SERIE A1 TIM


RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA – ANTONVENETA PADOVA APRE LA QUINTA GIORNATA


 


Spetta a RPA-LuigiBacchi.it Perugia – Antonveneta Padova aprire la quinta giornata della Serie A1 TIM. Un match carico di tensione con la formazione ospite a caccia dei primi punti stagionali e quella di casa desiderosa di scrollarsi di dosso il ko subito a Macerata.


Anche la quinta giornata del Campionato più bello del mondo è dedicata alla solidarietà. I Campioni del volley, infatti, scendono in campo per aiutare GVC, l’organizzazione non governativa, che tra i suoi progetti vede anche quello di sostegno alla popolazione del Burundi. GVC, infatti, sta lavorando per portare acqua ad una popolazione colpita dalla siccità, dalle malattie e da dodici anni di guerra.


 


SERIE A1 TIM – IL PROGRAMMA DELLA QUINTA GIORNATA


Sabato 25 ottobre 2008, ore 18.30


RPA-LuigiBacchi.it Perugia – Antonveneta Padova DIRETTA SKY SPORT 2


(Giani – Lavorenti)


Domenica 26 ottobre 2008, ore 18.00


Marmi Lanza Verona – Bre Banca Lannutti Cuneo


(Bartolini – Satanassi)


Framasil Pineto – Tonno Callipo Vibo Valentia


(Mastrodonato – Pessolano)


Sisley Treviso – Stamplast Martina Franca


(Rapisarda – Sobrero)


Acqua Paradiso Gabeca Montichiari – Yoga Forlì


(Barbero – Cinti)


Domenica 26 ottobre 2008, ore 18.30


Copra Nordmeccanica Piacenza – Trenkwalder Modena DIRETTA SKY SPORT 2


(Locatelli – La Micela)


Lunedì 27 ottobre 2008, ore 20.30


Itas Diatec Trentino – Lube Banca Marche Macerata DIRETTA SKY SPORT 2


(Boris – Cesare)


 


CLASSIFICA SERIE A1 TIM


Lube Banca Marche Macerata 11; Itas Diatec Trentino 10, Bre Banca Lannutti Cuneo, Acqua Paradiso Gabeca Montichiari 9; Sisley Treviso 7; Copra Nordmeccanica Piacenza, Trenkwalder Modena, Stampalst Martina Franca, RPA-Luigibacchi.It Perugia 6; Marmi Lanza Verona, Framasil Pineto 5; Yoga Forlì, Tonno Callipo Vibo Valentia 2; Antonveneta Padova 0.


 


 


RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA – ANTONVENETA PADOVA


 


Precedenti: 15 (10 successi Perugia, 5 Padova).


Ultimo match: RPA-LuigiBacchi.it Perugia – Antonveneta Padova (stagione 2007/2008, 11a giornata di ritorno Regular Season).


Ex – Robert Kromm (a Perugia nella stagione 2007/2008), Damiano Pippi (a Padova dal 1995 al 1998) e Massimo Botti (a Padova nella stagione 2005/2006).


A caccia di record: Giacomo Sintini è ad un muro dai 200 vincenti, Goran Vujevic è ad un attacco vincente dai 3000 in Regular Season.


Simone Serafini (RPA-LuigiBacchi.it Perugia): “Se guardiamo i numeri di Macerata non siamo andati poi così male, poi è ovvio che non è spiegabile tutto con quelli. Contro Padova dobbiamo vincere e speriamo che la bella atmosfera che c’è quest’anno al PalaEvangelisti ci aiuti a farlo. Mattera? Siamo entrambi di Civitavecchia, è bravo e secondo me ha delle buone mani”.


Jiri Kral (Antonveneta Padova): “Andiamo a Perugia con la voglia di raccogliere tre punti pieni perché questa settimana ci siamo allenati moltissimo e, anche dal punto di vista morale, ora vogliamo dimostrare di essere una buona squadra. Ogni gara è difficile, ma dobbiamo sfruttare il momento non ottimale degli umbri per sbloccare la nostra classifica e, di conseguenza, il campionato. Una vittoria sarebbe importantissima, perché sarebbe la miglior medicina per dimostrare a tutti e a noi stessi che Padova c’è”.


 


Nella newsletter di domani, la presentazione di tutte le altre gare di domenica e lunedì.


