Serie A1 TIM
La Bre Banca Lannutti Cuneo supera l’Esse-ti Carilo Loreto e avvicina l’Itas Diatec Trento che riposa.  La decima giornata di ritorno
amplia il gap tra le prime otto dei play off e le dirette inseguitrici.
Salvezza: Yoga Forlì un punto d’oro strappato a Perugia


 


RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA – YOGA FORLì 3-2 (25-22, 27-25, 22-25, 20-25, 19-17) – RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA: Hubner 16, Savani 20, Bucaioni, Cernic 8, Nemec, Botti, Ogurcak, Sintini 2, Pippi (L), Stokr 24, Fanuli (L), Bovolenta 11. Non entrati Lo Bianco. All. Di Pinto. YOGA FORLì: Coscione 2, Carrol 16, Popp 24, Stancu 8, De Pandis (L), Casadei 6, Loglisci 8, Maric 18, Bacci. Non entrati Mengozzi, Ainsworth, Bianchi, Gotch. All. Molducci. ARBITRI: Barbero, Bartolini. NOTE – Spettatori 1200, incasso 2600, durata set: 28′, 31′, 31′, 28′, 23′; tot: 141′.


 


Nell’anticipo della decima giornata di ritorno al palasport Evangelisti finisce al tie break tra RPA-LuigiBacchi.it e Yoga Forlì. Per Perugia è la terza vittoria consecutiva in campionato ma il punto lasciato agli avversari può costare caro al sestetto guidato da Di Pinto in chiave play off. Per Forlì, invece,  il punto è prezioso per la salvezza. La RPA-LuigiBacchi.it conduce in scioltezza nel primo parziale, soffre ma vince anche nel secondo set per poi subire gli avversari nella terza e quarta frazione dell’incontro. Il tie break è una vera lotta di nervi. La spunta Perugia sul 19-17. MVP del match l’opposto biancorosso Jan Stokr.


 


Matej Cernic (RPA-LuigiBacchi.it Perugia): “Ai play off non ci stiamo pensando perché sono un obiettivo difficile da raggiungere ma ci proveremo senz’altro. Forlì per noi è sempre un avversario ostico. Dopo i primi due set ci hanno messo in difficoltà con la battuta, ma siamo comunque contenti di aver vinto anche se portiamo a casa due punti”.


Manuel Coscione (Yoga Forlì): “Credo che sia stata una bella partita decisa, nel finale, da un paio di episodi. Maric è stato molto incisivo con la battuta che ha messo davvero in difficoltà la ricezione di Perugia. Due punti sarebbero stati più importanti per la salvezza, ma non ci lamentiamo.”


 


 


ANDREOLI LATINA – MARMI LANZA VERONA 1-3 (25-15, 19-25, 11-25, 16-25) – ANDREOLI LATINA: Van Den Dries, Gitto, Cortina, Giovi (L), Saitta, Snippe 4, Nikic 3, Fabroni 5, Geric 2, Vujevic 13, Spairani 13, Giombini 8. All. Medei. MARMI LANZA VERONA: Latelli, Sottile 4, Della Lunga 12, Lasko 20, Holt 10, Colaci (L), Kromm 14, Howard 12. Non entrati Peslac, Groppi, Kovar, Curti, Galabinov. All. Bagnoli. ARBITRI: Sobrero, Castagna. NOTE – Spettatori 940, incasso 2900, durata set: 21′, 24′, 21′, 25′; tot: 91′.


 


La Marmi Lanza Verona si porta a casa l’intera posta messa in palio al PalaBianchini. Supera in quattro set la Top Volley Latina, 1-3 (25-15, 19-25, 11-25, 16-25) e allunga su Perugia il proprio distacco in funzione playoff. Per l’Andreoli il primo set lasciava presagire altri scenari, ora deve guardare la classifica con solo Forlì che riesce a fare un punto salvezza. La gara inizia con un minuto di silenzio in ricordo di Patrizia D’Onofrio, moglie del giornalista di Tuttosport Augusto Martellini. Primo set con l’Andreoli che forza il servizio, quattro ace iniziali di Fabroni che mette in difficoltà la ricezione di Verona. Secondo e terzo set di marca scaligera con il muro (5 nel secondo e 8 nel terzo) e la battuta (4 nel secondo e 3 nel terzo) protagoniste. Ancora Verona protagonista nel quarto set con Lasko e Kromm implacabili.


