Serie A1 TIM – 6a di ritorno
Una bella Bre Banca Lannutti Cuneo vince il big match contro una Itas Diatec Trentino che gioca a carte coperte pensando alla Champions League. La Lube Banca Marche Macerata supera al tie break la CoprAtlantide Piacenza e interrompe la striscia negativa in campionato
LUBE BANCA MARCHE MACERATA – COPRATLANTIDE PIACENZA 3-2 (25-23, 22-25, 23-25, 25-20, 16-14) – LUBE BANCA MARCHE MACERATA: Raymaekers 6, Cisolla 15, Paparoni (L), Vermiglio 2, Bartoletti 2, Fantin, Martino 15, Monopoli, Omrcen 26, Podrascanin 8. Non entrati Smerilli, Swiderski. All. De Giorgi. COPRATLANTIDE PIACENZA: Boschi, Rak 10, Meoni, Marshall 17, Grassano 2, Sequeira 1, Zlatanov 19, Bravo 11, Rinaldi (L), Oivanen, Bjelica 13. Non entrati Marretta, Urnaut. All. Lorenzetti. ARBITRI: Sobrero, Castagna. NOTE – durata set: 29′, 27′, 32′, 30′, 18′; tot: 136′.
Nel terzo tie break stagionale tra Macerata e Piacenza (il primo in TIM Supercoppa), la Lube Banca Marche ritrova la vittoria che spezza il trend negativo in campionato (due sconfitte di fila con Treviso e Trento) e vale la permanenza nel gruppetto d’alta classifica. Gara emozionante, con un’intensità da play off, e molto equilibrata in ogni parziale, ad eccezione di quello d’apertura nel quale i ragazzi di Ferdinando De Giorgi, con Paparoni nuovamente in versione libero (assenti Lebl e Corsano, inutilizzabile pure Smerilli) si impongono con una gran bella prestazione al servizio e a muro. Piacenza risorge nel set successivo grazie alla battuta di Joao Paulo Bravo, utile a portare sul binario degli emiliani anche il terzo parziale, iniziato nel migliore dei modi dai marchigiani (10-7, gran bel siparietto in campo con “l’invasione” del piccolo Vermiglio che salta tra le braccia di papà Valerio) e poi chiuso dai campioni d’Italia con il cambio sistematico Grassano-Zlatanov a dare equilibrio in ricezione, la buona vena di Marshall a garantire un costante cambio palla. Nel quarto Macerata pareggia con un Martino in grande spolvero nei frangenti decisivi, quindi lo show di Igor Omrcen nel tie break, che regala a lui il titolo di Mvp ed alla sua squadra la vittoria. Super gara per l’opposto con 26 punti, 52% in attacco. L’incasso di 9 mila euro verrà devoluto in collaborazione con l’Avsi alla popolazione di Haiti, colpita dal terremoto.
Ferdinando De Giorgi (Lube Banca Marche Macerata): “Gara molto intensa sia dal punto di vista agonistico che da quello tecnico, come del resto sempre capita quando si gioca con Piacenza. Siamo stati bravi a rimanere sempre attaccati all’avversario, e nel tie break a spuntarla grazie ad un paio di palloni importanti che sono andati a terra. Posso parlare senza problemi di un grande passo avanti sul piano della tenuta, da parte nostra, è una vittoria che è arrivata con la partecipazione di tutti e ci consente di rimanere attaccati ai piani alti della graduatoria”.
Angelo Lorenzetti (CoprAtlantide Piacenza): “Abbiamo avuto le nostre occasioni e non siamo riusciti a sfruttarle. Certi limiti si sono visti anche oggi, ma al termine di una partita così combattuta ed equilibrata non posso assolutamente rimproverare nulla ai miei ragazzi”.
BRE BANCA LANNUTTI CUNEO – ITAS DIATEC TRENTINO 3-1 (18-25, 25-17, 25-17, 25-22) – BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Wijsmans 14, Henno (L), Parodi 16, Fortunato 10, Nikolov 14, Grbic 3, Mastrangelo 12, Patriarca 1, Pieri (L). Non entrati Ariaudo, Nuti, Jeroncic, Peda. All. Giuliani. ITAS DIATEC TRENTINO: Kaziyski 1, Gallosti (L), Birarelli 7, Portuondo Juantorena 10, Zygadlo 1, Vieira De Oliveira, Vissotto Neves 2, Sala 2, Sokolov 12, Corsini 5, Herpe 14, Bari (L). Non entrati Fedrizzi. All. Stoytchev. ARBITRI: Cipolla, Rapisarda. NOTE – Spettatori 4400, incasso 31000, durata set: 23′ 24′ 24′ 39′; tot: 1h50′. Black out di 10′ nel quarto set.
