Jan Stokr TIM MVP di febbraio


 


Jan Stokr è il TIM MVP del mese di febbraio. Lo schiacciatore della RPA-LuigiBacchi.it Perugia si è aggiudicato l’ambito riconoscimento grazie alle quattro nomination conquistate in tutte e quattro le gare del mese di febbraio, dove Perugia ha battuto consecutivamente l’Aran Cucine Abruzzo Pineto, l’Esse-ti Carilo Loreto, la Yoga Forlì e in ultimo l’Andreoli Latina. In queste gare l’opposto di origine ceca ha realizzato rispettivamente 21, 17, 25 e 24 punti e ha messo a segno 15, 14, 21 e 19 attacchi punto a partita. Il premio verrà consegnato in occasione della prossima sfida casalinga della squadra perugina, in programma domenica 14 marzo alle ore 18.00 al PalaEvangelisti contro la CoprAtlantide Piacenza.


 


Coppe Europee


Domani sera in campo Trento, Piacenza e Perugia


Giovedì tocca a Cuneo


 


Si prepara all’andata dei Playoffs 6 di Champions League la Trentino BetClic, che domani sera sul campo amico del PalaTrento affronta alle 20.30 la formazione polacca dell’Asseco Resovia Rzeszow, terza squadra in classifica nella PlusLiga polacca e che ha avuto accesso a questa fase della manifestazione grazie alla doppia vittoria inflitta al CSKA Sofia nel precedente turno dei Playoffs 12.


L’allenatore gialloblù Radostin Stoytchev spiega la sfida:“Domani giochiamo solo il primo tempo di una partita che si concluderà in Polonia fra sei giorni. Non dobbiamo quindi mai perdere la concentrazione e la determinazione in ogni singolo momento di questa sfida. L’Asseco Resovia Rzeszow è una squadra che non è arrivata per caso a questo punto della manifestazione; ha giocatori di grande qualità che sicuramente sapranno metterci in difficoltà e specialmente nel ritorno potrà contare sull’apporto importante del pubblico amico. Proprio per questo motivo dobbiamo quindi fare il massimo per vincere la partita d’andata e possibilmente farlo col miglior punteggio possibile per poi affrontare la trasferta in Polonia con maggiori certezze. Visto il livello delle due squadre si può assolutamente dire che questa sia una semifinale anticipata; il carattere e il gioco mostrati nell’ultima partita di campionato a Verona mi fanno però ben sperare per questo appuntamento. Stiamo ritrovando la forma e il gioco migliore”.


La gara di ritorno avrà luogo in Polonia martedì 9 marzo alle 18.00 e chiuderà la Fase Playoffs 6 cedendo il passo alla Final Four di Champion League, in programma a Lodz il 10 e 11 aprile prossimi.


 


Domani appuntamento anche con la CEV Cup, dove la CoprAtlantide Piacenza sarà protagonista alle 18.00 contro lo Zaksa Kedzierzyn-Kozle nel turno di ritorno del Challenge Round in Polonia. In Italia sono rimasti gli infortunati Marshall e Meoni, sostituiti dai giovani Jacopo Massari e Federico Boschi. Al PalaBanca nel turno di andata i ragazzi di Lorenzetti si sono imposti per 3 a 0: per raggiungere la Final Four (in programma il 27 e 28 marzo) ai biancorossi basterà vincere un set, mentre in caso di parità si disputerà il Golden Set ai 15.


Di turno in CEV Cup anche la Bre Banca Lannutti Cuneo che nella serata di giovedì 4 marzo alle 19.00 attende al Palasport di Cuneo gli spagnoli del Cai Teruel, battuti all’andata per 2-3 in Spagna dai piemontesi.


 


Mercoledì 3 marzo in campo alle 20.30 anche la RPA-LuigiBacchi.it Perugia impegnata nella Challenge Cup, per la fase conclusiva dei quarti di finale. Gli umbri, per accedere alle Semifinali del 27 marzo, dovranno conquistare 1 solo parziale nella gara di ritorno dei quarti di finale in Belgio contro l’Euphony Asse-Lennik, grazie al secco 3-0 inflitto agli avversari nel turno di andata.


