La Marmi Lanza Verona conquista un solo punto contro la BreBanca Lannutti Cuneo dopo aver accarezzato la vittoria nel tie break; 2 a 3 il risultato finale a favore della formazione ospite allenata da Anastasi che nel quinto parziale è stata capace di recuperare ben sei punti a Gato e compagni.
Con Semenzato a metà servizio, Bagnoli ha schierato Kral e Howard nel sestetto base assieme a Nuti in cabina di regia, Lasko opposto, Gato e Granvorka schiacciatori e Messana libero.
L’incontro si apre tutto a favore della formazione ospite, capace fin dalle prime battute di prendere in mano le redini del gioco. Al primo time out tecnico gli ospiti sono in vantaggio per 6 a 8 ma nelle azioni successive Cuneo arriva a conquistare quattro punti di vantaggio (10-14); Verona stenta a trovare le contromisure a Giba e compagni che sfoderano un attacco quasi sempre in grado di colpire la difesa gialloblù. Dopo il secondo time out tecnico cresce ancora il distacco tra le due squadre e Giba porta cuneo sul punteggio di 15 a 17. Verona tenta il recupero ma il set è ormai compromesso e si chiude con il punteggio di 21 a 25.
La musica cambia nel secondo parziale con una Marmi Lanza più cinica fin dalle prime battute; il primo time out tecnico vede i gialloblù un vantaggio per 8 a 5 dopo un muro di Kral e le azioni successive sono ancora tutte a favore dei padroni di casa. Kral firma un altro muro (10-5) e alla seconda sospensione tecnica si arriva sul punteggio di 16 a 11 dopo un ace di Granvorka. Cuneo recupera qualche punto e arriva sul meno due (19-17) ma la Marmi Lanza non si lascia sfuggire il set che conquista con il punteggio di 25 a 20.
Verona non riesce a mantenere continuità nel proprio gioco e il quarto set si apre tutto a favore di Cuneo (3-7); Gato e compagni riescon a recuperare arrivando sul punteggio di 7 a 8 ma dal 8 a 10 Verona precipita sul punteggio di 10 a 16. Il momento favorevole di Cuneo continua anche nelle azioni successive e Cuneo arriva a conquistare ben otto punti di vantaggio (13-21) ipotecando il set che poi conquista con il punteggio di 17 a 25.
Cuneo sembra aver in mano la partita nel quarto set, che controlla per lunghi tratti. Giba e compagni arrivano al secondo tim out tecnico sul punteggio di 12 a 16 ma Lasko e Gato prendono per mano la Marmi Lanza che recupera lo svantaggio e conquista il parziale con il punteggio di 31 a 29; incredibile ed emozionante il finale di set, durato nel suo insieme ben trentatrè minuti.
Sull’onda dell’entusiasmo, la Marmi Lanza Verona sembra ipotecare la vittoria nel tie break quando arriva ad un passo dalla vittoria; i gialloblù arrivano sul 12 a 6 a soli tre punti dalla vittoria. Un incredibile break finale di Cuneo riporta gli ospiti in partita e ai vantaggio è proprio la formazione di Anastasi a conquistare il match imponendosi per 17 a 19 dopo un ace del giovane Moro.

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643