Una manifestazione che, alla pari di quella messa in scena per la massima serie lo scorso mese a Forlì, si prepara ad essere un grande evento, imperdibile per tutti gli amanti della pallavolo.
Un vero e proprio tour de force per la compagine loretana, che in questa settimana ha lavorato a pieno ritmo in vista di questo ambizioso obbiettivo. Sul MONDOflex del PalaBassano, accanto all’Esse-ti Carilo, scenderanno le altre tre finaliste, la prima della classe Codyeco Santa Croce, team che attualmente è dato come il favorito per la promozione in A1, la fortissima squadra padrona di casa Bassano Volley, bestia nera per l’Esse-ti Carilo ed unica formazione capace sinora di sconfiggere i bianco blu in entrambi i gironi della regular season. Infine, la sorpresa Mail Service Corigliano, che contro ogni pronostico ha sbaragliato a Cagliari la quotata Terra Sarda.
I due incontri valevoli per le semifinali si svolgeranno domani pomeriggio. Nel primo match, alle 18, troveremo proprio i bianco blu che si scontreranno con la Codyeco, in una partita che avrà senz’altro il sapore della vendetta per il Loreto, sconfitto lo scorso mese in casa dai toscani, al termine di un estenuante tie break. Secondo incontro alle 20,30 fra il Bassano e Corigliano, altro match dal risultato tutt’altro che scontato. Finalissima fra le due squadre vincenti in calendario per domenica alle 18.
Ampia sarà anche la copertura mediatica riservata al prestigioso evento: le telecamere di Snai Sat seguiranno in diretta le seconda semifinale e, di seguito, trasmetteranno in differita anche la prima. Finalissima in diretta su Sky Sport Due domenica, alle 18.
Beatrice Bambozzi
Ufficio Stampa Pallavolo Loreto