A Tricase è arrivata la terza vittoria consecutiva nel girone di ritorno e la decima complessiva in campionato: i 32 punti attuali consentono dunque di rafforzare ulteriormente il quarto posto nei confronti di Sieco Service Ortona e Aurispa Lecce. Sempre più vicino il podio, mentre l’Avimecc Modica (vittoriosa in casa contro Vidya Viridex Sabaudia) è adesso la diretta inseguitrice a ben cinque lunghezze di distanza.
65 punti di squadra, lo straordinario score di 11 muri vincenti, 46% di positività in attacco e 57% in ricezione: questi i numeri a referto nella partita giocata domenica pomeriggio. La prestazione in crescendo, dopo il primo set in sofferenza, ha consentito ai biancorossi di migliorare ulteriormente il quadro statistico generale. I ragazzi di coach Kantor si confermano – e non è più una notizia – i migliori interpreti nel fondamentale del muro (169 in totale) e tra i più performanti in attacco (1.087 in totale, al secondo posto della categoria con una media di 16,47 punti per set). In difesa, con le sue 129 ricezioni perfette, il capitano Nicola Fortunato si stabilizza nella sesta posizione del ruolo di competenza nel conteggio generale della serie A3.
A livello individuale, sesta partita consecutiva con più di venti punti nel tabellino per Diego Cantagalli (26 a Tricase): ora il totale ammonta a 345, terzo posto generale alle spalle del leccese Gaetano Penna con 350 e del sabaudiano Samuel Onwuelo con 346. In doppia cifra anche Stefano Armenante (12, complessivi 142). Ci teniamo, infine, a sottolineare l’ottima prova di Andrea Pegoraro, MVP in Puglia e sempre più leader di posto 3: davvero invidiabile il suo 80% di positività offensiva (condito da 10 punti) e puntuale l’apporto a muro (2 vincenti). Insieme a Gabriele Tognoni e Leonardo Focosi, il tecnico argentino può contare senza alcun dubbio su una batteria di centrali di livello sopraffino.
Ufficio Stampa – Rinascita Volley Lagonegro