 


Riccardo Spairani (Andreoli Latina): “Dopo il primo set ero molto fiducioso perché stavamo giocando senza timori e funzionava il reparto muro-difesa. Poi abbiamo incominciato a prenderci delle murate ed abbiamo perso la fiducia in noi stessi. Verona è una squadra alta e molto efficace in questo fondamentale. Ora dobbiamo pensare subito alle prossime gare”


Michal Lasko (Marmi Lanza Verona): “Siamo in un buon momento dove stiamo prendendo un’infinità di muri. Questo è il fondamentale che per ora sta facendo la differenza in nostro favore”.


 


LUBE BANCA MARCHE MACERATA – TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA 3-0 (25-18, 25-19, 25-18) – LUBE BANCA MARCHE MACERATA: Cisolla 6, Vermiglio 2, Bartoletti, Stankovic 7, Martino 10, Corsano (L), Omrcen 18, Podrascanin 8. Non entrati Raymaekers, Paparoni, Smerilli, Monopoli, Swiderski. All. De Giorgi. TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA: Gonzalez 2, Corvetta, Andrae 6, Moltò, Simeonov 9, Quiroga 6, Tencati, Barone 6, Cicola (L). Non entrati Marquez, Ferraro. All. Uriarte. ARBITRI: La Micela, Cipolla. NOTE – Spettatori 1700, incasso 6300, durata set: 23′, 25′, 24′; tot: 72′.


Poker di successi consecutivi per la Lube Banca Marche, che riscatta l’eliminazione dalla Indesit Champions League conquistando i tre punti che le consentono di risalire di un’ulteriore posizione in classifica, portandosi ad un passo dalla terza posizione. Contro Vibo Valentia finisce 3-0 (25-18, 25-19, 25-18), a conclusione di una gara senza storia, in cui i ragazzi di Ferdinando De Giorgi hanno dominato forti dell’ottima tenuta in seconda linea di Mirko Corsano e Matteo Martino (62% in ricezione su 29 palloni giocati, 53% in attacco, 10 punti e titolo di Mvp per lui), che ha agevolato e non poco il lavoro di un comunque ispirato Vermiglio, bravo ad innescare con regolare alternanza i suoi centrali così come gli attaccanti di banda, dove Omrcen (top scorer con 18 punti, 62% di positività) e lo stesso Martino sfoderano prove di grande concretezza. Vibo, orfana di due cambi importanti come Saraceni e Cannistrà, riesce a tenere botta agli avversari solo all’inizio del secondo parziale, giocato punto a punto fino al primo time out tecnico, prima di soccombere sotto le bordate al servizio di Omrcen (2 ace), e complicarsi ulteriormente la vita con qualche errore di troppo (ben 10). Vano nel terzo set il tentativo da parte del tecnico ospite Uriarte di raddrizzare la gara inserendo prima la diagonale d’attacco Corvetta-Marquez al posto di Gonzalez e Simeonov, quindi anche Moltò al centro per Tencati.


 


Ferdinando De Giorgi (Lube Banca Marche Macerata): “Siamo riusciti a giocare la partita che volevamo, dopo l’eliminazione di mercoledì scorso dalla Champions che ancora brucia. Bravi i ragazzi a sfoderare una buona prestazione, soprattutto dal punto di vista dell’intensità. E’ questo che dobbiamo fare, lavorare bene e giocare sempre con intensità per guadagnarci un gradino alla volta. La corsa al miglior piazzamento nella griglia dei play off è molto equilibrata, sarà importante andare avanti con un occhio al gioco ed uno alla classifica, cercando di sfruttare al massimo tutte le occasioni che si presenteranno”.


