GROTTAZZOLINA – Un entusiasmo incredibile con oltre 150 tifosi di Grottazzolina ad esultare a Padova per il 3-1 esterno della Yuasa Battery Grottazzolina. Una domenica speciale e tre punti di straordinaria importanza, ottenuti in rimonta che rendono al momento la classifica ancora più bella da vedere. Una Befana coi fiocchi per il team grottese con Tatarov, Demyanenko e Fedrizzi sugli scudi in un match dove la squadra è venuta fuori e ha fatto la differenza. L’analisi a fine gara dei coach Massimiliano Ortenzi: “Già nel primo set c’era la sensazione che si poteva fare, al netto di un rendimento super loro in battuta, ma eravamo bene in campo. Nel secondo poi è stato bravo Fedrizzi che con un suo turno ci ha dato ancora più spinta e abbiamo iniziato a fare molto bene in cambio palla. Bravo Zhukouski a gestire bene la squadra nonostante l’assenza di Petkovic che poteva pesare molto. Molto bravi a tenere bene in ricezione, oltretutto in ogni set ci abbiamo messo delle battute e dei muri che ci hanno portato dei vantaggi importanti ed è venuta fuori una gara tonica. Siamo consapevoli che nella squadra tutti sono importanti, questo lo stiamo facendo diventando un valore nelle gare che contano di più ma serve essere bravi a tenere i piedi a terra. Mancano tante partite, vogliamo migliorare tutti i risultati ottenuti nel girone di andata e lo stiamo facendo con grande sacrificio, sopperendo alle cose che mancano e ora pensiamo alla prossima gara con Taranto. Un grazie enorme ai tifosi che sono un valore aggiunto e lo sono sempre stati; questo grande affetto ci da entusiasmo per arrivare ancora più carichi e vedere un paese che porta 150 persone a Padova è speciale. Dobbiamo spingere ancora tutti insieme per inseguire i nostri obiettivi”.
Lo ha citato coach Ortenzi per la sua regia e Tsimafei Zhukouski è stato uno dei protagonisti in campo con grandissima lucidità: “Sono felicissimo per la squadra, abbiamo lottato alla grande dopo un primo set un po’ sottotono. Da Monza abbiamo trovato un buon sistema di gioco, siamo veramente molto soddisfatti e ci godiamo per qualche ora questo successo perché poi sarà già tempo di guardare avanti e lavorare in vista di Taranto. Mancava Petkovic ma Cvanciger ha fatto una super partita come anche Tatarov, il gruppo è forte perché ognuno entra in campo, anche solo per un punto o una rotazione, da un grandissimo aiuto. Un grazie enorme ai tifosi: erano tantissimi oggi e li sentivamo tantissimo, sono stati il nostro settimo uomo in campo, quella spinta in più che ci ha aiutato tantissimo”.
Best scorer della Yuasa Battery è stato Georgi Tatarov con 20 punti messi a terra per una prestazione strappa applausi: “Per la gara posso solo dire grazie a tutta la squadra che ha spinto tantissimo in ogni fondamentale perché sapevamo quanto fosse importante vincere questa partita. Oggi abbiamo dimostrato la forza di questo gruppo, a parte il primo set in cui non abbiamo iniziato proprio benissimo ma lo abbiamo fatto al meglio dal secondo fino al quarto con tante ottime giocate. Siamo molto felici di aver raggiunto un risultato così importante. Contro Taranto dobbiamo continuare su questo livello e in casa avremo dalla nostra parte la spinta del pubblico cui vogliamo regalare un altro successo. Tutti questi risultati utili sono fondamentali per puntare a rimanere in Superlega”.
PREVENDITA YUASA-TARANTO
Ma intanto è già scattata la macchina organizzativa per lo scontro diretto interno contro taranto in programma domenica prossima alle ore 19 al PalaSavelli. Classifica alla mano match che riveste un peso specifico altissimo con la Yuasa Battarey che ha tutta l’intenzione di prolungare il suo magic moment e alimentare ulteriormente una classifica che si sta facendo interessante. L’entusiasmo che si percepisce sempre più forte intorno a Vecchi e compagni ha portato all’apertura dei botteghini sia al PalaSavelli che al PalaGrotta (tagliandi disponibili online sul circuito vivaticket e nei punti autorizzati del medesimo circuito), per consentire a tutti di acquistare in anticipo il proprio biglietto e non perdersi questa importante sfida. Ecco il programma di apertura botteghini per la prevendita che scatterà nella giornata di oggi.
Biglietteria PalaGrotta
Martedi: ore 18 – 20
Mercoledì: ore 18 – 20
Biglietteria PalaSavelli
Giovedì: ore 16.30 – 19.30
Venerdì: ore 16.30 – 19.30
Sabato: ore 16.30 – 19.30
Domenica: ore 10 – 13
Domenica: dalle ore 16 al match