerata (ITA) – Crvena Zvezda Beograd (SRB)
(Debarre-Hosnut)
Intervista LatteMiele
Mercoledì 24 novembre su “Fuori Banda” parla Luigi Mastrangelo
Domani, mercoledì 24 novembre alle 14.20 sulle frequenze di LatteMiele, sarà ospite dei microfoni di Marco Caronna il n. 1 della Bre Banca Lannutti Cuneo, Luigi Mastrangelo.
Il centrale della formazione piemontese condividerà su “Fuori Banda” l’emozione per il suo ritorno in campo: “Quest’anno, a causa dell’infortunio al gomito, devo ancora esordire in Campionato. Finalmente domenica rientrerò in campo e non vedo l’ora di scendere sul mondoflex tricolore dove abbiamo conquistato lo Scudetto lo scorso anno. Riposerò ancora per il turno di Champions League che ci attende domani, ma per la sfida con Modena sarò pronto e sono sicuro che nei momenti difficili del match vedere un Tricolore così grande saprà darci la giusta carica per portare a casa il risultato”.
Stuzzicato poi dalle domande del conduttore circa il suo essere “fenomeno” non solo a livello pallavolistico ma anche mediatico, Mastrangelo risponde: “Sono molto contento che ci siano tante persone che lavorano per promuovere il nostro movimento non solamente attenendosi alla pallavolo giocata. Sul web, su Facebook e sui giornali è importante che si parli dei personaggi del volley anche al di fuori dell’ambito strettamente tecnico. Tutti questi canali di comunicazione non possono che far crescere positivamente il nostro mondo ed io sono lusingato di essere uno tra gli esponenti più in vista. E’ vero che la pop star Madonna mi voleva con sé sul palco nel suo ultimo tour – continua il centrale – ma ho rifiutato perché ho cose troppo importanti da fare sul campo, ed una di queste sarà certamente quella di tenere stretto lo Scudetto a Cuneo”.
In chiusura Caronna non può fare a meno di commentare le foto dello statuario giocatore durante i festeggiamenti dello Scudetto uscite su tutti i giornali e grazie alle quali, commenta il conduttore, tutti i medici delle squadre hanno potuto prendere appunti per capire da dove nascono quei muscoli che non esistono nemmeno in natura: “In effetti, in quel momento, noi giocatori eravamo talmente felici che ci siamo lasciati andare ad un festeggiamento senza limiti e senza veli – racconta divertito Mastrangelo. – Se il mio fisico è stato apprezzato, il più felice sarà il mio preparatore atletico che fa un ottimo lavoro per tenermi in forma!”.
L’intervista sarà in diretta anche on line su www.lattemiele.com o collegandosi al link di lattemiele su www.legavolley.it