SUCCESSO DIPLOMATICO DELLA LEGA PALLAVOLO SERIE A:
LA CSV SPOSTA LA DATA DEI SUDAMERICANI


Brillante operazione diplomatica della Lega Pallavolo Serie A, che intervenendo sulla complessa situazione del planning agonistico 2007/2008, aggravata dalla nuova pianificazione delle Coppe europee lanciata dalla CEV, è stata in grado di ottenere l’anticipo dei Campionati Sudamericani da parte della CSV (Confederaciòn Sudamericana de Voleibol), previsti alla fine di settembre in Cile ed ora anticipati alla settimana che va dal 3 al 9 settembre 2007.
Decisivo nella trattativa l’intervento del presidente della Lega, Diego Mosna, la cui stretta amicizia col presidente della Federazione Brasiliana, Ary Graca, ha permesso che il sottile lavoro diplomatico portasse questi frutti. L’evento dei Sudamericani, nella sua originale programmazione a fine settembre, avrebbe infatti bloccato nelle rispettive nazioni tutti i giocatori del Sud America, togliendo molti stranieri interessanti ai Club della Serie A TIM.
“Abbiamo provveduto a ringraziare il presidente Graca e la federazione cilena, che hanno affrontato notevoli problemi per ricostruire la loro programmazione – commenta il presidente Diego Mosna. – Ma come ci hanno scritto, tengono in massima considerazione il nostro campionato. Dispiace che non riusciamo ad ottenere gli stessi risultati con la CEV, organismo in cui la nostra Federazione dovrebbe ricoprire un ruolo più incisivo”.


 


(nella foto: Diego Mosna, Ary Graca, Massimo Righi)