Jon Uriarte (Tonno Callipo Vibo Valentia): “Abbiamo sofferto molto in ricezione all’inizio, e questo ha messo la partita tutta in salita sin dal primo momento. Da lì in poi tutto è diventato sempre più difficile. Negli ultimi tempi la politica della stabilità in campo ci aveva dato buoni risultati, ecco perché ho provato a cambiare qualcosa solo nel terzo set. Peccato che non siano arrivati riscontri positivi”.


 


BRE BANCA LANNUTTI CUNEO – ESSE-TI CARILO LORETO 3-0 (25-21, 25-16, 25-20) – BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Henno (L), Parodi 8, Fortunato 10, Nikolov 15, Grbic 7, Peda 1, Mastrangelo 11, Patriarca 4, Pieri. Non entrati Ariaudo, Nuti, Jeroncic. All. Giuliani. ESSE-TI CARILO LORETO: De Angelo Freitas, Marra (L), Diachkov 14, Dolfo 2, Van Dijk 5, Tereshin, Visentin 4, Belcecchi, Paoli 2, Cester 8, Shumov 5. Non entrati Marzola. All. Moretti. ARBITRI: Santi, Zucca. NOTE – Spettatori 2600, incasso 12000, durata set: 25′, 25′, 22′; tot: 72′.


 


Vittoria netta per la Bre Banca Lannutti che con il 3-0 messo a segno sulla Esse-ti Carilo Loreto conquista altri tre punti che le permettono di accorciare le distanze con la capolista Trento. Per la gara con Loreto il tecnico Giuliani ha schierato Patriarca per capitan Wijsmans, in ripresa ma ancora in tribuna. La determinazione dei piemontesi ha lasciato poco spazio agli avversari, inutile il loro tentativo di accorciare le distanze sul finale del primo e terzo parziale. Mvp dell’incontro è il centrale Francesco Fortunato, in grande forma.  Il successo in tre set ha permesso ai piemontesi di risparmiare energie utili visto che già lunedì squadra e staff saranno già in viaggio con destinazione Teruel, città del sud della Spagna dove mercoledì si giocherà il primo match con il Cai Teruel valevole per l’andata del Challenge Round di Cev Cup; il ritorno a Cuneo è fissato per la settimana successiva, giovedì 4 marzo alle ore 19.00.


 


Francesco Fortunato (Bre Banca Lannutti Cuneo): “Questa sera siano riusciti a tenere alto il livello della battuta mettendo in difficoltà il gioco avversario e mantenendo una distanza costante di quattro, cinque punti che ci ha agevolati nella chiusura a nostro favore di ogni set. Con domani inizia un mese durissimo in cui giocheremo ogni tre giorni e poi ci saranno i play off.”


 


ARAN CUCINE ABRUZZO PINETO – ACQUA PARADISO MONZA 0-3 (23-25, 17-25, 17-25) – ARAN CUCINE ABRUZZO PINETO: Perez Moreno 7, Modica, Lampariello 6, Henrique 2, Sborgia 3, Di Franco 7, Perazzolo 15, Armeti (L). Non entrati Ravellino, Centorame. All. Fant. ACQUA PARADISO MONZA: Rauwerdink 10, Krumins, Semenzato 13, Tuominen 3, Molteni 6, Buti 9, Travica 2, Gavotto 16, De Luca 1, Exiga (L). Non entrati Sivula, Pesenti, Haldane. All. Berruto. ARBITRI: Piersanti, Ippoliti. NOTE – Spettatori 670, incasso 3700, durata set: 24′, 22′, 20′; tot: 66′.


 


Ancora una sconfitta casalinga per l’Aran Cucine Abruzzo che cede per 0-3 all’Acqua Paradiso Monza. I padroni di casa entrano in campo molto determinati e riescono a lottare punto su punto, conducendo nella prima frazione sino al 20-19 quando un break di tre punti spiana la strada agli ospiti per la conquista della prima frazione. Avvio fulminante degli ospiti nel secondo set (1-6) con Pineto che riesce solo ad abbozzare un tentativo di rimonta, vanificato dalla solidità mostrata dai Monzesi in tutti i reparti con il set che si chiude sul 17-25. Nel terzo set gli ospiti conducono agevolmente fino ad imporsi per 17-25. Miglior giocatore dell’incontro: Simone Buti.