La Bre Banca Lannutti accorcia le distanze con l’Itas Diatec Trentino aggiudicandosi il match con la capolista per 3-1 davanti al pubblico delle grandi occasioni. In 4.422 hanno affollato il Palasport cuneese tifando e incitando la squadra anche durante il black out che ha fermato il gioco sul 17-15 del quarto set. Con questo risultato la squadra di Giuliani conferma il secondo posto in classifica a 5 punti di distanza dai trentini, con la Sisley che insegue a sole due lunghezze. Ad aggiudicarsi la nomination di Mvp dell’incontro è stato il centrale Luigi Mastrangelo.
Luigi Mastrangelo (Bre Banca Lannutti Cuneo): “Il lavoro fatto in settimana questa sera si è dimostrato utile, incontrare la prima in classifica è uno stimolo in più. Nel primo set abbiamo faticato, con la capolista se non batti bene non riesci ad avanzare, nel set successivo il servizio ha iniziato ad entrare e le cose sono cambiate. L’ultimo set è stato quello più equilibrato in cui ci siamo confrontati con il loro sestetto titolare”.
Leandro Vissotto (Itas Diatec Trentino): “Siamo partiti bene nel primo parziale, poi Cuneo è riuscita ad esprimere il suo livello di gioco. Risentiamo della stanchezza di questo periodo, oggi si è cercato di risparmiare un po’ la squadra per le prossime gare; da questa sera pensiamo alla Champions che ci attende mercoledì, un match per noi importantissimo.”
ACQUA PARADISO MONZA – TRENKWALDER MODENA 3-1 (27-25, 16-25, 25-22, 25-15) – ACQUA PARADISO MONZA: Sivula 1, Rauwerdink 8, Krumins, Semenzato, Forni 9, Molteni 7, Buti 5, Travica 6, Gavotto 24, Exiga (L). Non entrati Pesenti, Haldane, Tuominen. All. Berruto. TRENKWALDER MODENA: Manià (L), Soli, Kooistra 4, Ciabattini, Dennis 25, Pagni 1, Kooy 12, Esko 7, Diaz Mayorca 14, Piscopo 5. Non entrati Bigarelli Luca. All. Prandi. ARBITRI: Perri, Cinti. NOTE – Spettatori 2300, incasso 4100, durata set: 33′, 22′, 28′, 23′; tot: 106′.
L’Acqua Paradiso Monza torna alla vittoria e lo fa battendo 3-1 a Trenkwalder Modena. Una vittoria frutto del buon lavoro in difesa e sopratutto al servizio capace di disorientare, soprattutto nel quarto parziale, i giallo blu. Migliore dell’incontro il palleggiatore Dragan Travica che contro la sua ex squadra ha saputo mettere in campo una prestazione maiuscola. E’ tornato in campo dopo mesi di assenza Andrea Semenzato, utilizzato però solamente per il servizio. Tra i ragazzi di Prandi si è distinto Dennis con 25 punti realizzati e mantiene ampiamente la leadership della classifica marcatori.
Mauro Gavotto (Acqua Paradiso Monza): “Penso che il blackout del secondo set sia stato causato dall’eccessivo nervosismo. Abbiamo contestato molte decisioni e come noi anche gli avversari: questo ci ha sicuramente deconcentrato. Loro però, sono stati bravi e hanno giocato meglio a muro. Noi nel terzo, così come nel primo, abbiamo giocato bene in tutti i fondamentali, e abbiamo spinto nella battuta e abbiamo anche difeso tanto. E il quarto set è stato perfetto”.
Luis Diaz (Trenkwalder Modena): “Prima di tutto faccio i complimenti a Monza, dal terzo set hanno giocato benissimo sbagliando poco. Penso che la loro forza sia stata nella battuta, hanno messo in seria difficoltà la nostra difesa, sfruttando il momento. Poi hanno contrattaccato bene e hanno fatto la differenza. E’ un peccato che non siamo riusciti a uscire dal momento difficile: ma è il bello della pallavolo in Italia: loro hanno sbagliato meno e per questo hanno vinto”.
