“Insieme si può!” il claim che ha caratterizzato il pre e post-partita di domenica scorsa della Rinascita Volley Lagonegro. I tifosi e gli appassionati hanno avuto l’opportunità di conoscere meglio e apprezzare il lavoro della Cooperativa “Giocando Insieme” di Sant’Arcangelo (PZ), che tra le varie attività si occupa anche di garantire assistenza e cura ai minori stranieri non accompagnati.

Presenti al Palasport di Villa d’Agri la presidente dell’organizzazione, Filomena Briamonte, alcuni soci e un gruppetto di undici minori stranieri, entusiasti di assistere alla partita e di scambiare qualche simpatico palleggio con i giocatori al termine della stessa.

“Una bellissima iniziativa – il commento a margine del Presidente Nicola Carlomagno – si è presentata l’occasione di stare vicino a questa Cooperativa, che svolge un lavoro encomiabile, e continueremo a farlo. Vedere tanti ragazzi così felici ci ha resi davvero orgogliosi. Il nostro obiettivo è fare rete e coinvolgere le Associazioni: per l’ennesima volta abbiamo avuto la piacevole conferma che lo sport può essere un mezzo potentissimo di sensibilizzazione, solidarietà e inclusione”.

Ufficio Stampa – Rinascita Volley Lagonegro