 


 


SERIE A2 TIM – 5a Giornata


CAPOLISTE SOTTO ESAME


 


 


Gli esami per Wayel Bologna e Codyeco Santa Croce, prime in Serie A2 TIM a punteggio pieno, non finiscono mai. La rivelazione Bologna sarà impegnata in casa dell’Olio Pignatelli Isernia, squadra che in casa mostra il suo aspetto migliore, aiutata anche dal proprio caloroso pubblico. Posticipo tv, alle ore 20.30 su SNAI Sat per la Codyeco Santa Croce che cercherà di sfruttare le non brillantissime condizioni di alcuni uomini della Canadiens Mantova per difendere il primato.


Quella con la Nava Gioia del Colle sarà una partita da ricordare per Daniele Ricci, tecnico dell’Andreoli Latina, che festeggerà le 500 partite in Serie A.


Tutta da valutare la reazione della SP Catania ai tagli di Stoyanov e dell’ex capitano Moro: la squadra di Hugo Conte, che potrà contare sull’utilizzo di suo figlio Facundo, sarà messa alla prova dalla M. Roma Volley.


Stefano Moro, salutata la squadra etnea, è pronto a scendere in campo nella sfida tra il suo nuovo club la Materdomini Volley.it Castellana Grotte e la Samgas Crema.


“Nuovo” volto anche in casa della Fiorese S.p.A. Bassano che sul campo de La Nef Castelfidardo potrà finalmente schierare Michal Hradzira, fermato nelle prime quattro giornate dall’anagrafe. Lo schiacciatore ceco ha compiuto 23 anni, età minima per essere tesserato in Italia provenendo da una Federazione straniera.


Test del PalaBigi di Reggio Emilia per la Esse-ti Carilo Loreto che, dopo il turno di riposo, affronta l’Edilesse Cavriago: la neopromossa emiliana, infatti, ha dimostrato di avere la capacità per strappare punti alle grandi tra le mura amiche del proprio palazzetto.


 


 


 


SERIE A2 TIM – IL PROGRAMMA DELLA QUINTA GIORNATA


Domenica 26 ottobre 2008 ore 18.00


Olio Pignatelli Isernia – Wayel Bologna


(Bellini – Zingoni)


Sp Catania – M. Roma Volley


(Prati – Simbari)


Nava Gioia del Colle – Andreoli Latina


(Gelati – Prandi)


La Nef Castelfidardo – Fiorese Spa Bassano


(Piana – Montanari)


Edilesse Cavriago – Esse-ti Carilo Loreto


(Fiore – Amati)


Materdomini Volley.it Castellana Grotte – Samgas Crema


(Piluso – Guerra)


Domenica 26 ottobre 2008, ore 20.30


Codyeco S. Croce – Canadiens Mantova DIRETTA SNAI SAT


(Astengo – Zucca)


 


Riposa: Gherardi Cartoedit Tratos Città di Castello


 


CLASSIFICA SERIE A2 TIM


Codyeco S.Croce, Wayel Bologna 12; Andreoli Latina 10; Fiorese S.p.A. Bassano 9; Samgas Crema 8; Esse-ti Carilo Loreto 6; M. Roma Volley 5; Gherardi Cartoedit Tratos Città di Castello, Canadiens Mantova 4; Edilesse Cavriago, Materdomini Volley.it Castellana Grotte, Olio Pignatelli Isernia 3; La Nef Castelfidardo, Nava Gioia del Colle 2; Sp Catania 1.


 


1 Incontro in meno: Fiorese Spa Bassano, Esse-Ti Carilo Loreto, M. Roma Volley, Canadiens Mantova.


 


 


 


 


IL VOLLEY IN TV E RADIO


SKY SPORT INAUGURA LE PARTIE IN SUPER DEFINIZIONE


Non sarà un week end televisivo come tutti gli altri. Gli appuntamenti tv proposti da Sky Sport saranno sempre tre, ma l’emittente italiana del volley migliorerà ulteriormente la visione della pallavolo. Il match tra Copra Nordmeccanica Piacenza – Trenkwalder Modena, infatti, sarà trasmesso per la prima volta in super definizione su Sky Sport HD (canale 208)


 


 


Sabato 25 ottobre 2008


DIRETTA SKY SPORT 2


RPA-LuigiBacchi.it Perugia – Antonveneta Padova a partire dalle ore 18.15.