 


Lorenzo Perazzolo (Aran Cucine Abruzzo Pineto): “Stiamo provando a fare del nostro meglio, ma le cose non sono facili. L’importante è rimanere uniti, continuare a comportarci da squadra, almeno tra i pochi rimasti. Non ha senso dare colpe ai compagni: ognuno ha il proprio ruolo e deve dare il massimo in quello. La partita di oggi ricalca i due passati incontri: anche con Perugia e con Treviso eravamo riusciti a mettere in difficoltà gli avversari nel primo set; poi però abbiamo subito un calo di concentrazione, che non ci ha permesso di portare a casa un seppur minimo risultato. Nella situazione attuale, l’unica cosa che possiamo fare è continuare ad allenarci con serietà, con unico obiettivo  quello di concludere il campionato in maniera dignitosa e riuscire a conquistare almeno qualche altro punticino per mantenere  alto il morale della squadra”.


Simone Buti (Acqua Paradiso Monza): “E’ strano tornare qui a Roseto e trovare un palazzetto così vuoto e silenzioso. Questo mi dispiace molto, perché l’anno scorso eravamo abituati ad un pubblico caldo e affettuoso, sempre molto presente. La partita di oggi è andata come mi aspettavo, e noi continuiamo la scia positiva che ci sta accompagnando in questa fase. Sono molto soddisfatto della mia prestazione di quest’anno; con la società e con tutta la squadra mi trovo molto bene, ed è per questo che riesco ad esprimere un buon gioco. La Nazionale? No, non ci si pensa nemmeno. Anche se, ovviamente, essa rappresenta il traguardo più alto per un giocatore, e sarebbe per me un onore essere convocato almeno nel primo turno”.


 


 


SISLEY TREVISO – PRISMA TARANTO 3-0 (25-17, 25-19, 25-21) – SISLEY TREVISO: Carletti, Fei 13, Horstink 11, Farina (L), Kohut 8, De Togni 2, Bontje 9, Maruotti 13, Garcia 3. Non entrati Papi, Sabbi, Vanin, Cuda. All. Piazza. PRISMA TARANTO: De Oliveira 10, Ricciardello (L), Montagna, Cozzi 7, Suxho 1, Westphal 1, Elia 4, Rodrigo Pinto 9, Bartman 10. Non entrati Candellaro, Moretti, Quartarone. All. Serniotti. ARBITRI: Saltalippi, Braico. NOTE – Spettatori 1600, incasso 6100, durata set: 24′, 25′, 25′; tot: 74′.


 


Sisley in palla conferma il suo buon momento mettendo sotto senza appello la Prisma Taranto, che solo in un paio di momenti della gara si è resa pericolosa all’interno di un match mai in discussione. 3-0 il risultato finale con il brasiliano Ricardo, regista della Sisley, meritato MVP del match grazie alle sue imbeccate e a turni di battuta “velenosi” che hanno sempre scavato break importanti. Bene anche gli attaccanti Fei (13 punti), Maruotti 13 punti e Horstink a quota 11, oltre a Kohut, entrato a metà secondo set e molto vigile al centro della rete. Nei pugliesi bene Cozzi (10 punti con il 70% in attacco) e il polacco Bartman.


 


Robert Horstink (Sisley Treviso): “Dovevamo vincere per salire in classifica e l’abbiamo fatto, e adesso siamo riusciti a superare Piacenza al terzo posto, questo era il nostro primo obiettivo. Ma puntavamo anche a giocare una bella partita e ce l’abbiamo messa tutta per giocare un match intenso senza cali dall’inizio alla fine. Ci siamo riusciti, noi ci siamo divertiti e il pubblico spero altrettanto, adesso dobbiamo continuare su questa strada, mancano poche partite alla fine della regular season e dobbiamo cercare di vincerle tutte per avere la migliore posizione possibile nella griglia play off. Siamo sulla buona strada, prestazioni come quella di oggi ci danno tanta fiducia e stimoli per lavorare sodo in settimana.”


