SERIE A1 TIM


L’ANTICIPO FA SORRIDE LA MARMI LANZA VERONA


VITTORIA PIENA SUL CAMPO DELL’ACQUA PARADISO GABECA


 


ACQUA PARADISO GABECA MONTICHIARI – MARMI LANZA VERONA 0-3 (23-25, 25-27, 21-25)


ACQUA PARADISO GABECA MONTICHIARI: Sala 4, Rauwerdink 4, Horstink 15, Tiberti, Paparoni 2, Esko 3, Forni 2, Howard 6, Bellei, Gavotto 14, Zito (L), Manià (L). Non entrati Pesenti. All. Berruto Mauro.


MARMI LANZA VERONA: Latelli (L), Parodi 14, Popp 8, Sottile 2, Lasko 11, Dehne, Szabo, Colaci (L), Maric, Semenzato 8, Bontje 8. Non entrati Volpini, Mosterts. All. Giuliani Alberto.


ARBITRI: Giampiero Perri, Massimo Pessolano.


NOTE – Spettatori 3400, incasso 9300, durata set: 32′, 32′, 25′; tot: 89′.


 


Montichiari – La Marmi Lanza Verona vince l’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di Serie A1 TIM. A farne le spese è l’Acqua Paradiso Gabeca Montichiari, sconfitta a proprio domicilio per 0-3; fanno festa i ragazzi in maglia gialloblù, con loro i quasi duecento tifosi arrivati dal Veneto.


E’ la prima sconfitta stagionale per gli uomini di Berruto davanti al proprio pubblico, mentre per gli scaligeri è la seconda vittoria esterna, dopo quella arrivata alla prima di campionato sul campo della Sisley Treviso.


Formazione tipo per Montichiari; Verona manda in campo Popp per Maric, da titolare torna anche Latelli.


E’ un primo set che regala emozioni e continui capovolgimenti nel punteggio. A partire meglio sono gli ospiti, capaci di scappare fino all’1 a 5 con Popp, uno degli ex,  in grande evidenza. L’Acqua Paradiso Gabeca riorganizza le idee e con una maggiore precisione in ricezione, riesce a recuperare punto dopo punto, guadagnando il primo vantaggio della partita sul 12-11 con Horstink. Qui la partita si mette in equilibrio, anche se la formazione di casa ha il merito di conquistare un break di vantaggio andando fino al 20-18 dopo un bel muro di Sala. Verona non si scompone e tiene il passo dei lombardi, che vengono riagguantati sul 23-23 con Parodi. Ancora il giovane della Marmi Lanza a segno, e i gialloblù conquistano la prima palla set, subito concretizzata da Lasko che chiude sul 23-25.


Inizio di secondo parziale equilibrato, anche se l’Acqua Paradiso Gabeca riesce a scappare sul 10-8. C’è bisogno del break gialloblù per rimettere tutto in parità (10-10), poi l’invasione di Esko regala il vantaggio alla Marmi Lanza che subito allunga andando 10 a 12. Le due squadra compensano bene il gioco dell’altra e a braccetto arrivano sul 20-20, quando Parodi decide di prendere per mano i suoi. Due punti consecutivi ed il break è servito. Sul 20-22 Montichiari sembra subire, ma non è così. Horstink mette a terra la palla del 24-23, non sfruttata da Gavotto che poco dopo spara out. Parodi, Bontje e l’ace di Lasko completano l’opera della Marmi Lanza che conquista anche il secondo set (25-27).


Il terzo set si decide praticamente alle prime battute. Le due squadre arrivano sul 6 a 6, poi due muri di Semenzato e Lasko portano Verona sul 6 a 9. Uno svantaggio che Montichiari non riesce più a recuperare durante il parziale. L’Acqua Paradiso Gabeca si avvicina solamente a metà set, quando si porta sul 14-15, ma l’ace di Parodi manda tutti al riposo tecnico sul 14-16. Nel finale la Marmi Lanza ha la forza di allungare ancora e chiude set e partita sul 21-25 con Popp.


 


Robert Horstink: (Acqua Paradiso Gabeca Montichiari): “Non ci aspettavamo di perdere 3 a 0. E’ davvero una brutta sensazione. Abbiamo perso giocando comunque bene, merito a Verona che ha fatto una grande partita”.


 


Andrea Semenzato (Marmi Lanza Verona): “Tre punti fondamentali per il nostro campionato. Credo che quella che abbiamo giocato oggi sia stata la nostra migliore partita dall’inizio dell’anno”.


 


 


 


Giocata oggi


Acqua Paradiso Gabeca Montichiari – Marmi Lanza Verona 0-3 (23-25; 25-27; 21-25)


 


Domenica 16 novembre 2008, ore 18.00


Yoga Forlì – Bre Banca Lannutti Cuneo


(Piersanti – Ravallese)


Antonveneta Padova – Lube Banca Marche Macerata


(Mastrodonato – Cipolla)


Tonno Callipo Vibo Valentia – Stamplast Martina Franca


(Saltalippi – Santi)


RPA-LuigiBacchi.it Perugia – Sisley Treviso


(Sampaolo – Pasquali)


 


Domenica 16 novembre 2008, ore 19.00


Itas Diatec Trentino – Copra Nordmeccanica Piacenza DIRETTA SKY SPORT 2


(Padoan – Sobrero)


 


Lunedì 17 novembre 2008, ore 20.30


Framasil Pineto – Trenkwalder Modena DIRETTA SKY SPORT 2


(Cesare – Caltabiano)


 


CLASSIFICA SERIE A1 TIM


Itas Diatec Trentino 18; Lube Banca Marche Macerata 17; Acqua Paradiso Gabeca Montichiari*, Copra Nordmeccanica Piacenza 15; Marmi Lanza Verona* 14; Sisley Treviso 13; Bre Banca Lannutti Cuneo, RPA-LuigiBacchi.it Perugia 12; Stamplast Martina Franca 9; Framasil Pineto 8; Trenkwalder Modena 7; Tonno Callipo Vibo Valentia, Yoga Forlì 5; Antonveneta Padova 0.


*una partita in più