Al via nel prossimo weekend i playout salvezza del campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile con la Materdominivolley.it Castellana Grotte del presidente Michele Miccolis che sarà impegnata nella serie spareggio con la Videx Grottazzolina.
Dopo aver conquistato la settima posizione nella Pool Salvezza chiusa domenica scorsa, anche grazie al successo nel derby di Puglia con Alessano ma soprattutto grazie alle sei vittorie nelle ultime dieci partite, e dopo aver di fatto centrato il primo obiettivo stagionale, la formazione allenata da Vincenzo Fanizza sfiderà così la compagine marchigiana al meglio delle cinque partite: chi vince resta in A2, chi perde retrocede in B1.
Gara 1 si giocherà domenica 9 aprile con prima battuta alle ore 18 a Grottazzolina (con la formazione di casa che, in virtù del migliore posizionamento nella ultima pool, potrà contare anche sul fattore campo). Le altre partite sono in calendario sabato 15 a Castellana, martedì 18 di nuovo nelle Marche ed eventualmente giovedì 4 maggio di nuovo in Puglia. L’eventuale bella si disputerà domenica 7 maggio sul campo della Videx.
Di fronte due formazioni che nelle ultime partite hanno dimostrato di essere meritatamente in lotta per la salvezza con Grottazzolina che, inoltre, ha vinto le ultime 4 gare (e conquistato ben 11 punti) sfruttando appieno l’arrivo e il talento di Raydel Poey. Proprio il forte cubano, tesserato il 18 marzo scorso, ha inciso ampiamente nella corsa per la permanenza in A2 con una media di 28 punti nelle ultime quattro gare. A fargli da contorno, in più, una squadra di grande esperienza con tanti campionati di A2 vinti e con l’altro cubano Salgado, già visto a Castellana Grotte in maglia New Mater. Non esattamente l’incrocio più agevole, insomma, per la Materdomini che, tuttavia, dovrà continuare il suo percorso di crescita e sarà chiamata anche a invertire il trend non proprio positivo in trasferta (11 sconfitte nelle 14 gare esterne stagionali).
Sarà possibile seguire la diretta streaming della gara tra Grottazzolina e Materdomini su Lega Volley Channel (piattaforma sportube.tv) a partire dalle ore 18.
Ulteriori aggiornamenti e approfondimenti sul sito www.materdominivolley.it e sui canali social della Materdomini Volley.it.