COMUNICATO

ERMOLLI CASTELNUOVO – ALLEGRINI BERGAMO 3 – 1

20-25 25-21 25-20 25-16

Rojas 10, Michieletto 1, Quartarone 4, Blanzieri 8, Modnicki 10, Bernabè 1, Hunter 4, Gulminelli (L)2, Bampa 3, Pinzi 1, Oro 24. Coach: Michele Marconi.

Buon test per l’Ermolli Castelnuovo di coach Marconi.
Ieri pomeriggio, presso il palazzetto di Valeggio sul Mincio, incontro amichevole tra l’Ermolli e l’Allegrini Bergamo di coach Monti.
Successo per 3-1 per la formazione neroarancio. In evidenza il brasiliano Oro, autore di 24 punti con 6 ace, lo schiacciatore Rojas e il centrale Modnicki. Bene anche il secondo palleggiatore Hunter, entrato nel secondo e terzo set al posto di Enrico Pinzi. Per lui 4 punti (2 ace).
Non ha preso parte all’amichevole lo schiacciatore azzurro Lorenzo Perazzolo.
Per lui riposo precauzionale in vista del big match di sabato a Valeggio contro il fanalino di coda della serie A2, Forlì.

Presente alla partita amichevole anche la presidentessa della società gardesana, Cinzia Zaglio.
Con lei abbiamo analizzato l’amichevole giocata contro Bergamo e i prossimi impegni di campionato che potrebbero segnare il futuro della società di Castelnuovo.
“ Questa amichevole è servita alla squadra per tenere alta la concentrazione in vista dell’impegno proibitivo di campionato contro la cenerentola della seria A2, Conad Forlì – esordisce la presidentessa Cinzia Zaglio – la squadra l’ho seguita con molta attenzione durante la settimana e ho avuto modo di constatare che questa amichevole è stata preparata con la stessa meticolosità e precisione di un impegno di campionato.
L’esclusione di Perazzolo non ci preoccupa. Il medico della società, il dott. Federico Mosconi, ha suggerito a coach Marconi di far riposare Lorenzo in qeusto week-end. Il ragazzo ha lavorato molto in questo periodo. Dopo un mese e mezzo di stop forzato, visto l’infortunio subito alla caviglia sinistra, è normale che Lorenzo possa accusare un po’ di stanchezza.
Contro Forlì Perazzolo sarà regolarmente al suo posto.
Proiettandoci all’incontro fondamentale di sabato contro Forlì, in settimana ho parlato alla squadra e ho chiesto loro tre punti.
Conquistare due punti contro la formazione emiliana per noi equivale ad una sconfitta.
Cosa chiedo alla squadra? Determinazione, lucidità e grinta.
I numeri questa squadra ce li ha – continua Cinzia Zaglio – e in più occasioni ha dimostrato il suo valore. Non possiamo permetterci di gettare alle ortiche una stagione storica come questa.
Di solito non guardo mai i risultati provenieti dagli altri campi, ma in questo caso è d’obbligo per noi seguire il cammino delle nostre dirette concorrenti. Questo campionato è da considerarsi come uno dei più duri e stressanti della serie A2, non solo per noi.
L’anno scorso con i nostri punti attuali in classifica eravamo già salvi con largo anticipo, mentre oggi la situazione è un po’ più complicata.
Dovremo cercare, oltre che vincere le due gare interne con Forlì e Isernia, di fare qualche punto anche in trasferta a Bassano o Ferrara –conclude la presidentessa Zaglio – non vedo altra soluzione per conquistare una meritata salvezza. Solo così potremo confermare la nostra permanenza nel campionato di serie A2”.

Ufficio Stampa
ERMOLLI CASTELNUOVO
Alberto Fabbri