I Rossoblù escono a bocca asciutta dal PalaBarton di Perugia, la Sir si aggiudica il match 3-0 (25-13, 25-16, 25-22) . Gli ionici non riescono a tenere testa a una corazzata che entra in campo affamata e mostra tutto il suo valore, trascinata da Ben Tara e Ishikawa. Taranto riesce a vedere qualche spiraglio di campo solamente nel 3 parziale, con una buona prestazione di Held in attacco e al servizio, chiudendo con 12 punti all’attivo. In campo anche il nuovo acquisto Hopt, nel secondo parziale che però non riesce a ribaltare le sorti del match. Sul campo di Perugia Ishikawa è il top scorer del match, con 14 punti.
Le parole di coach Boninfante al termine del match:
“I ragazzi secondo me ci hanno provato, non abbiamo le armi per competere con una Perugia a questo livello. Loro hanno fatto una gran bella partita e ci hanno un po’ sovrastato in tutti i fondamentali. Per questa partita avevo chiesto di dare il massimo per poter mettere le basi per poter continuare nelle prossime quattro partite. Penso che un po’ il terzo set ci ha dato la consapevolezza che possiamo continuare a crescere e adesso dobbiamo subito mettere testa alla prossima partita anche perché la classifica oggi dice che siamo ultimi, quindi dobbiamo recuperare dei punti e già domenica con Cisterna ne abbiamo necessità”
IL MATCH
Perugia comincia con la diagonale Giannelli-Ben Tara, al centro Russo-Loser, in 4 Semeniuk-Ishikawa, libero Colaci.
Taranto schiera la diagonale Zimmermann Gironi, al centro D’Heer-Alonso, in 4 Lanza – Held, libero Rizzo.
Inizio equilibrato con Perugia che strappa il primo break con Loser 7-4. Lanza firma in diagonale il 9-6. Perugia prende il largo con ottime soluzioni di Ben Tara, Taranto risponde con Gironi da posto 4 che mette a terra il 15-10. Sul 18-10 Hofer rileva Lanza. Ishikawa mette a terra il 20-11. Tanti gli errori degli ionici in questa fase. Il set si chiude 25-13 con un errore al servizio rossoblù.
Nel secondo set Taranto si tiene punto a punto con un buon servizio, 6-6. Entra Hopt su Gironi, poi Alonso in primo tempo firma il 9-9. Held firma il 12-10, ma Perugia si porta 13-10. Ancora Held si porta 14-11. Entrano Paglialunga e Alletti, ma Perugia allunga ancora con un buon Ishikawa 20-13. Ricezione in difficoltà, Perugia allunga 24-16. Chiude Russo 25-16.
Nel terzo set è Taranto che si porta sopra 5-8. Rientra Gironi. Ben presto però Perugia si riporta sopra 10-9. Ishikawa trascina 18-15. Gironi firma il 19-16. D’Heer mura Semeniuk 24-20. Lanza tiene viva Taranto, poi Gironi fa ace 24-22. Chiude un’invasione rossoblù 25-22.
TABELLINO: SIR PERUGIA: Piccinelli, Giannelli 3, Loser 6, Ben Tara 13, Ishikawa 14, Semeniuk 10, Russo 6, Libero COlaci, Plotnytskyi, ne Zoppellari, Candellaro, Cianciotta, Solè, all Lorenzetti
GIOIELLA PRISMA TARANTO: Held 12, Luzzi, Alletti, Hofer 1, Libero RIzzo, D’Heer 6, Gironi 11, Lanza 3, Alonso 5, Hopt 1, Zimmermann, Paglialunga, ne Fevereiro, Balestra all Boninfante
Linda Stevanato Ufficio stampa Gioiella Prisma Taranto
Foto Michele Benda