CISTERNA DI LATINA – Come nel girone d’andata, la prima vittoria del girone di ritorno per il Cisterna Volley è arrivata nuovamente contro la Sonepar Padova, regalando uno spettacolo intenso alla Kioene Arena. La partita, durata quasi due ore, si è risolta soltanto al tie-break, coronando gli sforzi della squadra di coach Falasca. Nonostante alcune difficoltà in ricezione nel primo e nel quarto set, il Cisterna Volley ha saputo eccellere nel fondamentale del muro, totalizzando ben 18 muri punto contro i 10 dei veneti. Se Padova si è dimostrata più incisiva al servizio, con 8 ace complessivi, i pontini hanno compensato con una maggiore continuità in attacco, orchestrata dalla magistrale regia di Michele Baranowicz.
Tra i protagonisti, spicca Aleksandar Nedeljkovic, miglior marcatore del Cisterna Volley con 15 punti e un eccezionale 62% di efficacia in attacco. Il centrale serbo è stato anche il migliore a muro, con 7 muri punto, consolidando il suo primato in Superlega Credem Banca in questa specialità. Al suo fianco, Daniele Mazzone ha offerto una prestazione di altissimo livello, mettendo a segno 10 punti con un impressionante 86% in attacco e contribuendo con 4 muri personali. Theo Faure e Jordi Ramon hanno totalizzato 13 punti a testa, contribuendo all’ottima prova in attacco dei pontini.
La partita contro la Sonepar Padova è stata significativa anche per il capitano, Michele Baranowicz, che ha chiuso con 4 punti personali, la sua miglior performance in termini realizzativi della stagione. Infine, da incorniciare la prestazione di Yuga Tarumi, protagonista a sorpresa del confronto alla Kioene Arena. Entrato a inizio del secondo set, Tarumi ha avuto un impatto determinante con 13 punti complessivi, tra cui l’ace finale che ha chiuso il tie-break sul 15-8, sigillando una vittoria importantissima per i pontini.
A parlare della vittoria contro Sonepar Padova è proprio lo schiacciatore giapponese:”Sono molto contento di questa importante vittoria. Eravamo reduci da un momento in cui le sconfitte iniziavano ad essere tante, questo successo per come è arrivato è stato fantastico. A livello personale sono soddisfatto, era da molto che non giocavo così tanto in una partita, ma nonostante ciò non ero nervoso. Non è stata una vittoria semplice, sotto alcuni aspetti devo e dobbiamo crescere come squadra per migliorare, come nel fondamentale di ricezione. Il mio obiettivo sarà quello di lavorarci per cercare di migliorare in queste aree importanti. Contro Sonepar Padova la differenza l’ha fatta il servizio e il muro, penso che qui ci sia la chiave di lettura di questa partita. Sono stati due fondamentali in cui siamo riusciti a esprimerci con efficacia e questo è un aspetto positivo”.