Roberto Serniotti (Prisma Taranto): “Siamo una squadra diversa da quella dell’andata che riuscì a battere la Sisley, meno votata alla difesa e più offensiva, ma oggi non siamo stati quasi mai in partita. Nella fase centrale del secondo e del terzo set abbiamo fatto vedere anhe buone cose mantenendoci a contatto, ma poi abbiamo sciupato tutto accusando punti diretti sulla loro battuta che ci hanno estromesso dalla gara. Bisogna avere più attenzione in quei frangenti, perché contro squadre come la Sisley poi non  rimonti più. Loro sono in un momento della stagione in cui giocano alla grande, con sicurezza, noi non siamo stati in grado di fare altrettanto.”


 


Itas Diatec Trentino – TURNO DI RIPOSO


 


Giocata Sabato 20 Febbraio 2010


TRENKWALDER MODENA – COPRATLANTIDE PIACENZA 3-0 (25-22, 34-32, 25-21) – TRENKWALDER MODENA: Manià (L), Kooistra 9, Cuturic 5, Dennis 17, Kooy, Biribanti 3, Esko 7, Casoli 6, Diaz Mayorca 6, Piscopo 9. Non entrati Ciabattini, Soli, Pagni. All. Prandi. COPRATLANTIDE PIACENZA: Boschi, Massari, Grassano 5, Boninfante 2, Sequeira, Zlatanov 15, Bravo 9, Rinaldi (L), Oivanen 7, Urnaut 5, Bjelica 8. Non entrati Mazza. All. Lorenzetti. ARBITRI: Pasquali, Sampaolo. NOTE – Spettatori 3400, incasso 22000, durata set: 30′, 37′, 30′; tot: 97‘.


 


Risultati


Andreoli Latina-Marmi Lanza Verona 1-3 (25-15, 19-25, 11-25, 16-25); Lube Banca Marche Macerata-Tonno Callipo Vibo Valentia 3-0 (25-18, 25-19, 25-18); Trenkwalder Modena-CoprAtlantide Piacenza 3-0 (25-22, 34-32, 25-21) 20/02/2010; Bre Banca Lannutti Cuneo-Esse-ti Carilo Loreto 3-0 (25-21, 25-16, 25-20); Aran Cucine Abruzzo Pineto-Acqua Paradiso Monza 0-3 (23-25, 17-25, 17-25); RPA-LuigiBacchi.it Perugia-Yoga Forlì 3-2 (25-22, 27-25, 22-25, 20-25, 19-17); Sisley Treviso-Prisma Taranto 3-0 (25-17, 25-19, 25-21). Riposa: Itas Diatec Trentino


 


Prossimo turno – 28 Febbraio 2010 – Ore: 18.00


Acqua Paradiso Monza-Lube Banca Marche Macerata; Prisma Taranto-Trenkwalder Modena; Marmi Lanza Verona-Itas Diatec Trentino; Tonno Callipo Vibo Valentia-Bre Banca Lannutti Cuneo; CoprAtlantide Piacenza-Aran Cucine Abruzzo Pineto; Yoga Forlì-Sisley Treviso 27/02/2010 ore 16:00 Diretta Rai Sport Più; RPA-LuigiBacchi.it Perugia-Andreoli Latina. Riposa: Esse-ti Carilo Loreto.


 


Classifica: Itas Diatec Trentino 57, Bre Banca Lannutti Cuneo 54, Sisley Treviso 49, Lube Banca Marche Macerata 48, CoprAtlantide Piacenza 48, Trenkwalder Modena 45, Acqua Paradiso Monza 43, Marmi Lanza Verona 41, RPA-LuigiBacchi.it Perugia 31, Tonno Callipo Vibo Valentia 27, Prisma Taranto 25, Andreoli Latina 19, Yoga Forlì 18, Esse-ti Carilo Loreto 14, Aran Cucine Abruzzo Pineto 6. Note: 1 Incontro in più: CoprAtlantide Piacenza, Marmi Lanza Verona, Tonno Callipo Vibo Valentia, Andreoli Latina, Esse-ti Carilo Loreto.