SISLEY TREVISO – MARMI LANZA VERONA 3-2 (19-25, 25-20, 22-25, 25-22, 15-10) – SISLEY TREVISO: Carletti, Fei 24, Horstink 10, Papi 1, Farina (L), Kohut 6, De Togni 9, Bontje 3, Maruotti 15, Garcia 3. Non entrati Sabbi, Vanin, Cuda. All. Piazza. MARMI LANZA VERONA: Groppi, Latelli, Sottile, Della Lunga 16, Lasko 21, Kovar, Curti 1, Holt 10, Galabinov, Colaci (L), Kromm 14, Howard 5. Non entrati Peslac. All. Bagnoli. ARBITRI: Caltabiano, Boris. NOTE – Spettatori 1300, incasso 4100, durata set: 29′, 24′, 29′, 24′, 14′; tot: 120′.
La Sisley ritrova Bontje in sestetto in questa gara, disputata all’insolito (per il volley) orario delle ore 12.00. Il derby veneto vede subito Verona più sveglia in avvio, grazie all’aggressività in battuta, e il primo set è un monologo gialloblù (25-19). Reazione d’orgoglio della Sisley che si aggiudica il secondo parziale 25-20, poi, nonostante un Fei in grande spolvero, Verona riprende a martellare in attacco e in battuta e si porta sul 2-1 (25-22). Parte forte la Sisley nel quarto set con Kohut in campo al posto di Bontje, ma Lasko e compagni sono sempre a contatto. Fei e Kohut però mandano la gara al tie break (25-22 per la Sisley il quarto). Grande equilibrio anche nel V set fino al break decisivo con i muri di De Togni e Kohut che danno il 15-10 e la vittoria 3-2 alla Sisley. Fei mvp.
Roberto Piazza (Sisley Treviso): “Temevamo Verona e la loro battuta, e puntualmente si è verificata una loro prestazione importante in questo fondamentale, anche più di quello che avevamo preventivato. Noi siamo partiti con il freno a mano tirato, e con i nostri errori nel primo set gli abbiamo permesso di giocare una partita aggressiva che ci ha complicato la vita, costringendoci agli straordinari per vincere”.
Bruno Bagnoli (Marmi Lanza Verona): “E’ un periodo che giochiamo bene e facciamo punti, peccato perché oggi a tratti abbiamo giocato meglio della Sisley e potevamo fare risultato pieno grazie ad una prestazione molto solida in battuta e in attacco. Abbiamo combattuto anche nel tie break, dove siamo stati condannati da alcuni errori in ricezione. Comunque il momento della squadra è buono, se stiamo con i piedi per terra potremo prenderci buona soddisfazioni.”
ARAN CUCINE ABRUZZO PINETO – ANDREOLI LATINA 0-3 (18-25, 22-25, 23-25) – ARAN CUCINE ABRUZZO PINETO: Perez Moreno 10, Modica, Lampariello (L), Royal Enrique, Sborgia 6, Di Franco 7, Perazzolo 12, Ereu 12, Armeti (L), Gradinarov 1. Non entrati Ravellino, Roberts, Centorame. All. Fant. ANDREOLI LATINA: Van Den Dries, Giovi (L), Snippe 5, Nikic 4, Fabroni 3, Geric 13, Vujevic 9, Spairani 5, Giombini 22. Non entrati Gitto, Cortina, Saitta. All. Medei. ARBITRI: Sampaolo, Pasquali. NOTE – durata set: 25′, 25′, 25′; tot: 75′.
Terza vittoria consecutiva per Latina che passa al Palamaggetti imponendosi 3-0. Pineto ha provato a restare in gara, ma ha pagato i troppi errori al servizio e sui fondamentali di difesa. Il primo set è un monologo ospite; nel secondo Pineto tiene fino al 9-9; solo nel terzo parziale si gioca punto a punto, ma Latina, sempre avanti nel punteggio, tiene e fa suoi i 3 punti. Assenza dell’ultima ora in casa Aran Cucine Abruzzo Pineto quella del cubano Hernandez; nel secondo e terzo set esordio stagionale per il libero in seconda Armeti. Leondino Giombini MVP.
Roberto Fant (Aran Cucine Abruzzo Pineto): “Ci abbiamo provato ma paghiamo i nostri troppi alti e bassi. l’assenza di Hernandez ha sicuramente pesato ma non mi sento di rimproverare niente ai ragazzi. Continueremo ad onorare il campionato”.
