Primo match del 2025 in trasferta per la Consoli che gioca il turno della Befana in anticipo serale. Fischio di inizio al PalaBigi alle 20. Alex Erati: “Vogliamo tornare subito alla vittoria ritrovando la qualità del nostro gioco”

Brescia, 2 gennaio 2025 – La Consoli è tornata al lavoro già a Capodanno per preparare la gara che sabato la vedrà protagonista al PalaBigi contro la Conad di coach Fanuli. All’andata fu 3-1 per i tucani, ma il percorso del sestetto emiliano nel frattempo è stato segnato da 5 vittorie su Aversa, Cuneo, Macerata, Porto Viro e Cantù. I 12 punti sinora raccolti determinano la necessità per i padroni di casa di levarsi al più presto dalla zona calda della classifica e le qualità tecniche dei singoli sono note ai bresciani che li hanno visti lottare punto a punto contro Prata nell’appuntamento del boxing day.

Lo sa bene Alex Erati, che chiude il 2024 guardando i compagni di reparto dall’alto con 43 block al suo attivo che lo incoronano tra gli specialisti in quel fondamentale.

“Ci aspetta una trasferta impegnativa: giocare a Reggio non è mai facile perché è un’ottima squadra molto motivata a fare punti che sfrutterà il fattore campo al meglio. Noi veniamo da una sconfitta casalinga e dobbiamo essere bravi a dimenticare la batosta per riscattarci subito. È un periodo tosto, con partite ravvicinate dove rimanere concentrati e soprattutto mantenere un alto livello costante non è semplice. Siamo pronti a battagliare e dare tutto per tornare subito alla vittoria sabato sera, cercando di mantenere la nostra qualità di gioco, soprattutto al servizio e in attacco, che sono le fasi in cui abbiamo peccato la scorsa domenica”.

Nello starting six del Volley Tricolore dovrebbero essere schierati Porro-Gasparini, Guerrini-Gottardo a banda, Barone-Bonola al centro con De Angelis libero. L’artiglieria di rinforzo è quella di Partenio al palleggio e Stabrawa, Suraci, Sighinolfi in attacco.

Il fischio di inizio della gara affidata agli arbitri Enrico Autuori e Claudia Angelucci è alle 20. Prevendite biglietti sulla piattaforma Liveticket.it, oppure al botteghino del PalaBigi a partire da due ore prima dell’inizio gara.

PRECEDENTI: 22 (12 successi Consoli Sferc Brescia)

EX: Antonio Cargioli a Reggio Emilia nel 2015/17; Roberto Cominetti a Reggio Emilia nel 2021/22; Alessandro Tondo a Reggio Emilia nel 2011/12, 2012/13, 2014/16.

Record di giornata

In carriera tutte le competizioni:

Roberto Cominetti – 11 punti ai 2800 e Oreste Cavuto – 2 punti ai 1500

Sugli altri campi la terza di ritorno si gioca il giorno della Befana. Occhi puntati sul big match tra Siena e Ravenna, prima a pari punti con Brescia e Prata, ma con una vittoria in più.

Lunedì 6 gennaio 2025,

ore 16.00

Cosedil Acicastello – Banca Macerata Fisiomed MC

Tinet Prata di Pordenone – OmiFer Palmi

ore 17.30

Emma Villas Siena – Consar Ravenna

ore 18.00

Smartsystem Essence Hotels Fano – Campi Reali Cantù

Delta Group Porto Viro – MA Acqua S.Bernardo Cuneo

Abba Pineto – Evolution Green Aversa