 


 


 


Serie A2 TIM


In vetta rallentano BCC-NEP Castellana Grotte e M.Roma Volley, costrette al tie break da Città di Castello e Zinella Bologna. Giornata favorevole alla  Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che  si avvicina. Salvezza: reazione della Canadiens Mantova


 


 


CANADIENS MANTOVA – BASSANO VOLLEY 3-0 (25-23, 25-21, 25-18) – CANADIENS MANTOVA: Miraglia Carvalho 18, Leonardi 5, Ruiz 9, Frosini, Jacobsen 3, Barbareschi 11, Botto, Rossi 4, Tognazzoni (L). Non entrati Sbrolla, Antonov, Cavalieri. All. Totire. BASSANO VOLLEY: Ditlevsen 16, Paterniani, Calderan 1, Parusso 4, Guarise 8, Pink 2, Tamburo 9, Pianese 1, Lollato (L). Non entrati Kolev, Volpato, Bonetti. All. Di Pietro. ARBITRI: Falzoni, Cassarino. NOTE – durata set: 28′, 25′, 24′; tot: 77′.


 


QUASAR MASSA VERSILIA – NAVA GIOIA DEL COLLE 2-3 (27-25, 23-25, 25-22, 29-31, 12-15) – QUASAR MASSA VERSILIA: Rodrigues 25, Bertoli, Vanini, Amore 2, Bratoev Sashkov 23, Fiori 5, Torre 5, Ivanov 9, Spescha 19, Prandi (L). Non entrati Fenili, Faccioli, Romboni. All. Cretu. NAVA GIOIA DEL COLLE: Del Vecchio 6, Cetrullo 17, Viva (L), Tomassetti 8, Rigoni 9, Tomasello 6, Antanovich 10, Gadnik 14, Pagotto (L), Niero 5. Non entrati Hotulevs, De Giorgi, Gemmi. All. Cannestracci. ARBITRI: Marchello, Guarneri. NOTE – durata set: 31′, 30′, 28′, 35′, 18′; tot: 142′.


 


GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA – KATAY GEOTEC ISERNIA 3-1 (22-25, 25-21, 25-19, 25-22) – GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Nonne, Di Marco 6, Scappaticcio 1, Santucci, Libraro 12, D’avanzo 12, Argilagos 16, Bartoli 1, Gatto (L), Giacomini 30. Non entrati Costantino, Lattanzi, Moscaliello. All. Gatto. KATAY GEOTEC ISERNIA: Valera 1, Saglimbene 1, Maly Jan 12, Batista 1, Piovarci 2, Pambianchi 4, Janusek 12, Salgado 5, Cacchiarelli (L), Oro 19. Non entrati Di Fino, Beccaro. All. Lorizio. ARBITRI: Zavater, Gentile. NOTE – Spettatori 1200, durata set: 30′, 27′, 26′, 29′; tot: 112′.


 


M. ROMA VOLLEY – ZINELLA BOLOGNA 3-2 (16-25, 33-35, 25-23, 25-14, 17-15) – M. ROMA VOLLEY: Poey 24, Zaytsev 19, Paolucci 4, Portuondo 13, Postiglioni 16, Cesarini (L), Morelli, Yosifov 8, Segnalini 1. Non entrati Rossini, Mor, Rossi, Renzetti. All. Giani. ZINELLA BOLOGNA: Inserra 6, Uriarte 5, Conte 16, Gallesi, Moro 26, Spiga 2, Lucchi (L), Ocampo 10, Creus Larry 8. Non entrati Peli. All. Conte. ARBITRI: Cerquoni, Bartoloni. NOTE – Spettatori 910, incasso 1400, durata set: 24′, 39′, 30′, 25′, 19′; tot: 137′.


