Sport e imprenditoria, un binomio in cui presidenti come Nicola Caloni credono fermamente. E il dinamico presidente dell’Olimpia Pallavolo ha ottenuto un nuovo prestigioso incarico all’insegna della volontà di allargare costantemente gli orizzonti al fine di progredire in una costante crescita: l’elezione al timone di Confimi Monza Brianza, associazione punto di riferimento per le piccole e le medie imprese.

Il nuovo Consiglio Direttivo dell’Associazione che risulta così composto: Nicola Caloni (Caloni Trasporti Srl), Chiara Cazzaniga (Publitrust Srl), Riccardo Chini (Sipa Spa), Marco Ferrari (Fam Due Fin Srl), Cesare Fossati (Wilbra Spa), Anna Lisa Fumagalli (Fumagalli Guarnizioni Srl), Franco Goretti (Assograph Italia Srl), Guido Locati (Officine Locati Srl), Federico Lundari (Bts Spa), Alessandro Maggioni (Unimec Spa), Maria Paola Marras (Niklas Events Srl), Enrico Meroni (Consea Srl), Gabriella Meroni (Omr Italia Spa), Claudio Mirabella (Victory Communication Srl), Laura Parigi (Npi Italia), Marta Penati (Star Srl), Simona Ronchi (Silap Srl).

Nicola Caloni è Presidente e Amministratore Delegato di Caloni Trasporti, con sede centrale a Seregno, azienda alla terza generazione forte di 80 anni di storia. Si tratta di una realtà in grande espansione sia in Italia che all’estero anche grazie all’acquisizione di Omg, azienda leader nel settore dei carrelli elevatori e delle chiusure industriali.

Il Presidente Nicola Caloni ha tracciato alcuni punti del programma per il prossimo triennio. Identità e rappresentanza territoriale, contrattazione per le PMI, servizi innovativi in linea con i cambiamenti del mercato sono i driver che alimenteranno l’azione della nuova Presidenza: “Ci proponiamo – ha dichiarato Caloni – di diventare il punto ideale di aggregazione per tutti quegli imprenditori che sentono l’esigenza di confrontarsi tra loro. Il networking quindi sarà l’occasione per rimanere protagonisti sul mercato, ciascuno con la propria identità, ma potendo usufruire anche della forza del gruppo. Forniremo agli associati la consulenza e l’insieme degli strumenti professionali adatti ad affrontare al meglio i sempre più repentini cambiamenti del mercato. I nostri associati potranno quindi contare su una struttura professionale dinamica, che spesso non conviene creare al proprio interno irrigidendo le aziende ”.