Serie A2


Primo turno infrasettimanale per la Serie A2: in campo per la 6a giornata


 


La Serie A2 è pronta a scendere in campo per il primo turno infrasettimanale, sui sei previsti della stagione. Sempre sola al comando e mai battuta, la NGM Mobile Santa Croce si trasferisce a Città di Castello per affrontare la Gherardi SVI quinta della classifica e distanziata solo di tre lunghezze dalla formazione toscana. Forti dei punti conquistati domenica, Marcegaglia CMC Ravenna, Pallavolo Padova e Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, seconda, terza e quarta della classifica, cercano l’assalto alla vetta in trasferta rispettivamente con Pallavolo Pineto, Canadiens Mantova e CheBanca! Milano. Dopo tre stop consecutivi la Energy Resources Carilo Loreto prova a trovare il riscatto contro l’Edilesse Conad Reggio Emilia che, al contrario dei marchigiani, si presenta a questo match nelle Marche col primato di tre vittorie nelle ultime tre giornate. Ancora con zero successi ottenuti, il Volley Segrate 1978 di Daniele Ricci affronta la seconda trasferta consecutiva trasferendosi dopo Reggio Emilia in Molise, ospite della Geotec Isernia. Per i lombardi sono ancora in dubbio i due brasiliani, Ronaldo e Bruno Temponi, fermi per infortunio. L’Eurogroup Gela torna nel proprio fortino (dove ha conquistato sei degli otto punti che i siciliani hanno in classifica) e attende l’arrivo della Carige Genova di coach Horacio Del Federico che dovrebbe recuperare Massimiliano Di Franco. Punti preziosi per risollevarsi in classifica nella sfida al PalaEvangelisti tra la Sir Safety Perugia e il Club Italia Aeronautica Militare Roma.


 


6a giornata di andata


Mercoledì 17 novembre 2010, ore 20.30


Energy Resources Carilo Loreto – Edilesse Conad Reggio Emilia


(Zanussi-Florian)


Canadiens Mantova – Pallavolo Padova


(Longo-Piana)


Pallavolo Pineto – Marcegaglia CMC Ravenna


(Venturi-Pignataro)


Geotec Isernia – Volley Segrate 1978


(Gentile-Oranelli)


Gherardi SVI Città di Castello – NGM Mobile Santa Croce


(Pozzato-Frapiccini)


Eurogroup Gela – Carige Genova


(Vagni-Ravallese)


CheBanca! Milano – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora


(Montanari-Goitre)


Sir Safety Perugia – Club Italia A.M. Roma


(Andreoni-Contini)


 


Classifica


NGM Mobile S.Croce 13, Marcegaglia CMC Ravenna 13, Pallavolo Padova 12, Globo Banca Pop. Frusinate Sora 12, Gherardi SVI Città Di Castello 10, Edilesse Conad Reggio Emilia 8, Carige Genova 8, CheBanca! Milano 8, Eurogroup Gela 8, Geotec Isernia 7, Canadiens Mantova 6, Sir Safety Perugia 4, Pallavolo Pineto 4, Energy Resources Carilo Loreto 3, Club Italia A.M. Roma 2, Volley Segrate 1978 2.


 


 


Interviste LatteMiele


Mercoledì 17 novembre su “Fuori Banda” tocca a Mikko Esko


 


Domani, mercoledì 17 novembre alle 14.20 sulle frequenze di LatteMiele, Marco Caronna intervisterà Mikko Esko, palleggiatore di Casa Modena: finlandese, classe ‘78, approda alla Società emiliana lo scorso anno, dopo aver trascorso tre stagioni a Padova ed una a Montichiari.


Per la prima volta stuzzicato dagli interrogativi del conduttore di “Fuori Banda” il n. 14 gialloblù risponde: “Sono molto contento di essere a Modena, una squadra, un Club ed un pubblico dalla grande tradizione e passione per il volley. E’ incredibile come, entrare al PalaCasamodena, mi investa immediatamente di un grande senso di responsabilità nei confronti dei tifosi. A breve debuttiamo in CEV Cup: l’emozione è tanta ed anche le aspettative. La formula della competizione purtroppo è impietosa in quanto ogni fase è da dentro o fuori. Questo sicuramente genera però grandissima adrenalina, la stessa che ritrovo nella mia musica preferita, quella heavy metal dei Metallica e che ascolto per caricarmi prima di ogni gara”.


Pungolato nel vivo della musica, Caronna sonda ancora più in profondità la passione del palleggiatore, fino a scoprire anche che: “E’ vero, amo la musica in generale, ed in particolare quella tosta – prosegue Esko-. Ho anche comprato una chitarra, però acustica, con quale suono canzoni più morbide, questo per evitare anche che mia moglie scappi di casa per non sentirmi!”.


Prosegue poi il regista sulla disamina del Campionato: “Domenica ci aspetta un’altra partita difficile contro l’Itas Diatec Trentino. Noi scenderemo in campo per vincere, e sarebbe bellissimo riuscirci davanti al nostro meraviglioso pubblico. Ad ogni modo, comunque andrà, so che usciremo dal campo a testa alta”.


Nel finale dell’intervista il conduttore spazia in ultimo sulla terra d’origine del giocatore, che rivela: “La Finlandia è un paese bellissimo. Io ne sono profondamente innamorato: amo il suo clima, l’ultima volta che ci sono stato a gennaio c’erano 25 gradi sotto lo 0. Inoltre i paesaggi finlandesi sono bellissimi: condivido questo pensiero anche con Mauro Berruto, allenatore della Nazionale finlandese (oltre che della Lube Banca Marche Macerata). Quando viene in Finlandia, per gli allenamenti ed i ritiri, spesso ci troviamo stupiti ad ammirare il panorama in silenzio…”.


 


L’intervista sarà in diretta anche on line su www.lattemiele.com o collegandosi al link di lattemiele su www.legavolley.it.


 


 


Provvedimenti disciplinari


gare di Campionato di Serie A1 e A2 del 13-14 novembre 2010


 


A) A CARICO TESSERATI


AMMONITI


Gatto Alberto (Globo Banca Popolare del Frusinate Sora)


 


B) A CARICO SODALIZI


RPA-LuigiBacchi.it San Giustino: richiamo per mancanza del segno di riconoscimento della qualifica di capitano sulla maglia di gioco.


Marmi Lanza Verona: richiamo per mancanza del segno di riconoscimento della qualifica di capitano sulla maglia di gioco.