SABAUDIA – Non si ferma il campionato di pallavolo maschile di serie A3 e per il Vidya Viridex Sabaudia ci sarà un’altra sfida molto impegnativa contro la seconda forza del campionato. Domenica, la squadra guidata da coach Nello Mosca, sarà chiamata a dare continuità alle prestazioni viste finora anche sul campo del PalaCapurso di Gioia del Colle: l’appuntamento è fissato per domenica alle ore 16:00 nell’anticipo della sesta giornata di ritorno della regular season. Il Sabaudia arriva da due successi consecutivi, contro l’Aurispa Links per la Vita Lecce e con il Bcc Tecbus Castellana Grotte, che hanno permesso ai pontini di ottenere sei punti pesantissimi nella difficile rincorsa salvezza contro due formazioni impegnate nel raggiungere lo stesso obiettivo. In classifica il JV Gioia del Colle ha 31 punti (11 vittorie e quattro sconfitte) ed è staccata di appena quattro lunghezze dalla capolista Romeo Sorrento (11 vittorie e tre sconfitte) mentre il Sabaudia insegue in settima piazza con 21 punti, frutto di sette vittorie e otto sconfitte.
«Siamo entusiasti di aver conquistato due vittorie consecutive, specialmente dopo il periodo molto difficile della nostra squadra, si tratta di successi che ci hanno dato fiducia e hanno anche evidenziato i progressi che stiamo facendo – assicura Armando De Vito, centrale del Sabaudia – Ci stiamo preparando con grande determinazione per la prossima partita contro il Gioia del Colle, ci arriviamo con la consapevolezza che sarà una battaglia contro una corazzata, in un campo con un tifo super caloroso e che ogni match è fondamentale, soprattutto ora che siamo verso la fase finale del campionato. Le ultime cinque partite della regular season rappresentano un’opportunità cruciale per dimostrare il nostro valore e la nostra crescita come squadra. Abbiamo lavorato intensamente durante gli allenamenti, affinando le nostre strategie e migliorando la nostra intesa in campo. Mi aspetto di vedere un grande spirito di squadra e una forte reazione da parte di tutti noi. Ogni giocatore è pronto a dare il massimo, e sono fiducioso che insieme possiamo raggiungere l’obiettivo dei playoff».
Poi il centrale del Sabaudia analizza la sua situazione. «Come mi sento? Sicuramente in forma e motivato, come al solito sono pronto a contribuire all’obiettivo della squadra – assicura il centrale romano di 24 anni – Siamo determinati a chiudere la regular season nel migliore dei modi, ogni membro della squadra sta crescendo e sento che siamo solo all’inizio di questo processo. Non vediamo l’ora di scendere in campo e mostrare ciò che sappiamo fare».
La partita, che verrà arbitrata da Claudia Lanza e Mariano Gasparro, verrà trasmessa in diretta streaming (dalle 16:00) sulla piattaforma YouTube della Lega Pallavolo serie A.