Vincenzo Di Pinto commenta la vigilia della gara: “Abbiamo lavorato tanto per la partita di ritorno: la nostra preparazione è stata fatta proprio pensando al match di mercoledì di Challenge Cup, rischiando di penalizzare il campionato, ma una scelta doveva essere fatta. Savani ha una leggera contrattura all’addome che non gli dà molto fastidio. Con Bovolenta stiamo facendo un lavoro di recupero per i problemi al ginocchio. Alcuni giocatori risentono, adesso, del tanto lavoro che hanno dovuto fare in precedenza a causa degli infortuni di altri compagni di squadra”.


 


Programma


Indesit Champions League – Andata Playoffs 6


Mercoledì 3 marzo 2010, ore 20.30


Trentino BetClic – Asseco Resovia Rzeszow (POL) – Differita Sportitalia 2 alle 22.30 (226 di SKY e digitale terrestre) commento di Marcello Piazzano e Claudio Galli


(Bernaola-Azevedo)


 


Indesit Champions League – Ritorno Playoffs 6


Martedì 9 marzo 2010, ore 18.00


Asseco Resovia Rzeszow (POL) – Trentino BetClic


(Feldshteyn-Zdravesky)


 


CEV Cup – Ritorno Challenge Round


3 marzo 2010, ore 18.00


Zaksa Kedzierzyn-Kozle (POL) – CoprAtlantide Piacenza


(Iliescu-Mihajlov)


4 marzo 2010, ore 19.00


Bre Banca Lannutti Cuneo – Cai Teruel (ESP)


(Fattah-Goncalves)


 


GM Capital Challenge Cup  – Ritorno 4i di Finale


3 marzo 2010, ore 20.30


Euphony Asse-Lennik (BEL) – RPA-LuigiBacchi.it Perugia


(Guillet-Roussakis)


 


Mercoledì a “Fuori Banda”


Marco Caronna intervista Roberto Piazza


 


Mercoledì 3 marzo alle 14.20 si rinnova l’appuntamento con le interviste di “Fuori Banda”. Questa settimana ospite d’onore della trasmissione ideata e condotta da Marco Caronna sarà l’allenatore della Sisley Treviso Roberto Piazza. Il tecnico orogranata ha lunghi trascorsi come allenatore in seconda esordendo prima sulla panchina parmigiana della Maxicono nel 1992, dove è rimasto per 4 anni, per trasferirsi poi su quella trevigiana per dieci stagioni consecutive vincendo praticamente tutto tra trofei italiani ed internazionali. Nella stagione 2007 – 2008 vola in Russia insieme a Daniele Bagnoli alla corte della Dinamo Mosca con la quale vince l’anno stesso il Campionato. Rientrato in Italia nella stagione corrente (a suo dire perché a differenza di Bagnoli che per sopravvivere ai –35 gradi di Mosca ha fatto incetta di colbacchi mentre lui no), prende in mano le redini come primo allenatore della Sisley Treviso, che ora è al terzo posto in classifica a soli due punti dalla seconda. E proprio dalla sua squadra l’allenatore dalle origini emiliane si aspetta una grande prova di forza e carattere, dal momento che da qui sino al termine della Regular Season dovrà affrontare un calendario molto difficile con parecchie sfide contro le “prime della classe”.


“Nella mia carriera – afferma Piazza – ho avuto l’onore di incontrare e lavorare con grandissimi maestri della pallavolo moderna, come il grande Bebeto o Kim Ho Chul, ai quali devo molto in termini tecnici e umani”.


Questo e molto altro domani dalle 14.20 su LatteMiele, in diretta streaming su lattemiele.com e al link in home page su legavolley.it


 


Giovedì 4 marzo a “Volley Time”


Marmi Lanza Verona – Itas Diatec Trentino


 


“Volley Time”, la trasmissione della Lega Pallavolo Serie A, propone questa settimana 30 minuti di immagini della partita Marmi Lanza Verona – Itas Diatec Trentino, dello scorso 28 febbraio. Il giovedì di ogni settimana sarà possibile accedere alla sintesi anche tramite il web www.legavolley.it