Otto punti nelle ultime tre gare: così la Smartsystem Essence Hotels si è praticamente guadagnata la permanenza in serie A2.

Dopo il mese di gennaio caratterizzato da quattro sconfitte consecutive, il gruppo di Mastrangelo si è ricompattato andando a vincere tutti gli scontri diretti: “Sono contento – afferma coach Mastrangelo – per tutti ovvero società, tifosi e gruppo squadra. Dobbiamo continuare nel progetto ora ed il prossimo anno allestire una squadra che possa ambire a qualcosa di più della salvezza. Le basi sono state messe, ora bisogna dare continuità”.

La netta affermazione di Palmi ha messo in mostra un gruppo che ha ancora energie e voglia di fare bene. Peraltro vincere aiuta a vincere e nelle ultime quattro giornate può succedere di tutto: Aversa, Catania, Siena e Prata sono avvisate.

Federico Roberti, autore degli attacchi decisivi nel terzo set quando Palmi aveva provato a reagire, evidenzia come la gara in terra calabrese sia stata preparata molto bene: “Nello spogliatoio c’eravamo detti di ridurre gli errori – afferma il classe 2004 – e così abbiamo fatto. Loro erano all’ultima spiaggia e si sono trovati di fronte un Fano che ha concesso poco. E’ chiaro che ora affronteremo Aversa con un altro spirito e guarderemo la classifica verso l’alto, pronti a giocare un bel finale di stagione”.

Sabato 22 febbraio alle ore 18.00 la Smartsystem Essence Hotels ospiterà nell’anticipo i campani di Aversa, squadra di qualità posizionata al quarto posto in classifica. Il pubblico fanese potrà godersi una bella partita, con l’augurio che i propri beniamini possano fare il colpaccio e proseguire nel proprio cammino vincente.

 

USVF