VOLLEY MERCATO 2009


SISLEY TREVISO, MARMI LANZA VERONA, M.ROMA VOLLEY ED EDILESSE CAVRIAGO UFFICIALIZZANO LA PROPRIA ROSA


 


Prima giornata del Volley Mercato 2009 già in archivio. L’annuale appuntamento, giunto alla nona edizione, ha richiamato al Savoia Regency Hotel tutte le formazioni della Serie A TIM 2009/10. Subito intenso il lavoro dell’Ufficio Tesseramento, con le squadre della Serie A1 TIM tra le prime protagoniste, considerato che per stilare i propri roster avranno tempo fino alle 13.00 di domani. Per la Serie A2 TIM il termine è posticipato alle 18.00. Ricordiamo che domani si chiuderanno i trasferimenti per i giocatori che hanno disputato lo scorso campionato in Italia. Nel caso in cui vengano tesserati oltre questo termine, potranno giocare solamente dopo la terza giornata di campionato con riferimento al calendario di Serie A1.


Il mercato rimarrà aperto per tutti gli atleti che nella passata stagione hanno giocato in un campionato estero.


Alle società Aran Pineto e Yoga Volley Forlì è stata concessa una proroga di 8 giorni lavorativi dalla data di pubblicazione della decisione della CAF della FIPAV per concludere le operazioni di mercato.


Organici completati per la Sisley Treviso e la Marmi Lanza Verona in Serie A1 TIM, la M. Roma Volley e l’Edilesse Cavriago in Serie A2 TIM. Gli orogranata, allenati da Roberto Piazza, confermano la diagonale Ricardo – Fei che insieme al libero Farina e al capitano Papi, saranno il nucleo da cui far ripartire un nuovo ciclo Sisley. Si candidano ad esserne assoluti protagonisti i nazionali olandesi Robert Horstink e Rob Bontje. Tanti i volti “made in Ghirada”: dalle medaglie d’oro ai Giochi del Mediterraneo Maruotti – De Togni ai vincitori della TIM Junior League 2009 Sabbi e Vanin.


La Marmi Lanza Verona trova l’accordo con il centrale Valerio Curti in uscita dalla Bre Banca Lannutti Cuneo. Il sodalizio piemontese ha ufficializzato il ritorno di Luigi Mastrangelo.


In Serie A2 TIM la M. Roma Volley conferma il progetto, affidato ad Andrea Giani, volto a valorizzare atleti giovani e talentuosi. Le punte di diamante e che destano più curiosità sono sicuramente i cubani Yasser Portuondo e Raydel Poey.


L’Edilesse Cavriago scommette sul fattore reggiano con tanti giocatori cresciuti nella tradizione pallavolistica di questa città ma anche sugli stranieri Dukic, Olieman e Hradzira.


Tra le protagoniste di oggi anche l’Acqua Paradiso Gabeca che ufficializza 10 tasselli dello scacchiere di Mauro Berruto: Gavotto, Rauwerdink, Pesenti e Forni sono gli unici confermati rispetto alla passata stagione. I volti nuovi sono quelli di Buti (per lui si tratta di un ritorno dopo le stagioni di Pineto e Verona) e Semenzato al centro e degli schiacciatori finlandesi Sivula e Tuominen.


Si è svolto nel pomeriggio di oggi anche l’incontro tra il Settore Arbitrale, Dirigenti e Allenatori della Serie A1 e A2 TIM.


Domani il Volley Mercato vivrà la sua giornata più intensa caratterizzata dalla chiusura dei tesseramenti ma anche dai momenti di confronto per gli Uffici Stampa e Marketing delle Società in quello che è stato battezzato il Media&Marketing Day. Nel tardo pomeriggio il programma verrà chiuso dal Consiglio di Amministrazione e dall’Assemblea Ordinaria.


 


IL PROGRAMMA DEL VOLLEY MERCATO 2009


 


Mercoledì 22 luglio 2009


Ore 09.00 Apertura Ufficio Tesseramento


Ore 10.30 Media Day – Incontro dedicato ai nuovi Responsabili Ufficio Stampa delle Società di A1 TIM e A2 TIM


Ore 11.30 Media Day – Incontro con tutti i Responsabili Ufficio Stampa


Ore 13.00 Chiusura Ufficio Tesseramento – Chiusura Tesseramenti per Atleti Serie A1


Ore 14.30 Media & Marketing Day – Incontro con gli Speaker dei Club di Serie A1 TIM e A2 TIM


Ore 15.00 Apertura Ufficio Tesseramento per Atleti Serie A2 TIM


Ore 16.00 Media & Marketing Day – “Scenari di sviluppo nel marketing sportivo. Che cosa ci attende nel mondo del business dello sport domani e anche dopodomani”, a cura di Giovanni Palazzi, Presidente Stage Up


Ore 18.00 Chiusura Tesseramenti per Atleti Serie A2 TIM


Ore 18.00 Consiglio di Amministrazione Lega Pallavolo Serie A


Ore 19.00 Assemblea Ordinaria


 


Giovedì 23 luglio 2009


Ore 11.00 Presentazione Calendari 2009/10 – 65° Campionato Italiano di Pallavolo Serie A TIM