Coppe Europee
Stasera in Champions League tocca alla Trentino Betclic
Domani in Champions è la volta della Lube Banca Marche Macerata
Challenge Cup di ritorno per la RPA-LuigiBacchi.it Perugia
In campo questa sera la Trentino Betclic per il turno di andata dei Playoffs 12 di Champions League, in diretta televisiva su Sportitalia 2. Avversari in trasferta, i Belgi del Knack Randstad Roeselare, che arrivano al PalaTrento forti del primo posto in classifica nel campionato nazionale belga, e della seconda qualificazione consecutiva al tabellone finale della CEV Indesit Champions League, in qualità di seconda classificata della Pool D, raggruppamento vinto dalla PGE Skra Belchatow.
Il tecnico Radostin Stoytchev commenta la vigilia della sfida: “Obiettivamente non conoscevamo bene il Roeselare, ma abbiamo avuto modo e tempo di preparare questo doppio appuntamento con attenzione. Ora come ora non so dire se giocare il match d’andata in casa e quello di ritorno in trasferta sarà un vantaggio: dipenderà molto dalle condizioni di forma con cui affronteremo la seconda gara. Siamo però consci di dover vincere l’andata con il miglior risultato possibile perché mercoledì prossimo ci attende un impegno ancora più difficile. Guardando il cammino del Knack della prima fase, si nota chiaramente come fra le mura amiche abbia vinto due gare su tre e perso solo al tie break con il Belchatow. Il match di ritorno non sarà sicuramente facile e allora dobbiamo fare in modo di arrivare a quell’appuntamento con alle spalle un punteggio d’andata rassicurante”.
L’altra italiana impegna nei Playoffs 12, la Lube Banca Marche Macerata, esordirà invece nella serata di domani alle 20.15 in trasferta contro l’Ach Volley Bled, dove l’impianto sloveno a Ljubljana, in grado di ospitare più di 4000 spettatori, si avvia verso il tutto esaurito per l’arrivo attesissimo dei biancorossi. La sfida sarà trasmessa in diretta sul secondo canale di Sportitalia.
Sempre alle 20.30 di domani, la RPA-LuigiBacchi.it Perugia è chiamata a confermare l’ottimo risultato conquistato nell’andata degli 8i di Challenge Cup: un solo set da vincere contro l’OK Kakanj per staccare il pass di accesso ai Quarti di Finale.
Indesit Champions League
Andata Playoffs 12
Martedì 9 febbraio 2010, ore 20.30
Trentino BetClic – Knack Randstad Roeselare (BEL) – diretta Sportitalia 2 (226 di SKY e digitale terrestre) commento di Marcello Piazzano e Claudio Galli
Mercoledì 10 febbraio 2010, ore 20.15
Ach Volley Bled (SLO) – Lube Banca Marche Macerata – diretta Sportitalia 2 (226 di SKY e digitale terrestre) commento di Marcello Piazzano e Claudio Galli
GM Capital Challenge Cup
Ritorno 8i di Finale
Mercoledì 10 febbraio 2010, ore 20.30
RPA-LuigiBacchi.it Perugia – OK Kakanj (BIH)
(Todorov-Senyurt)
CEV Cup
Andata Challenge Round
24 febbraio 2010, ore 20.15
Cai Teruel (ESP) – Bre Banca Lannutti Cuneo
In data da definire tra 23-24-25 febbraio 2010
CoprAtlantide Piacenza – Zaksa Kedzierzyn-Kozle (POL)
Mercoledì 10 febbraio “Fuori Banda” presenta Michal Lasko
Pallavolo protagonista sulle frequenze di LatteMiele: Marco Caronna rende quotidiano l’appuntamento con il volley grazie a “Fuori Banda”, unico contenitore radiofonico nazionale che da lunedì a venerdì alle 14.20 ripercorre gli impegni settimanali, i risultati e le novità salienti del Campionato e dei principali appuntamenti del volley di Serie A TIM.
Ogni mercoledì, lo spazio radiofonico è interamente dedicato alle interviste di Caronna, curioso di saggiare in diretta le emozioni di chi la pallavolo la vive sul campo, a volte come allenatore, altre come giornalista o giocatore.
Questa settimana i microfoni più pallavolari d’Italia si spingono a Verona, intenti a braccare uno dei protagonisti eccellenti della Marmi Lanza Verona: Michal Lasko. Lo schiacciatore, polacco di nascita ma dalla nazionalità sportiva tutta italiana, gialloblù da 2 stagioni consecutive ed in passato per 4 anni dal 2001 al 2005, confesserà domani, in una lunga intervista, la sua passione per la città di Romeo e Giulietta, dove tuttora vive e dove è intenzionato a metter radici anche nel suo futuro; ripercorrerà il buon momento che vive la squadra scaligera in campionato, vicina alla qualificazione ai Play Off Scudetto, per i quali però bisogna ancora lottare: “Anche lo scorso anno avevamo 9 punti di vantaggio rispetto alla nona squadra in classifica – afferma il n. 7 veronese – poi persi lungo il cammino fino all’esclusione dai Play Off. Quindi, dobbiamo stare in guardia e non perdere concentrazione fino alla matematica certezza. Cercheremo di sfruttare il buon momento di forma e per la prossima sfida con Piacenza promettiamo scintille, perché sarà la gara a chi tira più forte!”.
Stuzzicato poi sull’argomento “Maglia Azzurra” in vista dei prossimi Mondiali 2010 che si giocheranno proprio in Italia, Lasko assicura che farà del suo meglio per essere incluso in rosa e conquistare la fiducia di Anastasi: “La mia presenza in Nazionale è altalenante, ma farò del mio meglio per essere convocato. In caso contrario, darò comunque il mio apporto, facendo un gran tifo per i miei compagni, seguendo le partite in TV al bar di Piazza Bra”.
Questo e molto altro domani pomeriggio su LatteMiele, in diretta streaming su lattemiele.com e al link in home page su legavolley.it
Giovedì 11 febbraio a “Volley Time” 30 minuti di
Itas Diatec Trentino – Esse-ti Carilo Loreto
“Volley Time”, la trasmissione della Lega Pallavolo Serie A nella veste di sintesi di un match della giornata di gara appena conclusa, propone questa settimana 30 minuti di immagini della partita Itas Diatec Trentino – Esse-ti Carilo Loreto, dello scorso 7 febbraio. Il giovedì di ogni settimana sarà possibile accedere alla sintesi anche tramite il web www.legavolley.it.