Serie A2 Credem Banca
8a giornata di ritorno: sabato in campo Pineto e Cantù. Domenica le altre sei gare, Prata va a Siena, Ravenna fa visita a Brescia

La Serie A2 Credem Banca continua a riservare emozioni adrenaliniche grazie a una lotta al vertice incerta e con frequenti sorpassi nelle primissime posizioni. L’8° turno di ritorno è in programma nel fine settimana con un match al sabato e sei confronti fissati nella giornata di domenica. Si comincia domani, 8 febbraio, con Abba Pineto – Campi Reali Cantù, squadre in cerca di riscatto dopo l’ultimo turno. Alle 16.00, la maratona di volley domenicale è tenuta a battesimo dalla sfida tra MA Acqua S.Bernardo Cuneo e OmiFer Palmi, squadre reduci da due sconfitte al tie-break e distanziate tra loro da 18 punti in classifica, con i calabresi ancora ultimi. Balzata in vetta nell’ultima giornata soffiando la leadership a Ravenna, la Tinet Prata di Pordenone fa visita all’Emma Villas Siena, ottava forza del torneo, con fischio d’inizio alle 16.30. Un’ora più tardi, alle 17.30, è prevista la prima battuta di una sfida imperdibile, lo spareggio tra le due squadre che tallonano la capolista con un solo punto di ritardo, ovvero Gruppo Consoli Sferc Brescia e Consar Ravenna. Il trittico di match con il compito di chiudere la giornata va in scena alle 18.00. Banca Macerata Fisiomed MC ed Evolution Green Aversa, determinate dopo le vittorie corsare ottenute su campi tutt’altro che facili nell’ultimo turno, vogliono dare continuità. Seconda gara di fila in casa per Delta Group Porto Viro, con l’obiettivo di riscattare il recente passo falso interno al tie-break, ma in Veneto arriva la Smartsystem Essence Hotels Fano. Nell’ultimo match il team marchigiano ha dimostrato di saper lottare fino in fondo superando al fotofinish la Conad Reggio Emilia, che ora è pronta a scendere in campo al PalaBigi per rifarsi contro la Cosedil Acicastello, collettivo etneo che sabato scorso, nell’anticipo del 7° turno di ritorno, ha superato 3-2 Cuneo in casa.


Disponibile l’area “Pregara” con le presentazioni dei singoli match, le dichiarazioni dei protagonisti, record, ex e precedenti.

8ª Giornata di Ritorno – Regular Season Serie A2 Credem Banca

Sabato 8 febbraio 2025, ore 20.30
Abba Pineto – Campi Reali Cantù

Arbitri: Marigliano Antonio Giovanni, Salvati Serena
Video Check: Finucci Anna
Segnapunti: Di Florio Dario
Diretta VBTV

Domenica 9 febbraio 2025, ore 16.00
MA Acqua S.Bernardo Cuneo – OmiFer Palmi

Arbitri: Pristerà Rachela, Venturi Giuliano
Video Check: Viale Marco
Segnapunti: Pavani Roberto
Diretta VBTV

Domenica 9 febbraio 2025, ore 16.30
Emma Villas Siena – Tinet Prata di Pordenone

Arbitri: Mesiano Marta, Clemente Andrea
Video Check: De Luca Luigi
Segnapunti: Vannoni Mattia
Diretta VBTV

Domenica 9 febbraio 2025, ore 17.30
Gruppo Consoli Sferc Brescia – Consar Ravenna

Arbitri: Scotti Paolo, Grossi Dario
Video Check: Moscardi Antonio
Segnapunti: Rodofile Laura
Diretta VBTV

Domenica 9 febbraio 2025, ore 18.00
Banca Macerata Fisiomed MC – Evolution Green Aversa

Arbitri: Selmi Matteo, Colucci Marco
Video Check: Annese Gianmarco
Segnapunti: Sartini Tania
Diretta VBTV

Domenica 9 febbraio 2025, ore 18.00
Smartsystem Essence Hotels Fano – Delta Group Porto Viro

Arbitri: Vecchione Rosario, Ciaccio Giovanni
Video Check: Catena Lorenzo
Segnapunti: Righi Francesca
Diretta VBTV

Domenica 9 febbraio 2025, ore 18.00
Conad Reggio Emilia – Cosedil Acicastello

Arbitri: Autuori Enrico, Sessolo Maurina
Video Check: Bosio Matteo
Segnapunti: Baldi Forti Alessandro
Diretta VBTV

Classifica Serie A2 Credem Banca
Tinet Prata di Pordenone 45, Consar Ravenna 44, Gruppo Consoli Sferc Brescia 44, Evolution Green Aversa 38, Cosedil Acicastello 34, MA Acqua S.Bernardo Cuneo 33, Abba Pineto 31, Emma Villas Siena 30, Smartsystem Essence Hotels Fano 24, Delta Group Porto Viro 23, Campi Reali Cantù 21, Banca Macerata Fisiomed MC 21, Conad Reggio Emilia 17, OmiFer Palmi 15.