Giampaolo Medei (Andreoli Latina): “Bene cosi, era importante vincere per continuare il nostro trend positivo ed avvicinarci alla salvezza. I primi due set sono filati lisci, nel terzo si è sofferto un po’ perché Pineto è squadra che comunque non molla mai, ma siamo riusciti a far nostra l’intera posta in palio”.
YOGA FORLì – ESSE-TI CARILO LORETO 3-1 (17-25, 25-20, 25-19, 25-19) – YOGA FORLì: Coscione 1, Carrol 18, Popp 10, Stancu 6, De Pandis (L), Loglisci 10, Maric 18, Gotch. Non entrati Mengozzi, Ainsworth, Bianchi, Casadei, Bacci. All. Molducci. ESSE-TI CARILO LORETO: De Angelo Freitas 11, Marra (L), Marzola, Diachkov 16, Van Dijk 10, Tereshin, Visentin 2, Vigilante 3, Belcecchi, Paoli 5, Cester 4, Shumov 10. Non entrati Dolfo. All. Moretti. ARBITRI: Santi, Saltalippi. NOTE –
Spettatori 2400, incasso 9000, durata set: 26′, 26′, 27′, 26′; tot: 105′.
Davanti ad oltre 2500 persone la Yoga Forlì supera la Esse-Ti Carilo Loreto che pure era partita molto bene, sfruttando in particolare il calore dei suoi 500 tifosi e la tensione tra i padroni di casa. Nei successivi tre parziali invece la Yoga migliora il servizio, mentre Paul Carroll non accusa passaggi a vuoto, dando concretezza ad un attacco in cui Maric cresce palla dopo palla. Sulla sponda opposta, Van Dijk cala sulla distanza, mentre i numerosi cambi di coach Moretti, che lascia inutilizzato il solo Dolfo, non sortiscono l’effetto sperato. Chiude un muro di Loglisci.
Piero Molducci (Yoga Forlì): “Una partita che non mi è piaciuta particolarmente, ci sono stati molti errori. Però da questa sera la classifica è cambiata in meglio, guardiamo al resto del campionato con buono spirito”.
Luca Moretti (Esse-Ti Carilo Loreto): “Troppi errori in campo. Abbiamo sbagliato molto, soprattutto nel finale. Non abbiamo fatto una buona partita”.
Anticipo, Sabato 16 Gennaio 2010
TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA – RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA 3-1 (18-25, 25-16, 25-21, 25-16) – TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA: Gonzalez 9, Andrae 10, Saraceni, Simeonov 19, Quiroga 12, Tencati 9, Barone 11, Cicola (L). Non entrati Cannistrà, Corvetta, Marquez, Ferraro, Moltò. All. Uriarte. RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA: Hubner 6, Savani 15, Bucaioni, Cernic 10, Nemec 4, Ogurcak, Sintini 2, Pippi (L), Stokr 15, Bovolenta 3. Non entrati Botti, Lo Bianco, Fanuli. All. Di Pinto. ARBITRI: Pessolano, Barbero. NOTE – Spettatori 700, incasso 2300, durata set: 32′, 24′, 27′, 24′; tot: 107′.