 


SAMGAS CREMA – MARCEGAGLIA RAVENNA 3-0 (25-17, 25-19, 25-19) – SAMGAS CREMA: Cazzaniga 18, Alletti, Patriarca 7, Ricci Petitoni (L), Finazzi 9, Rosso 14, Serafim 7, Baranowicz 1. Non entrati Andreotti Pardini, Corti, Mazzonelli, Silva. All. Monti. MARCEGAGLIA RAVENNA: Mengozzi 2, Ortolani 1, Plesko 3, Lehtonen 4, Lirutti 6, Rambelli, Garnica, Monti, Miseikis 13, Tabanelli (L), Saviotti. Non entrati Sirri, Ranghieri. All. Babini. ARBITRI: Finocchiaro, Bernobich. NOTE – durata set: 26′, 27′, 24′; tot: 77′.


 


BCC-NEP CASTELLANA GROTTE – CITTà DI CASTELLO PALLAVOLO 3-2 (26-24, 22-25, 28-26, 23-25, 15-8) – BCC-NEP CASTELLANA GROTTE: Vicini (L), Popelka 9, Alves Rodrigo 3, De Palma, Guerra 27, Castellano 7, Mattera 4, Insalata 13, Giosa 8, Gallotta 10. Non entrati Cebron, Guglielmi, Pagano. All. Lattari. CITTà DI CASTELLO PALLAVOLO: Orduna 1, Romiti (L), Bortolozzo 6, Rosalba 23, Braga 14, Marini, Di Manno 21, Marino 1, Lipparini 7. Non entrati Foni, Bartolini, Paci. All. Radici. ARBITRI: Contini, Bertolini. NOTE – durata set: 29′, 26′, 31′, 24′, 14′; tot: 124′.


 


Risultati


Canadiens Mantova-Bassano Volley 3-0 (25-23, 25-21, 25-18); Pallavolo Padova-Edilesse Cavriago – Non ancora disputata Ore 20:30 diretta Snai Sat; Quasar Massa Versilia-Nava Gioia del Colle 2-3 (27-25, 23-25, 25-22, 29-31, 12-15); Globo Banca Popolare del Frusinate Sora-Katay Geotec Isernia 3-1 (22-25, 25-21, 25-19, 25-22); M. Roma Volley-Zinella Bologna 3-2 (16-25, 33-35, 25-23, 25-14, 17-15); Samgas Crema-Marcegaglia Ravenna 3-0 (25-17, 25-19, 25-19); BCC-NEP Castellana Grotte-Città di Castello Pallavolo 3-2 (26-24, 22-25, 28-26, 23-25, 15-8)


Riposa: Codyeco S.Croce


 


Prossimo turno – Domenica 28/02/2010 Ore: 18.00


Bassano Volley-Pallavolo Padova; Nava Gioia del Colle-Samgas Crema; Katay Geotec Isernia-Quasar Massa Versilia; Zinella Bologna-Canadiens Mantova; Edilesse Cavriago-Codyeco S.Croce 27/02/2010 ore 20:30; Marcegaglia Ravenna-BCC-NEP Castellana Grotte; Città di Castello Pallavolo-Globo Banca Popolare del Frusinate Sora Ore 20:30 diretta Snai Sat.


Riposa: M. Roma Volley.


Classifica
BCC-NEP Castellana Grotte 52, M. Roma Volley 48, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 42, Zinella Bologna 42, Marcegaglia Ravenna 38, Samgas Crema 34, Codyeco S.Croce 33, Città di Castello Pallavolo 29, Pallavolo Padova 27, Edilesse Cavriago 27, Katay Geotec Isernia 26, Quasar Massa Versilia 24, Bassano Volley 21, Nava Gioia del Colle 19, Canadiens Mantova 18.
Note: 1 Incontro in più: M. Roma Volley, Città di Castello Pallavolo, Katay Geotec Isernia, Quasar Massa Versilia, Bassano Volley, Nava Gioia del Colle; 1 Incontro in meno: Pallav