TIM SUPERCOPPA 2007
PIU’ DI 4100 SPETTATORI APPLAUDONO IL SETTIMO SIGILLO DELLA SISLEY TREVISO
PIERRE PUJOL MVP DELLA PARTITA


 


 


La Sisley Treviso si aggiudica il primo trofeo stagionale. A Trieste, la formazione allenata da mister Dal Zotto si è imposta per 3 a 0 contro la M. Roma Volley, aggiudicandosi così la TIM Supercoppa 2007.


Grandi le novità. Sul campo oltre al corallo del mondoflex c’è l’area rossa che delimita, insieme alla riga di bordocampo, la porzione controllata da “Sport Moles – La Talpa”.


Poi, gli organici di Roma e Treviso profondamente rinnovati, con i Campioni d’Italia che mettono in campo anche il secondo libero Under 23, Mauro Ricci Petitoni.


Quello che sembra non essere cambiata è la fame di vittoria della Sisley Treviso che si aggiudica la TIM Supercoppa 2007. Treviso ha dominato l’incontro e a poco sono serviti i tanti cambi proposti da Roberto Serniotti.


Impressionano Stefan Hubner e Pierre Pujol, i due volti nuovi della Sisley, che sembrano essersi integrati alla perfezione e che incassano subito i complimenti dei senatori.


Quello che è apparso profondamente diverso è stato l’atteggiamento tra le due formazioni, con la M. Roma Volley che ha sofferto il gran servizio di Treviso subendo ben sei ace. Di contro la squadra di Serniotti dalla linea dei nove metri ha commesso ben 17 errori senza riuscire a conquistare nessun ace.


I tre set hanno seguito lo stesso copione. Con Roma troppo fallosa e che a fine partita in tabellino commetterà 30 errori punto.


Ciò le sarà fatale e non riuscirà mai ad entrare in partita. Ogni tentativo di ricucire gli strappi di Treviso, quasi tutti innescati dopo il primo time out tecnico, è vano. Nei primi due set sono la grinta di Savani e MIljkovic a tenere a galla Roma, ma Treviso difende benissimo e manda in tilt sia la regia di Coscione, sia gli attaccanti di palla alta di Roma.


La cavalcata vincente di Treviso viene chiusa da un attacco di Fei e la festa impazza nella metà campo orogranata per la settima volta in TIM Supercoppa.


 


 


Sisley TREVISO – M. ROMA Volley 3-0 (25-19; 25-19; 25-21)


SISLEY TREVISO: Gustavo 5, Pujol 3, Papi 8, Hubner 12, Fei 15, Cisolla 8, L Farina, Horstink0. N.E. Novotny, Kral, Saitta, Maruotti, Ricci Petitoni All. Renan Dal Zotto


M. ROMA VOLLEY: Marshall 3, Kooistra 2, Miljkovic 13, Savani 7, Mastrangelo 6, Coscione, L Henno, Molteni 8, Semenzato 1, Tofoli 0. N. E. Hernandez, Romero. All. Roberto SERNIOTTI


Arbitri: Achille – Cinti


Spettatori: 4187


Durata: 1h. 07m.


Note: Prima dell’inizio dell’incontro è stato premiato l’arbitro Vito Santo Achille, che oggi ha diretto la sua ultima partita. Da poco è stato eletto come Commissario della CAN.


 


COMMENTI


Pierre Pujol (Sisley Treviso): “Per me era una partita difficile, venivo da un infortunio ma ho avuto tutti i compagni vicini. Mi sembra che sia a Treviso da sempre”.


Alberto Cisolla (Sisley Treviso): “L’atteggiamento era quello giusto, siamo scesi in campo concentrati, determinato. Bene i due innesti Pujol e Hubner, il loro valore si conosceva sulla carta, ma si sono integrati benissimo nel gruppo. Ci sono ancora delle cose da sistemare ma la partenza è stata buona”.


Renan Dal Zotto (Sisley Treviso): “Questa vittoria ci voleva, quando sono arrivati i ragazzi erano spenti e tirati. Aver vinto, giocando una buona pallavolo, mi fa molto piacere. Di occhi addosso ne avevo tanti anche io ed ero teso, come sempre mi capita nelle partite”.


Cristian Savani (M. Roma Volley): “Siamo delusi per come abbiamo perso, non ci aspettavamo questo risultato. Dobbiamo lavorare ancora tanto sull’amalgama di squadra e pensavamo di riuscire a nascondere i difetti. Dobbiamo cancellare presto questa sconfitta perché le potenzialità enormi di questo rimangono tali” .  


 


ALBO D’ORO


1996 – Alpitour Traco CUNEO


1997 – Casa MODENA Unibon


1998 – Sisley TREVISO


1999 – TNT Alpitour CUNEO


2000 – Sisley TREVISO


2001 – Sisley TREVISO


2002 – Noicom Brebanca CUNEO


2003 – Sisley TREVISO


2004 – Sisley TREVISO


2005 – Sisley TREVISO


2006 – Lube Banca Marche MACERATA


2007 – SISLEY TREVISO