Risultati
Lube Banca Marche Macerata-CoprAtlantide Piacenza 3-2 (25-23, 22-25, 23-25, 25-20, 16-14); Bre Banca Lannutti Cuneo-Itas Diatec Trentino 3-1 (18-25, 25-17, 25-17, 25-22); Tonno Callipo Vibo Valentia-RPA-LuigiBacchi.it Perugia 3-1 (18-25, 25-16, 25-21, 25-16); Acqua Paradiso Monza-Trenkwalder Modena 3-1 (27-25, 16-25, 25-22, 25-15); Sisley Treviso-Marmi Lanza Verona 3-2 (19-25, 25-20, 22-25, 25-22, 15-10) Ore 12:00 ; Aran Cucine Abruzzo Pineto-Andreoli Latina 0-3 (18-25, 22-25, 23-25); Yoga Forlì-Esse-ti Carilo Loreto 3-1 (17-25, 25-20, 25-19, 25-19)
Riposa: Prisma Taranto
Prossimo turno
7. giornata di ritorno
Sabato 23 Gennaio 2010 Ore: 16.00
Esse-ti Carilo Loreto-Tonno Callipo Vibo Valentia – Diretta Rai Sport Più – diretta streaming http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html
Domenica 24 Gennaio 2010 Ore: 18.00
Prisma Taranto-Itas Diatec Trentino
RPA-LuigiBacchi.it Perugia-Bre Banca Lannutti Cuneo
CoprAtlantide Piacenza-Yoga Forlì
Andreoli Latina-Acqua Paradiso Monza
Trenkwalder Modena-Sisley Treviso
Marmi Lanza Verona-Aran Cucine Abruzzo Pineto Diretta Rai Sport Più – – diretta streaming su http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html
Riposa: Lube Banca Marche Macerata
Classifica
Itas Diatec Trentino 50, Bre Banca Lannutti Cuneo 45, Sisley Treviso 43, CoprAtlantide Piacenza 42, Lube Banca Marche Macerata 39, Trenkwalder Modena 37, Acqua Paradiso Monza 31, Marmi Lanza Verona 29, Tonno Callipo Vibo Valentia 24, RPA-LuigiBacchi.it Perugia 23, Prisma Taranto 23, Andreoli Latina 19, Yoga Forlì 17, Esse-ti Carilo Loreto 13, Aran Cucine Abruzzo Pineto 6.
1 incontro in meno: Trenkwalder Modena, Acqua Paradiso Monza, RPA-LuigiBacchi.it Perugia, Prisma Taranto, Yoga Forlì, Aran Cucine Abruzzo Pineto.
Serie A2 TIM
La BCC-NEP Castellana Grotte si piega alla Samgas Crema e permette alla M.Roma Volley di avvicinarsi alla vetta. La Zinella Bologna supera la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e l’aggancia al terzo posto.
PALLAVOLO PADOVA – CODYECO SANTA CROCE 2-3 (18-25, 17-25, 25-20, 25-17, 12-15) – PALLAVOLO PADOVA: Garghella (L), Maniero, Tiberti 2, Cricca 6, Koshikawa 17, Polidori 3, Tovo 1, Barcala 27, Kubiak 16. Non entrati Gottardo, Busi, Zingaro, De Marchi. All. Montagnani. CODYECO SANTA CROCE: Prenen, Dani 12, De Paula 20, Papucci, Mattioli 14, Tosi (L), Noda Blanco 7, Taliani (L), Baldaccini 5, Falaschi 6. Non entrati Rocchini, Tosi. All. Blengini. ARBITRI: Balboni, Genna. NOTE – durata set: 21′, 20′, 26′, 22′, 18′; tot: 107′.
SAMGAS CREMA – BCC-NEP CASTELLANA GROTTE 3-0 (25-21, 25-15, 27-25) – SAMGAS CREMA: Cazzaniga 17, Alletti 2, Patriarca 3, Ricci Petitoni (L), Finazzi 7, Rosso 6, Silva 2, Serafim 14, Baranowicz 6. Non entrati Andreotti Pardini, Corti, Mazzonelli. All. Monti. BCC-NEP CASTELLANA GROTTE: Vicini (L), Popelka 3, Alves Rodrigo 5, Guerra 10, Castellano 6, Mattera, Insalata 6, Gallotta 5, Matheus 2. Non entrati Cebron, De Palma, Guglielmi, Pagano, Giosa. All. Lattari. ARBITRI: Zucca, Vagni. NOTE – durata set: 25′, 22′, 30′; tot: 77′.
KATAY GEOTEC ISERNIA – MARCEGAGLIA RAVENNA 1-3 (23-25, 15-25, 26-24, 20-25) – KATAY GEOTEC ISERNIA: Fiore 13, Valera 5, Saglimbene, Batista, Piovarci 6, Di Fino 15, Janusek 18, Salgado 6, Cacchiarelli (L), Beccaro. Non entrati Di Gabriele, Pambianchi, Oro. All. Fenoglio. MARCEGAGLIA RAVENNA: Mengozzi 7, Ortolani 2, Plesko 9, Lehtonen 8, Sirri 17, Rambelli, Garnica 2, Ranghieri, Miseikis 16, Tabanelli (L). Non entrati Lirutti, Monti, Saviotti. All. Babini. ARBITRI: Valeriani, Costantini. NOTE – durata set: 31′, 26′, 28′, 26′; tot: 111′.
