La Monge Gerbaudo Savigliano ipoteca i play off, per la The Begin Volley An tutto da rifare.

PUNTEGGIO 1 – 3 ( 22/25 – 25/21 – 22/25 – 18/25 )

1 SET: dopo un iniziale equilibrio la Monge Gerbaudo spinge sull’acceleratore e guadagna un primo importante break sui dorici. Al primo time out per coach Della Lunga gli ospiti sono avanti 16 a 9. Ancona forza il servizio creando scompiglio nella ricezione ospite e si riavvicina portandosi a meno tre, Andriola mette a terra un bel primo tempo e subito dopo un monster block su Sacripanti  porta i suoi sul 21 a 22. Ci pensa l’esperto Sacripanti a riportare avanti la Monge Gerbaudo che chiude il set 22 a 25.

2 SET: la The Begin rientra in campo concentrata ed agguerrita; le due squadre procedono punto a punto ma un ottimo turno in battuta dello schiacciatore David Umek consente ai dorici di scappare avanti e Bulleri chiama time out sul 20 a 14 per la squadra di casa. La sospensione sembra portare  beneficio alla squadra ospite che accorcia le distanze, complice qualche ingenuità in campo dorico. Coach Della Lunga ferma i suoi sul 22 a 21. Il turno in battuta di Tommy Larizza consente alla The Begin di chiudere a proprio favore il set 25 a 21.

3 SET: la partita si accende, in campo è battaglia. Ancona riesce a guadagnare un piccolo vantaggio nelle fasi iniziali del set grazie ad un Kisiel in giornata di grazia. L’allenatore piemontese cambia la regia, richiama in panchina Pistolesi e manda in campo Carlevaris. Savigliano accorcia ma Matteo Sacco ferma Spagnol e si ritorna a più 3. Ancona spreca il vantaggio e il set torna in parità sul 19. Sacripanti segna il sorpasso e porta i suoi avanti per la prima volta nel parziale. La battuta di Carlevaris mette in difficoltà la ricezione dorica che diventa prevedibile in attacco e fa fatica a mettere palla a terra. La Monge Gerbaudo ne approfitta e si porta sul +3. Il set termina a favore degli ospiti 22 a 25.

4 SET: Ancona accusa il colpo e il set è tutto in salita. La Monge Gerbaudo si porta subito in vantaggio  e i ragazzi di coach Della Lunga sono costretti  a rincorrere. Il giovane Pulita sostituisce David Umek che dà subito il suo contributo con una buona ricezione ed un attacco punto. La The Begin accorcia e si porta  sotto sul 13 a 15. L’opposto ospite Spagnol piazza due attacchi vincenti consecutivi ma la vera spina nel fianco per Ferrini e C è lo schiacciatore Sacripanti, autore di un’ottima prova. Ancona sbaglia troppo, Savigliano ringrazia e si porta sul 25 a 18 conquistando i tre punti in palio.