Commento di Marco Nosotti e Franco Bertoli. Bordo campo con Stefano Locatelli


 


Domenica 26 ottobre 2008


DIRETTA SKY SPORT 2


Copra Nordmeccanica Piacenza – Trenkwalder Modena a partire dalle ore 18.15.


Commento di Roberto Prini e Luca Cantagalli. Bordo campo con Stefano Locatelli.


 


DIRETTA SNAI SAT (ch 220 SKY)


Codyeco Santa Croce – Canadiens Mantova a partire dalle ore 20.25.


Commento di Lanfranco Dallari e Antonio Babini.


 


“VOLLEY TIME WEB RADIO”


Torna l’appuntamento con la diretta in streaming sul sito di Lega Volley per seguire minuto per minuto tutte le gare dalla Serie A TIM. Tutte le emozioni live dei Campionati di Serie A1 e A2 TIM si potranno ascoltare collegandosi al sito www.legavolley.fm. Verona e Treviso saranno i campi principali della Serie A1 TIM, mentre Castellana e Cavriago saranno quelli per la Serie A2 TIM. Collegamenti flash da tutte le altre sedi di gioco.


Si potrà ascoltare la Volley Time Web Radio anche all’indirizzo www.legavolley.it.


 


“PALLAVOLANDO” – RADIO RAI 1


Dalle ore 18.30 Pallavolando, la rubrica dedicata al campionato di Serie A1 TIM di Radio Rai 1, seguirà in diretta la partita Copra Nordmeccanica Piacenza – Trenkwalder Modena con Simonetta Martellini. Nel corso della trasmissione, collegamenti da tv con Roberto Antoniutti e da Pineto con Ennio Bellucci


 


“SET&NOTE” – RADIO LATTE&MIELE


A partire dalle ore 18.00, ritorneranno le invasioni della trasmissione condotta da Marco Caronna nei campi della Serie A1 TIM. Nel corso del programma collegamenti con i campi di Treviso, Verona e Pineto.


 


STUDIO SPORT – TG5 SPORT


I magazine sportivi in onda su Italia 1 e Canale 5 domenica sera proporranno un servizio sulla 5ª giornata del 64° Campionato Serie A TIM con le immagini della gara Sisley Treviso – Stamplast Martina Franca.


SPORTITALIA


In settimana, le immagini della gara Sisley Treviso – Stamplast Martina Franca andranno in onda all’interno di una puntata di “PRIMA ORA”, la rubrica quotidiana di Sportitalia in onda tutti i giorni, a partire dalle 24.00.


 


Lunedì 20 ottobre 2008


DIRETTA SKY SPORT 2


Itas Diatec Trentino – Lube Banca Marche Macerata pre partita dalle ore 20.00 con Lorenzo Bernardi.


Commento di Lorenzo Dallari e Fabio Vullo. Lavagna tattica con Andrea Zorzi. Bordo campo con Maurizia Cacciatori.


 


DIFFERITA SNAI SAT


Codyeco Santa Croce – Canadiens Mantova a partire dalle ore 10.00.


Commento di Lanfranco Dallari e Antonio Babini


 


LE TRASMISSIONI ALL’ESTERO


 


ESPN BRASILvenerdì 31 ottobre trasmetterà in differita, alle ore 16.00 (Local Time) la gara Copra Nordmeccanica Piacenza – Trenkwalder Modena


AL JAZEERA SPORT – trasmetterà in diretta Copra Nordmeccanica Piacenza – Trenkwalder Modena (domenica) e Itas Diatec Trentino – Lube Banca Marche Macerata (lunedì).


SPORT KLUB POLONIA – trasmetterà in diretta Copra Nordmeccanica Piacenza – Trenkwalder Modena (domenica) e Itas Diatec Trentino – Lube Banca Marche Macerata (lunedì).


SPORT KLUB SLOVENIA – trasmetterà in diretta Copra Nordmeccanica Piacenza – Trenkwalder Modena (domenica) e Itas Diatec Trentino – Lube Banca Marche Macerata (lunedì).


RING TVtrasmetterà in diretta Copra Nordmeccanica Piacenza – Trenkwalder Modena (domenica) e Itas Diatec Trentino – Lube Banca Marche Macerata (lunedì).


 


 


I GLOBAL MATCH di BWIN.COM proporranno le tre partite SKY Sport del prossimo week end in mondovisione con le proprie dirette streaming, visibili solamente all’estero.