ZINELLA BOLOGNA – GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA 3-0 (25-20, 25-18, 25-23) – ZINELLA BOLOGNA: Inserra 6, Bianchi 1, Uriarte 5, Moro 17, Lucchi 4, Ocampo 17, Creus Larry 12, Peli (L). Non entrati Gallesi, Spiga, Pellegrino. All. Conte. GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Di Marco 5, Lattanzi 1, Scappaticcio 2, Santucci 1, Libraro 11, D’avanzo 6, Bartoli, Gatto (L), Giacomini 18. Non entrati Nonne, Costantino, Argilagos. All. Gatto. ARBITRI: Cardaci, Venturi. NOTE – durata set: 25′, 24′, 28′; tot: 77′.
QUASAR MASSA VERSILIA – CITTà DI CASTELLO PALLAVOLO 0-3 (20-25, 22-25, 29-31) – QUASAR MASSA VERSILIA: Rodrigues 12, Fenili 6, Bertoli 5, Vanini, Amore 1, Bratoev Sashkov 7, Torre 3, Ivanov 11, Spescha 3, Faccioli 5, Prandi (L). Non entrati Fiori, Romboni. All. Cantagalli. CITTà DI CASTELLO PALLAVOLO: Stoyanov 9, Orduna 1, Romiti (L), Bortolozzo 8, Braga 6, Marini, Di Manno 19, Marino, Lipparini 5. Non entrati Ceccarelli, Foni, Bartolini, Paci. All. Radici. ARBITRI: Carrara, Zanussi. NOTE – Spettatori 850, incasso 2500, durata set: 26′, 26′, 36′; tot: 88′.
M. ROMA VOLLEY – EDILESSE CAVRIAGO 3-0 (25-23, 25-16, 25-15) – M. ROMA VOLLEY: Poey 19, Zaytsev 11, Paolucci 1, Portuondo 7, Postiglioni 13, Cesarini (L), Mor 6, Rossi, Segnalini. Non entrati Rossini, Morelli, Yosifov, Renzetti. All. Giani. EDILESSE CAVRIAGO: Astolfi 2, De Paola 7, Bassoli 3, Dukic 3, Spampinato (L), Hrazdira 6, Padura Diaz, Uchikov 12, Burgsthaler 6. Non entrati Cardona, Dolfo, Gabrielli. All. Bonitta. ARBITRI: Cappelletti, Bellini. NOTE – Spettatori 700, incasso 960, durata set: 32′, 26′, 26′; tot: 84′.
Risultati
Pallavolo Padova-Codyeco S.Croce 2-3 (18-25, 17-25, 25-20, 25-17, 12-15); Samgas Crema-BCC-NEP Castellana Grotte 3-0 (25-21, 25-15, 27-25); Nava Gioia del Colle-Bassano Volley – Non ancora disputata Ore 20:30 Diretta Snai Sat; Katay Geotec Isernia-Marcegaglia Ravenna 1-3 (23-25, 15-25, 26-24, 20-25); Zinella Bologna-Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 3-0 (25-20, 25-18, 25-23); Quasar Massa Versilia-Città di Castello Pallavolo 0-3 (20-25, 22-25, 29-31); M. Roma Volley-Edilesse Cavriago 3-0 (25-23, 25-16, 25-15)
Riposa: Canadiens Mantova
Classifica
BCC-NEP Castellana Grotte 44, M. Roma Volley 43, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 35, Zinella Bologna 35, Marcegaglia Ravenna 30, Samgas Crema 29, Codyeco S.Croce 27, Pallavolo Padova 24, Città di Castello Pallavolo 23, Edilesse Cavriago 22, Katay Geotec Isernia 20, Quasar Massa Versilia 19, Bassano Volley 17, Canadiens Mantova 14, Nava Gioia del Colle 14.
1 incontro in meno: Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, Marcegaglia Ravenna, Samgas Crema, Bassano Volley, Canadiens Mantova, Nava Gioia del Colle.
Prossimo turno
Domenica 24 Gennaio Ore: 18.00
BCC-NEP Castellana Grotte-Pallavolo Padova
Città di Castello Pallavolo-Nava Gioia del Colle
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora-Canadiens Mantova
Codyeco S.Croce-Samgas Crema
Bassano Volley-Katay Geotec Isernia Ore 20:30 diretta Snai Sat
Marcegaglia Ravenna-M. Roma Volley
Edilesse Cavriago-Quasar Massa Versilia 23/01/2010 ore 20:30 diretta Snai Sat
Riposa: Zinella Bologna