Champions League:


la Trentino BetClic si conferma nell’andata dei Playoffs 12,


questa sera è il turno della Lube Banca Marche Macerata in Slovenia.


Challenge Cup:


alla RPA-LuigiBacchi.it Perugia basta un set per continuare a sognare


 


Tiene saldo il titolo di Campione d’Europa la Trentino BetClic, che nel turno di andata dei Playoffs 12 di Champions League giocato ieri sera al PalaTrento si conferma vincendo 3-1 contro la formazione belga del Knack Randstad Roeselare. In virtù di questo risultato, alla formazione di Stoytchev basterà conquistare almeno due set in Belgio nel match di ritorno in programma il prossimo 17 febbraio per continuare la corsa europea.


Scende in campo questa sera alle 20.15 la Lube Banca Marche Macerata a Ljubljana, in Slovenia, dove è attesa dall’Ach Volley Bled, formazione qualificatasi ai Playoff 12 quale seconda del Pool F, vinto dai polacchi del Rzeszow. Per i biancorossi questo è il primo ostacolo da superare per continuare il cammino che porta a Lodz, in Polonia, dove si giocherà la Final Four di Champions League ad aprile.


Marko Podrascanin, che nel turno di ritorno il 17 febbraio prossimo al Fontescodella sarà premiato quale “Miglior Muro” della prima fase, commenta l’ambiente avversario alla vigilia della gara: “Il palleggiatore Petkovic, mio compagno di squadra in nazionale, mi ha raccontato tante volte dell’entusiasmo dei tifosi sloveni in occasione delle gare di Champions. Ce ne sarà ancor di più stavolta che giocano contro una squadra italiana. Dunque massima concentrazione sin dal momento di entrare in campo, perché l’approccio alla gara potrebbe risultare determinante. Sulla carta siamo i favoriti ma in certe gare non bisogna sottovalutare assolutamente nessuno. Domenica scorsa, con Forlì, dopo una partenza un po’ in sordina, siamo riusciti a far vedere buone cose, sfoderando una prestazione che ritengo positiva tenendo conto del fatto che venivamo da due settimane senza partite. Dobbiamo ripartire da lì per cercare di imporci quanto basta per tornare a casa con un risultato positivo, che varrebbe una bella ipoteca sul passaggio del turno. Questa trasferta in Slovenia rappresenta un impegno troppo importante per noi, l’Europa è un obiettivo fondamentale della stagione, anche per provare a riscattare la delusione rimediata l’anno scorso a Praga”.


 


Turno europeo anche per la RPA-LuigiBacchi.it Perugia, che tra le mura amiche del PalaEvangelisti affronta alle 20.30 l’OK Kakanj, nel ritorno degli 8i di Challenge Cup. Gli uomini di Di Pinto, forti del secco 3-0 conquistato in Bosnia all’andata, dovranno chiudere un solo set a loro favore per qualificarsi ai Quarti di Finale della competizione.


Il centrale Vigor Bovolenta commenta l’attesa: “In Bosnia il primo set è stato il più impegnativo: il palazzetto dello sport che ci ospitava era strapieno. Ma appena ci siamo ambientati, abbiamo giocato con la consapevolezza delle nostre capacità e abbiamo vinto agevolmente. Le squadre affrontate fino ad oggi nella competizione europea, in casa, si sono rivelati buoni sestetti, come i bielorussi. Arrivati a Perugia non hanno, invece, giocato come tra le mura amiche. Stasera sarà sufficiente vincere un set e cercheremo di farlo subito. Poi sarà Vincenzo Di Pinto a decidere se far giocare anche chi ha, in genere, meno spazio”.


 


Indesit Champions League


Andata Playoffs 12


Mercoledì 10 febbraio 2010, ore 20.15


Ach Volley Bled (SLO) – Lube Banca Marche Macerata – diretta Sportitalia 2 (226 di SKY e digitale terrestre) commento di Marcello Piazzano e Claudio Galli


(ColladosJacyna)


 


GM Capital Challenge Cup


Ritorno 8i di Finale


Mercoledì 10 febbraio 2010, ore 20.30


RPA-LuigiBacchi.it Perugia – OK Kakanj (BIH)


(Todorov-Senyurt)


 


 


Prossimo turno Indesit Champions League


Ritorno Playoffs 12


Mercoledì 17 febbraio 2010, ore 20.30


Knack Randstad Roeselare (BEL) – Trentino BetClic


(Huhtaniska-Garthoff)


Lube Banca Marche Macerata – Ach Volley Bled (SLO)


(Karampetsos-Ivanov)